PDA

Visualizza Versione Completa : Windows



Sondaggio
02-07-06, 22:56
Ho necessità di comprare un portatile e , purtroppo, DEVO per forza avere il sopracitato sistema operativo :roll:

Se compro un MacBook posso installarlo senza problemi?
E se sì, è una cosuccia semplice semplice o ci vuole la mano dell'esperto?

Grazie :oops:

maina
02-07-06, 23:02
Ho necessità di comprare un portatile e , purtroppo, DEVO per forza avere il sopracitato sistema operativo :roll:

Se compro un MacBook posso installarlo senza problemi?
E se sì, è una cosuccia semplice semplice o ci vuole la mano dell'esperto?

Grazie :oops:

secondo questo topic (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=10588&highlight=) non sembrano esserci più difficoltà....:roll: :roll:
Non ho nessuna esperienza diretta, ma leggendo qua e la mi sembra che non ci siano grandi problemi. Come sempre, attendi suggerimenti da chi ne sa di più...

ciaociao

avrobay
02-07-06, 23:28
Segnalo anche queste discussioni:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=10096
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=9790

Noldotar
03-07-06, 01:50
Io ho installato WinXp con SP2 grazie al beta di BootCamp sul mio iMac Intel.
Se fossi in te però aspetterei il 7 agosto per prendermi un MacBook con Leopard che avrà "di serie" la versione definitiva di BootCamp (e non solo).
:wink:

TheCube
03-07-06, 07:41
Se fossi in te però aspetterei il 7 agosto per prendermi un MacBook con Leopard che avrà "di serie" la versione definitiva di BootCamp (e non solo).
:wink:
Ecco bravo, aspetta il 7 agosto che Noldotar ti presta il suo iMac Intel in attesa che esca Leopard (verso dicembre) :lol: :lol: :lol:

Sondaggio
03-07-06, 08:18
Mi sa che mi conviene prendere un portatilino del cavolo, quelli da 550 euro che trovi nella grande distribuzione.
Mi fanno schifo ma per quello che devo fare :???:

peeroberto
03-07-06, 08:26
auguri, "un virus al giorno toglie il windows di torno"

Rollei
03-07-06, 08:40
Mi sa che mi conviene prendere un portatilino del cavolo, quelli da 550 euro che trovi nella grande distribuzione.
Mi fanno schifo ma per quello che devo fare :???:

se il portatile ti serve soltanto per far girare windows ti conviene....
cmq. io ho installato parallels sul MacBook e funziona tutto perfettamente.

TheCube
03-07-06, 09:47
cmq. io ho installato parallels sul MacBook e funziona tutto perfettamente.
Concordo completamente con Rollei, MacBook + Parallels = Windows alla grande

Rollei
03-07-06, 09:53
cmq. io ho installato parallels sul MacBook e funziona tutto perfettamente.
Concordo completamente con Rollei, MacBook + Parallels = Windows alla grande

una domanda da fessacchiotto: in WinXP con il MacBook, come diavolo si fa il tasto destro del mouse...?
:?

mauda
03-07-06, 09:55
prova premendo prima ctrl e poi a cliccare. di solito funzionava.....

TheCube
03-07-06, 09:56
una domanda da fessacchiotto: in WinXP con il MacBook, come diavolo si fa il tasto destro del mouse...?
:?
Anche la risposta è da fessacchiotto: non ho fatto, nel senso che non va a meno di non collegare un bel mouse esterno. Mi riservo di fare qualche indagine approfondita a riguardo :D

Rollei
03-07-06, 09:58
una domanda da fessacchiotto: in WinXP con il MacBook, come diavolo si fa il tasto destro del mouse...?
:?
Anche la risposta è da fessacchiotto: non ho fatto, nel senso che non va a meno di non collegare un bel mouse esterno. Mi riservo di fare qualche indagine approfondita a riguardo :D

:-)
secondo voi è possibile perdere in un garage una tastiera Apple e un Mighty Muose, maledizione, di talché mi resta in casa soltanto il monotasto?
:twisted:

iDave
03-07-06, 10:00
per usare il tasto destro del mouse su xp è lo stesso che usarlo sul mac, devi prima configurarlo nelle preferenze di sistema

Rollei
03-07-06, 10:30
Ho necessità di comprare un portatile e , purtroppo, DEVO per forza avere il sopracitato sistema operativo :roll:

Se compro un MacBook posso installarlo senza problemi?
E se sì, è una cosuccia semplice semplice o ci vuole la mano dell'esperto?

Grazie :oops:

Se vuoi provarlo, visto che siamo entrambi di Bologna, fammi un fischio...
8)

Sondaggio
03-07-06, 21:45
Ho necessità di comprare un portatile e , purtroppo, DEVO per forza avere il sopracitato sistema operativo :roll:

Se compro un MacBook posso installarlo senza problemi?
E se sì, è una cosuccia semplice semplice o ci vuole la mano dell'esperto?

Grazie :oops:

Se vuoi provarlo, visto che siamo entrambi di Bologna, fammi un fischio...
8)

A questo punto potrei davvero comprarmi un macbook ma però mi tocca vendere il mio iMac 20 2,1 ppc.

Anzi, ora lo metto nel mercatino!

Quanto può valere, o meglio, quanto posso mettere come prezzo onesto? :oops:

TheCube
03-07-06, 21:52
per usare il tasto destro del mouse su xp è lo stesso che usarlo sul mac, devi prima configurarlo nelle preferenze di sistema
Sì? Allora spiega gentilmente come emulare il tasto destro su XP con il trackpad del MacBook, perchè noi poveri ignoranti non sappiamo proprio come farlo.
Per la cronaca, usare un mouse con DUE tasti è la norma su Windows e non serve alcuna configurazione nelle "preferenze di sistema".

Rollei
03-07-06, 21:53
Ma ti conviene?
hai proprio bisogni di un portatile os-x/win?

Sondaggio
03-07-06, 21:57
Ho bisogno sia di quella cosa che non si può nomiare e anche di un portatile. E adesso come adesso non ho euro disponibili per prenderne uno extra all' iMac :cry:

Rollei
03-07-06, 22:02
non rinunciare all'iMac.... prendi un portatilino da poco...

Sondaggio
03-07-06, 22:13
In effetti mi rompe non poco l'idea di mollare l' iMac
Ci dormo sopra e.....domani è un'altro giorno. :)

Rollei
03-07-06, 23:15
In effetti mi rompe non poco l'idea di mollare l' iMac
Ci dormo sopra e.....domani è un'altro giorno. :)

medita.... io li ho entrambi (anche se il mio iMac è il 20 a due giga, senza iSight) e, malgrado il MacBook sia effettivamente più veloce con le applicazioni UB, il disco da 250 e il monitor sono impagabili......