PDA

Visualizza Versione Completa : 2 domandine!!! (yasu e temp. imac)



KATANGA
02-07-06, 18:36
lo so che probabilmente verro' fustigata per aver trattato 2 argomenti diversi nello stesso topic pero' magari no (rischio!):

1)dunque ho scaricato yasu perche' mi sono accorta leggendo vari topic che puo' tornare utile per fare un po di ordine...volevo sapere pero' se devo stare attenta a spuntare eventualmente qualche opzione per evitare di cancellare documenti & co. prima di lanciarlo.

2)so che e' un argomento che e' stato affrontato piu volte ma non ho capito se e come si possa risolvere:ho un imac g5 che solo ieri dopo essermi ustionata il palmo della mano toccandolo in alto a sinistra(non sto scherznado: ho la mano fasciata causa pelle bruciacchiata!!!)mi sono chiesta perche' io non sento tutto quel rumore di ventole tanto chiacchierato su vari topic???il mio imac non fa rumori se non quando inserisco un cd per il resto niente!!!con questo ovviamente non mi sto lamentando della silenziosita ma piu del fatto che magar le ventle non funzionino se non per niente quantomeno poco!!!adesso ho safari amule amsn e temperature monitor che girano e sta cpu t 68.9 (questa temperatura con ventilatore praticamente piazzato accanto!!!)

che faccio?c'e un modo per controllare il funzionamento delle ventole? :(
grazie

avrobay
02-07-06, 18:43
l1)dunque ho scaricato yasu perche' mi sono accorta leggendo vari topic che puo' tornare utile per fare un po di ordine...volevo sapere pero' se devo stare attenta a spuntare eventualmente qualche opzione per evitare di cancellare documenti & co. prima di lanciarlo.

In realtà YASU non "tiene in ordine" niente. Serve solo a riparare i permessi, far partire gli script e a vuotare la cache...
Usalo solo se hai dei problemi, altrimenti lascia perdere. Seleziona pure tutte le opzioni, non farai danni.

flashcream
02-07-06, 20:34
2)so che e' un argomento che e' stato affrontato piu volte ma non ho capito se e come si possa risolvere:ho un imac g5 che solo ieri dopo essermi ustionata il palmo della mano toccandolo in alto a sinistra(non sto scherznado: ho la mano fasciata causa pelle bruciacchiata!!!)mi sono chiesta perche' io non sento tutto quel rumore di ventole tanto chiacchierato su vari topic???il mio imac non fa rumori se non quando inserisco un cd per il resto niente!!!con questo ovviamente non mi sto lamentando della silenziosita ma piu del fatto che magar le ventle non funzionino se non per niente quantomeno poco!!!adesso ho safari amule amsn e temperature monitor che girano e sta cpu t 68.9 (questa temperatura con ventilatore praticamente piazzato accanto!!!)

che faccio?c'e un modo per controllare il funzionamento delle ventole? :(
grazie

la temperatura è identica alla mia, le ventole partono (più precisamente accelerano) dopo i 70 gradi e più (io arrivo anche a 78/80 in certi momenti, cmq rari e particolari)

sono 3 le ventole ma quella che accelera molto è quella sulla cpu

mi sembra che tutto vada bene.... tranquilla ma vedi di tenere le mani al loro posto :)

ps: con istat pro http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=6697 vedi a quanto girano (il valore di almeno due ventole... la terza o è fissa o non la rileva... sinceramente non l'ho mai capito.... vedi l'immagine nel topic... e considera che era inverno)

KATANGA
02-07-06, 21:16
http://img334.imageshack.us/img334/6092/istatpro9wr.jpg

...che ne dici?

flashcream
02-07-06, 21:46
è tutto perfetto.... secondo me... insomma tutto nella norma

e come riferimento prendo la cpu

(la gpu scotta alla grande come vedi... la gpu è il processore della scheda video ma non comporta problemi.... e cmq si capisce da dove arriva l'arietta calda... eheheheheh)

KATANGA
02-07-06, 21:59
ok se lo dici te sto tranquilla che e' tutto nella norma... :D
comunque da oggi non lo tocchero' piu se non con le dovute precauzioni...guanti d'amianto!!!mammamia che dolore ieri :-o !!!
grazie ciao