PDA

Visualizza Versione Completa : Spam



Borf
02-07-06, 02:34
Ciao raga,
ho un problema di spam sul mio account .mac!
Da qualche giorno ho cominciato a ricevere delle mail con account e oggetto sempre diversi, ed il contenuto composto da tre .GIF ,
cosi' non c'e' modo per far riconoscere a Mail questa come spam e chiaramente, se rispedisco al mittente, anche la beffa del vedermi tornare indietro la Mail Deliver Failed !
Su tutto questo spero di sbagliarmi e che qualcuno di voi possa dirmi se c'e' una soluzione, altrimenti cosa faccio,
saro' forse costretto a cambiare indirizzo mail?
E poi, ma come hanno fatto a risalire al mio indirizzo che e' un account .MAC?
Ma che roba :cry: guardate qua, con 2 di queste al giorno e' gia' una pandemia...

http://img206.imageshack.us/img206/4841/immagine26uv.jpg

Grazie,
Borf!

avrobay
02-07-06, 10:00
Siamo tutti inondati dalle stesse schifezze. Pensa a me che gestisco tantissimi account di posta... :?

avrobay
02-07-06, 10:03
Nel tuo caso ti tornerà sicuramente utile questo consiglio di Hartz:
http://www.tuttologia.com/forsenontuttisannoche.html

http://www.tuttologia.com/forumtutor/nowebmail.jpg

Applicazione: Mail
Problema: spam

Quando riceviamo posta-spam, per poterla eliminare dobbiamo prima aprirla…
Forse non tutti sanno che a volte, all'atto dell'apertura del messaggio, basta la presenza di un piccolo frammento di codice html inserito nel corpo del messaggio per segnalare a chi di dovere che il nostro indirizzo e-mail è attivo e funzionante.
Lo scopo del frammento di codice sarebbe di reperire un'immagine dal server, però l'immagine non c'è ma il server prontamente registra il nostro indirizzo e-mail, il nostro indirizzo IP e il tipo di browser usato.

È la stessa tecnologia usata da molti siti web per sapere quali pagine sono state visitate.

Per evitare che questo accada basta lanciare Mail, aprire le preferenze, premere Vista e disabilitare Mostra immagini remote nei messaggi html.

Rollei
02-07-06, 10:04
Devo dire che rispetto a tutti gli altri account di posta elettronica che ho avuto occasione di usare, quello di Fastweb è il meno infesto di spam.
Con ItaliaOnLine prima e Libero poi era una tragedia.....

GioCo
02-07-06, 11:48
eh sì hai ragione, rispedire al mittente è sovente inutile con lo spam ... eventualmente potresti impostare una regola che sposti in una cartella "spam" tutti i messaggi con parole "chiave" (che spesso per la posta spam sono sempre le stesse ... buy, medical, blabla, blabla).
cmq è un problema di tutti purtroppo; io nonostante filtri e quant'altro continuo a riceverne :roll:

Borf
04-07-06, 10:35
Nel tuo caso ti tornerà sicuramente utile questo consiglio di Hartz:
http://www.tuttologia.com/forsenontuttisannoche.html

http://www.tuttologia.com/forumtutor/nowebmail.jpg

Applicazione: Mail
Problema: spam

Quando riceviamo posta-spam, per poterla eliminare dobbiamo prima aprirla…
Forse non tutti sanno che a volte, all'atto dell'apertura del messaggio, basta la presenza di un piccolo frammento di codice html inserito nel corpo del messaggio per segnalare a chi di dovere che il nostro indirizzo e-mail è attivo e funzionante.
Lo scopo del frammento di codice sarebbe di reperire un'immagine dal server, però l'immagine non c'è ma il server prontamente registra il nostro indirizzo e-mail, il nostro indirizzo IP e il tipo di browser usato.

È la stessa tecnologia usata da molti siti web per sapere quali pagine sono state visitate.

Per evitare che questo accada basta lanciare Mail, aprire le preferenze, premere Vista e disabilitare Mostra immagini remote nei messaggi html.

Ciao Avro,
allora, da quando ho spuntato l'opzione che mi hai segnalato non ho ricevuto piu' questa spam... faccio gli scongiuri :P
e come sempre grazie a tutti per l'aiuto!
Borf
:wink:

Fede
02-11-06, 17:21
ho un problema simile ma con una "piccola" complicazione.
Mi arrivano messaggi di posta spam da qualcuno che ha il mio stesso dominio. Ad esempio, se io sono fede63@fede.com, mi arriva posta da xxxx@fede.com. Ma com'è possibile????? :x

flashcream
02-11-06, 17:52
Ad esempio, se io sono fede63@fede.com, mi arriva posta da xxxx@fede.com. Ma com'è possibile????? :x

ehehehe..... qualcuno che ti ha in rubrica ha preso un virus tempo fa.

il virus ha inviato questi dati (e anche possibile che quel pc sia ancora infetto e faccia da server smpt.... cosa che scopri vedendo l'IP del mittente nelle proprieta del msg di posta, l'header del messaggio) verso un server che li utilizza per mandare msg spam o replicare il virus stesso. i dati del mittente, chiaramente di fantasia, vengono inseriti automaticamente dal programma automatico che gestisce lo spam.... scegliendo proprio per ogni singolo msg inviato l'account o un nome simile di chi riceve.

se vuoi ti mando anch'io un msg col tuo account (mi basta fare una sessione telnet).... l'unica cosa che veramente mi identificherà sarà l'IP. :lol:

un'altra possibilità è che il tuo indirizzo di posta sia da qualche parte in qualche pagina web (ci sono programmini ragno, degli "spider" come google, che li ricercano e li memorizzano)

puoi fare solo due cose: 1) non rispondere mai 2) attivare un filtro anti spam sul client di posta.