PDA

Visualizza Versione Completa : due ipod sullo stesso ibook



fortebraccio
02-07-06, 07:46
ciao a tutti,

ho installato sul mio ibook un ipod nano, ora devo installare lo shuffle di mia moglie. E' possibile gestire entrambi sullo stesso computer ? Devo installarlo seguendo tutta la procedura o è sufficiente collegarlo all'ibook ?

grazie

Lorenzo
02-07-06, 08:18
ciao a tutti,

ho installato sul mio ibook un ipod nano, ora devo installare lo shuffle di mia moglie. E' possibile gestire entrambi sullo stesso computer ? Devo installarlo seguendo tutta la procedura o è sufficiente collegarlo all'ibook ?

grazie

Che procedura?

fortebraccio
02-07-06, 09:36
ciao a tutti,

ho installato sul mio ibook un ipod nano, ora devo installare lo shuffle di mia moglie. E' possibile gestire entrambi sullo stesso computer ? Devo installarlo seguendo tutta la procedura o è sufficiente collegarlo all'ibook ?

grazie

Che procedura?

inseimento cd ed installazione del file setup

Lorenzo
02-07-06, 11:06
inseimento cd ed installazione del file setup
:-o
quando ho installato l'iPod nano di mia sorella non ho installato niente...

fortebraccio
02-07-06, 11:12
inseimento cd ed installazione del file setup
:-o
quando ho installato l'iPod nano di mia sorella non ho installato niente...

quindi basta inserire l'ipod nuovo e viene subito riconosciuto ? Come faccio a gestire le due librerie ??

Rollei
02-07-06, 11:18
Certo, viene subito riconosciuto...
Io ne gestisco 3: il mio, quello di mia moglie e quello di mia figlia...
Ovviamente devi settare iTunes affinchè gestisca *manualmente* la libreria e le playlist....

Lorenzo
02-07-06, 11:21
In teoria sì...
Hai diverse opzioni per gestire le due librerie...
Essendo uno shuffle la cosa si fa più semplice, perchè è fatto per non portare tutta la musica ma solo una selezione e quindi non ci sono conflitti...
Visto che si tratta di pochi brani ti consiglio di gestire manualmente la cosa, cioè prendere i brani e trascinarli sull'icona dello shuffle in iTunes...
per avere proprio 2 librerie separate esistono dei software che ti permettono di cambiare librerie in uso, ma ti consiglio a quel punto di creare un utente nuovo

gnombyX
02-07-06, 11:44
un'altra soluzione sarebbe creare per ogni utente un account con tanto di impostazioni iTunes e libreria personalizzate :)

Lorenzo
02-07-06, 12:16
un'altra soluzione sarebbe creare per ogni utente un account con tanto di impostazioni iTunes e libreria personalizzate :)

Infatti, è la soluzione che ho adottato io