PDA

Visualizza Versione Completa : piccolo problema dopo l'aggiornamento



lefty
04-07-06, 12:56
dopo aver aggiornato a 10.4.7 il mio powerbook si spegne molto più lentamente...qualcuno ha lo stesso problema o sa a cosa è dovuto???

avrobay
04-07-06, 13:00
dopo aver aggiornato a 10.4.7 il mio powerbook si spegne molto più lentamente...qualcuno ha lo stesso problema o sa a cosa è dovuto???

Anche il mio G4 Dual ci mette un po' di più a spengersi e ad andare in stop.

Melquiades
04-07-06, 13:04
Nessun problema con l'Imac il macbook non l'ho ancora aggiornato, lentezza strana ad avviarsi per il PB

Mel :wink:

lefty
04-07-06, 13:06
Nessun problema con l'Imac il macbook non l'ho ancora aggiornato, lentezza strana ad avviarsi per il PB

Mel :wink:

cacchio fai la collezione di Mac... :D

lefty
04-07-06, 13:07
dopo aver aggiornato a 10.4.7 il mio powerbook si spegne molto più lentamente...qualcuno ha lo stesso problema o sa a cosa è dovuto???

Anche il mio G4 Dual ci mette un po' di più a spengersi e ad andare in stop.

secondo te è grave?

Melquiades
04-07-06, 13:10
dopo aver aggiornato a 10.4.7 il mio powerbook si spegne molto più lentamente...qualcuno ha lo stesso problema o sa a cosa è dovuto???

Anche il mio G4 Dual ci mette un po' di più a spengersi e ad andare in stop.

secondo te è grave?

Non ho l'autorevolezza di Avro ma io ho sempre notato taluni rallentamenti subito dopo gli aggiornamenti, a volte in fase di accensione altre volte in fase di spegnimento. Di solito dopo una passatina con Yasu e un paio di riavvii la situazione si presenta migliore e anzi l'OS si velocizza.

PS: io aggiorno sempre e a turno uno dei tre bambini fa da cavia per primo.


PPS: collezione?chiedi a TC quanti mac ha......(invidiaaaaaa)

Mel
:wink:

sally84
04-07-06, 13:18
il mio invece non si carica proprio più :cry: :cry:

TheCube
04-07-06, 13:26
dopo aver aggiornato a 10.4.7 il mio powerbook si spegne molto più lentamente...qualcuno ha lo stesso problema o sa a cosa è dovuto???
Non ho lo stesso problema, però ti consiglio, se già non l'hai fatto, una passatina con Yasu per riparare i permessi e, sopratutto, pulire le cache di sistema e aggiornare il prebinding.

Melquiades
04-07-06, 13:28
dopo aver aggiornato a 10.4.7 il mio powerbook si spegne molto più lentamente...qualcuno ha lo stesso problema o sa a cosa è dovuto???
Non ho lo stesso problema, però ti consiglio, se già non l'hai fatto, una passatina con Yasu per riparare i permessi e, sopratutto, pulire le cache di sistema e aggiornare il prebinding.


arrivi tardi cubo pallido già l'ho consigliato io......

si scherza naturalmente 8) 8)

gnombyX
04-07-06, 13:29
sul Powerbook non ho notato particoalri cambiamenti, l'iMac invece (dopo un'iperventilazione al primo riavvio :-o ) ci mette quasi la metà del tempo per spegnersi :)

Melquiades
04-07-06, 13:31
sul Powerbook non ho notato particoalri cambiamenti, l'iMac invece (dopo un'iperventilazione al primo riavvio :-o ) ci mette quasi la metà del tempo per spegnersi :)


Anche il mio Imac si spegne in un lampo ma nessuna iperventilazione al riavvio.......felice di incrociarti sul forum Gno :wink:

sergiomac
04-07-06, 13:33
:) Ciao sally e :benvenuta: , tranquilla vedrai che con l'aiuto del forum e dei nostri mod , ne verrai fuori. Come vedi ora c'è TC vedrai che lui qualche dritta te la dà :wink: come gli altri. Per quanto mi riguarda preferisco lasciare la parola a loro molto più esperti, sarebbe inutile accavallare interventi. Ciao e in bocca al lupo.... :)

avrobay
04-07-06, 14:36
:) Ciao sally e :benvenuta: , tranquilla vedrai che con l'aiuto del forum e dei nostri mod , ne verrai fuori. Come vedi ora c'è TC vedrai che lui qualche dritta te la dà :wink: come gli altri. Per quanto mi riguarda preferisco lasciare la parola a loro molto più esperti, sarebbe inutile accavallare interventi. Ciao e in bocca al lupo.... :)

Ne stiamo già parlando in questo topic:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?p=112424 :)

gnombyX
04-07-06, 14:56
Anche il mio Imac si spegne in un lampo ma nessuna iperventilazione al riavvio.......felice di incrociarti sul forum Gno :wink:
il piacere è reciproco 8)

Ho fatto l'aggiornamento domenica mattina appena sveglio, mentre facevo il caffè ho sentito il rumore di un tornado provenire dalla camera da letto. L'iMac si era riavviato ed era fermo sulla schermata di scelta utente con le ventole che giravano all'impazzata. Ho fatto l'accesso col mio acocunt (le ventole continuavano a girare vorticosamente) ho riavviato ed è tornato tutto a posto, coi tempi dimezzati in spegnimento :)

Alla fine non è stato un male l'iperventialzione perchè così mi ha buttato fuori un po' di sporcizia annidatasi col tempo nel bocchettone di uscita dell'aria.

Lo considero un "colpo di tosse" dell'iMac :lol:

eziardo
04-07-06, 15:44
A me l'aggiornamento è filato liscio, un solo riavvio e adesso si spegne un pò più velocemente di prima, cronometrato --> 7 secondi!



Ho fatto l'accesso col mio acocunt

Senti Gno, dove lo scarico 'sto acocunt, è free? :wink: (mano veloce o tastieera pazza come la miaa?)

lefty
06-07-06, 09:22
dopo aver aggiornato a 10.4.7 il mio powerbook si spegne molto più lentamente...qualcuno ha lo stesso problema o sa a cosa è dovuto???
Non ho lo stesso problema, però ti consiglio, se già non l'hai fatto, una passatina con Yasu per riparare i permessi e, sopratutto, pulire le cache di sistema e aggiornare il prebinding.

ho scaricato yasu e volevo fare tutte queste belle cose solo ke l'opzione aggiorna prebinding non c'è...ho letto nell'aiuto ke portebbe non comparirmi nel caso non fossi amministratore ma lo sono o almeno fino ad ora ho creduto di esserlo...cosa dite?

flashcream
06-07-06, 09:28
ho scaricato yasu e volevo fare tutte queste belle cose solo ke l'opzione aggiorna prebinding non c'è...ho letto nell'aiuto ke portebbe non comparirmi nel caso non fossi amministratore ma lo sono o almeno fino ad ora ho creduto di esserlo...cosa dite?

yasu per tiger non ha più la funzione. anche perchè non serve. è diventata automatica. (per le applicazioni viene eseguita ad ogni apertura della stessa e all'avvio per le dipendenze di sistema)

si fa solo forzandola se l'ottimizzazione del disco ti fallisce (magari perchè ti spegne il mac) durante la fase finale di una installazione di un update di sistema.

Melquiades
06-07-06, 09:29
Scusa lefty ecco cosa non riuscivo a ricordare visto che non avevo il mac sotto mano.....

@Flash: sei sempre preciso e puntuale cosa faremmo senza di te?

Mel :wink:

lefty
06-07-06, 09:30
ok grazie..
quindi mi dici cose devo spuntare?

lefty
06-07-06, 09:33
Scusa lefty ecco cosa non riuscivo a ricordare visto che non avevo il mac sotto mano.....

@Flash: sei sempre preciso e puntuale cosa faremmo senza di te?

Mel :wink:

ehhe, ti piace lavorare col PC eh? :lol: :lol:

Melquiades
06-07-06, 09:35
Si mi piace da morire............ :x :x :x :x
lancialo con tutte le opzioni spuntate......a meno che Flash non abbia qualche altro consiglio.....

flashcream
06-07-06, 09:35
ok grazie..
quindi mi dici cose devo spuntare?

premesso che non ho mai letto questo topic spunta tutto (puoi evitare di eliminare cache, bookmarks e cookies dei browser.... vedi tu, perchè ti dovresti ri loggare su mac peer e tutti i siti dove sei registrato)

però io ti consiglio di eliminare (previ ricerca con spotlight) tutte i file di preferenze .plist che contengono la parola loginwindow (sono 2 o 3) e riavviare

i problemi relativi allo spegnimento si dovrebbero risolvere cosi

lefty
06-07-06, 09:41
allora niente yasu?
ho fatto la ricerca e mi restituisce solo un file
com.apple.loginwindow.plist

flashcream
06-07-06, 09:46
allora niente yasu?
ho fatto la ricerca e mi restituisce solo un file
com.apple.loginwindow.plist

no fai pure entrambe le operazioni. (non sono la stessa cosa e male non fanno)

dovresti avere anche loginwindow.plist in libreria/preferences

lefty
06-07-06, 09:50
allora niente yasu?
ho fatto la ricerca e mi restituisce solo un file
com.apple.loginwindow.plist

no fai pure entrambe le operazioni. (non sono la stessa cosa e male non fanno)

dovresti avere anche loginwindow.plist in libreria/preferences

si si hai proprio ragione ho anche quello...allora li elimino entrambi ma poi tra le operzioni di yasu quali mi consigli di spuntare?

Melquiades
06-07-06, 09:53
ok grazie..
quindi mi dici cose devo spuntare?

premesso che non ho mai letto questo topic spunta tutto (puoi evitare di eliminare cache, bookmarks e cookies dei browser.... vedi tu, perchè ti dovresti ri loggare su mac peer e tutti i siti dove sei registrato)

però io ti consiglio di eliminare (previ ricerca con spotlight) tutte i file di preferenze .plist che contengono la parola loginwindow (sono 2 o 3) e riavviare

i problemi relativi allo spegnimento si dovrebbero risolvere cosi


Leggi questo post: per inciso l'ha scritto 10 minuti fa

flashcream
06-07-06, 09:54
veramente ti ho già riposto... cmq fai cosi:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/36c.jpg

lefty
06-07-06, 09:57
scusa ma non avevo ben capito cosa fare con le opzioni sul browser...
ora agisco vediamo che ne esce

lefty
06-07-06, 10:16
ragazzi ke cosa dire: SIETE DEI GENI!!!
:risolto:

potrei farti flash una domanda tecnica? i 2 file ke mi hai fatto cancellare cosa erano?ho visto ke loginwindow.plist si è ricreato mentre com.apple.loginwindow.plist no...

Melquiades
06-07-06, 10:18
Sono i file delle preferenze del login.......se li cancelli nel mometo in cui riavvii si ricreano.
Per inciso tutti i file .plist sono quelli delle preferenze (es. il file delle preferenze di itunes termina in .plist)

Mel :wink:

ician
07-07-06, 02:15
sul Powerbook non ho notato particoalri cambiamenti, l'iMac invece (dopo un'iperventilazione al primo riavvio :-o ) ci mette quasi la metà del tempo per spegnersi :)
Anche il mio iMac G5 si è fatto sentire per bene !!! Dopo parecchi minuti ha smesso da solo (volevo proprio vedere cosa aveva intenzione di fare ! :twisted: )
Adesso però ci mette una vita a partire, soprattutto per caricare le 4 icone in croce che ho sulla scrivania e quelle nella barra.
Ma alla fine....non è che quasti aggiornamenti siano solo una scusa di Steve per fare gli scherzi alla povera gente ?
L'altra volta il doppio riavvio a tradimento, stavolta ventole imbizzarrite..........e la prossima ??? :D

gnombyX
07-07-06, 11:54
io l'ho riavviato perchè tutto quel baccano mi faceva impressione, comunque mi fa stran che ci metta di più a caricare, a me l'avvio è rimasto uguale mentre lo spegnimento è una scheggia 8)