PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con I-WEB



postaxb
03-07-06, 08:38
ciao a tutti !
ho qualche problema con il programma I-WEB. Per prima cosa non ho capito se la versione che ho trovato sul mac book pro è una versione limitata o di prova. Sul sito apple da qualche parte ho trovato che questo programma fa parte di una suite e che questa suite ha un costo.
Inoltre, quando provo ad inserire un collegamento ipertestuale, nella finestra relativa alle impostazioni di questa funzione, non è possibile inserire nessun indirizzo come se la funzione fosse in qualche modo inibita.

Inoltre non sono riuscita a creare delle sottopagine, sembra che sia possibile aprire delle pagine allo stesso livello.
In altre parole vorrei aprire una pagina e da questa pagina accedere a delle altre sottopagine, per esempio cliccando su un'immagine.
Spero di essermi spiegata.........non è semplice.....
Bea

Rollei
03-07-06, 08:44
Premesso che non ho mai aperto iWeb :? ti posso assicurare che la versione di iLife 06 che è in bundle con i calcolatori Apple è una versione assolutamente completa.
E' iWork che è presente in versione Trial...

flashcream
03-07-06, 08:58
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=6845

sposto in sez. grafica 8)

meigel
03-07-06, 09:20
Inoltre, quando provo ad inserire un collegamento ipertestuale, nella finestra relativa alle impostazioni di questa funzione, non è possibile inserire nessun indirizzo come se la funzione fosse in qualche modo inibita.

http://img136.imageshack.us/img136/6904/immagine25nv.png (http://imageshack.us)

L'oggetto che vuoi trasformare in collegamento deve essere selezionato; poi clicca su "Attiva come hyperlink" ed inserisci l'indirizzo...

:) ciao

photostudio
03-07-06, 09:25
ciao a tutti !
Inoltre non sono riuscita a creare delle sottopagine, sembra che sia possibile aprire delle pagine allo stesso livello.
In altre parole vorrei aprire una pagina e da questa pagina accedere a delle altre sottopagine, per esempio cliccando su un'immagine.
Spero di essermi spiegata.........non è semplice.....
Bea

ciao prima di tutto aggiorna alla versione 1.1.1 altrimenti avrai sempre problemi in upload durante le fasi di aggiornamento del sito.

per rispondere alla tua domanda, crei una nuova pagina sulla colonna di sx col tasto "+" poi selezioni l'oggetto o il testo che vuoi essere il puntatore a quella pagina, vai nella sezione "freccia blu" (l'ultima a dx" nella finestra che funge da pannellino di controllo di iweb, spunti "attiva come hyperlink" e lì scegli se vuoi puntare ad una tua pagina o ad un URL esterno.

fai una ricerca sul sito e scopri il programmino iWebSites che a mio avviso è unha accoppiata indispensabile ad iweb

buon divertimento...


ah, dimenticavo, se vuoi qualche spunto di siti (alle volte) carini visita anche DotMac.Info

:)


EDIT: risposto al telefono ed arrivato in ritardo... :x

postaxb
03-07-06, 10:00
X MEIGEL
quella videata che hai mostrato tu nella tua risposta, dove si inserisce il collegamento ipertestuale è praticamente bloccata.
Non è possibile inserire la spunta nella casella "attiva iperlink" perchè il campo è bloccato e allo stesso modo per il campo dell'indirizzo che risulta un campo non imputabile !!!

X PHOTOSTUDIO
Stasera a casa provo

X ROLLEI
Ho notato che in IWEB sotto il primo menu a tendina c'è la voce REgistra prodotto e da quello ho pensato che fosse una versione demo

X FLASHCREAM
ho dato un'occhiata veloce, riprendo il link questa sera a casa


grazie a tutti

Bea

meigel
03-07-06, 10:11
X MEIGEL
quella videata che hai mostrato tu nella tua risposta, dove si inserisce il collegamento ipertestuale è praticamente bloccata
scusa la domanda banale ma...
sei sicura di aver prima selezionato l'oggetto?
;)

postaxb
03-07-06, 10:34
Si ovviamente !
l'oggetto è stato selezionato ma non si può scegliere di attivare iperlink !!

postaxb
04-07-06, 10:09
Ciao a tutti !
ieri sera ho fatto un po di prove e alla fine ho dedotto alcune cose:

Sembra che tutto dipenda dal tipo di pagina e dai sui attributi (ma non so quali) perchè, se quando creo una pagina nuova scelgo,ad esempio, fra quelle proposte il modello FOTO , le foto già presenti o quelle che inserisco per sostituire quelle proposte non permettono il collegamento HYPERLINK.

Se quando creo una pagina nuova scelgo come modello una pagina vuota allora, qualsiasi oggetto che inserisco mi permette di fare il collegamento HYPERLINK
Quindi alla fine ho cancellato la pagina già creata , ne ho creata una nuova vuota e così ho potuto inserire i miei oggetti/foto e ho potuto anche inserire i collegamenti Hyperlink.

(ovviamente non ho provato con tutti i modelli di pagine proposti !)

Ho un'altra domanda :

ho provato a scegliere di pubblicare il sito ma mi propone di pubblicarlo solo su .MAC, si può scegliere di pubblicare su un proprio dominio residente ad esempio su un server di ARUBA ?

Grazie a tutti

Bea

meigel
04-07-06, 10:24
ho provato a scegliere di pubblicare il sito ma mi propone di pubblicarlo solo su .MAC, si può scegliere di pubblicare su un proprio dominio residente ad esempio su un server di ARUBA ?
leggi qui (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?p=112432#112432). Ciao :)