PDA

Visualizza Versione Completa : Problema visualizzazione foto in iPhoto



Ian Malcom
04-07-06, 12:54
Buongiorno a tutta la comunità! dopo l'aggiornamento alla versione 10.4.7 del sistema ho riscontrato il seguente problema: le immagini che prendo da internet nn vengono visualizzate nella barra degli strumenti di iPhoto, mi spiego meglio, nella libreria sono presenti, ma quando c clicco sopra per la visualizzazione a tutto schermo mi dice di cercare l'originale della foto visto che nn è presente nel sistema e nn la visualizza, se inizio la ricerca a volte trovo la foto e poi la visualizza normalmente, a volte invece nn la trovo e quindi cancello la foto in questione! adesso mi affido a voi per risolvere il problema!!!! :wink: grazie!!!!

avrobay
04-07-06, 13:03
Buongiorno a tutta la comunità! dopo l'aggiornamento alla versione 10.4.7 del sistema ho riscontrato il seguente problema: le immagini che prendo da internet nn vengono visualizzate nella barra degli strumenti di iPhoto

Quale procedura usi per "prendere" queste immagini da internet?

Ian Malcom
04-07-06, 13:12
ciao avro! le trascino semplicemente in iPhoto conosco solo questo di metodo.

gnombyX
04-07-06, 13:32
non ho mai usatu questo metodo ma a giudicare da quanto ti accade probabilmente facendo così crei solo un alias dell'immagine sul web.
Prova a cliccare col tasto dx sull'immagine web, registra con nome. Una volta che l'hai salvata sull'hd trascinala sulla libreria di iPhoto, se viene visualizzata correttamente prova a cestinare l'immagine originale. Se in questo caso non viene più visualizzata mi sa che c'è qualcosa da modificare nelle pref. di iphoto

Ian Malcom
04-07-06, 13:43
non ho mai usatu questo metodo ma a giudicare da quanto ti accade probabilmente facendo così crei solo un alias dell'immagine sul web.
Prova a cliccare col tasto dx sull'immagine web, registra con nome. Una volta che l'hai salvata sull'hd trascinala sulla libreria di iPhoto, se viene visualizzata correttamente prova a cestinare l'immagine originale. Se in questo caso non viene più visualizzata mi sa che c'è qualcosa da modificare nelle pref. di iphoto le altre foto che ho in libreria le ho prese con il metodo "trascina" e nn c sn mai stati problemi solo adesso dopo l'aggiornamento

gnombyX
04-07-06, 13:55
questo aggiornamento pare stia causando non pochi problemi :???: :?

Prova così: vai in immagini->iPhoto Library->originals-> e cerca la foto incriminata.
Copiala sulla scrivania. Apri iPhoto, cancella la foto dalla libreria e trascina in libreria quella che avevi copiato sulla scrivania.

avrobay
04-07-06, 14:31
Usa uno dei due metodi:
1) Ctrl Click (tasto destro mouse) sull'immagine nel browser > aggiungi a iPhoto.
2) Trascina l'immagine sulla scrivania e DOPO importala in iPhoto

Ian Malcom
04-07-06, 15:26
ok c provo e vi faccio sapere grazie mille!

Flow
04-07-06, 16:05
Usa uno dei due metodi:
1) Ctrl Click (tasto destro mouse) sull'immagine nel browser > aggiungi a iPhoto.



Ma sai che non ci avevo mai fatto caso? :-o :)
Prima registravo l' immagine in un' altra finestra e poi registra con nome destinazione scrivania...in seguito aprivo iPhoto e "aggiungi alla Libreria". Un sacco di passaggi inutili :oops:
Beh grazie :)