PDA

Visualizza Versione Completa : Azureus vs. Transmission



lefty
03-07-06, 11:38
oggi ho voluto testare le prestazioni di questi 2 client bittorrent e devo dire ke non c'è paragone...ho messo a scaricare lo stesso file e la velocità di download di transmission era di 10 KB scarsi mentre quella di Azureus superava i 30...azureus trovava molte + fonti da cui scaricare..
voi avete mai fatto questa prova??come vi trovate?

Gran Maestro
03-07-06, 12:00
oggi ho voluto testare le prestazioni di questi 2 client bittorrent e devo dire ke non c'è paragone...ho messo a scaricare lo stesso file e la velocità di download di transmission era di 10 KB scarsi mentre quella di Azureus superava i 30...azureus trovava molte + fonti da cui scaricare..
voi avete mai fatto questa prova??come vi trovate?
Ho sempre poco gradito l'approccio di Azureus al problema.
Troppo Java.

Devo riconoscere però, che ultimamente il programma mi sembra molto più "agile" che in passato e di fatto, sapendolo mettere a punto bene, grazie alle regolazioni disponibili, va che è una scheggia.

Certo che l'eleganza del programma Bittorrent originale è superiore ma confermo anche io che i risultati parlano a favore di Azureus.

/P

lefty
03-07-06, 12:11
mi spieghi 2 cose?

1.in ke senso dici ke è azureus è troppo java? è una cosa negativa per un programma essere scritto in java?

2.ke intendi per "eleganza del programma Bittorrent originale"?

Jamming
03-07-06, 13:51
preferisco transmission anche se è ancora troppo limitato in varie funzioni rispetto a azureus

lefty
03-07-06, 16:35
preferisco transmission anche se è ancora troppo limitato in varie funzioni rispetto a azureus


ma a te transmission scarica + veloce?
o c'è qualke altro motivo per cui lo preferisci?

Mifune
03-07-06, 18:22
io uso parecchio azureus...mi trovo bene...stabile e non crea problemi con altri utenti...

Flow
03-07-06, 19:27
preferisco transmission anche se è ancora troppo limitato in varie funzioni rispetto a azureus


ma a te transmission scarica + veloce?
o c'è qualke altro motivo per cui lo preferisci?



Un pregio di Transmission potrebbe essere che è di una semplicità disarmante e quindi adattissimo anche agli impediti come me nel p2p. Inoltre non occorre disporre di una laurea in informatica per poterci capire qualcosa: lanci e scarica, adagino ma arrivi...ed inoltre non richiede "merce di scambio". Perfetto. :lol:

marcorav
04-11-07, 20:07
gia... io ho un computer vecchio come mia nonna (G4 con 1 Gb di ram e 1 GB di CPU) e mi trovo meglio con trasmission: azureus pesa ed è lento.....
non potreste consigliarmi un programma torrent che non pesi come azureus ma neanche che sia elementare e lento a scaricare come transmission?
(comunque io con trasmission vado bene, ho gia scaricato xxxxxxxx e xxxxxx)

iDave
05-11-07, 22:18
Secondo me Trasmission è il miglior client torrent in assoluto per mac, ed in stile mac, semplice funzionale ed elegante, azureus un sofware "barocco", troppe funzioni inutili, troppi settaggi e menu da farti impazzire :)

detto ciò però vorrei smentire il luogo comune "Java = lento/brutto/non funzionante", poteva essere semivera anni fa, ma ormai java è un linguaggio di enormi potenzialità e può (per molte cose) giocarsela quasi alla pari con linguaggi come C o cocoa