PDA

Visualizza Versione Completa : CONNESSIONE AIRPORT



Rokkaus
01-07-06, 14:31
Salve,vorrei connettere l airport extreme usando il suo modem interno....collegarlo via ethernet al pc e wi-fi al mac,il problema è kenel menu a comparsa di "connessione via" non c'è il protocollo fornito dal mio provider.....c'è soltanto ppoe mentre il mio è ppoA....devo rassegnarmi ad usare il router e connettervi la base airport via ethernet????
Inoltre mancano altri parametri da inserire,ke il mio provider mi ha fornito e ke posso mettere nel router ma non nell airport.........

avrobay
01-07-06, 14:43
Salve,vorrei connettere l airport extreme usando il suo modem interno....

:roll: Non capito... sorry.

Rollei
01-07-06, 14:55
Oltre che airport anche la tastiera mi pare dia dei bei problemi...
:D

lefty
01-07-06, 15:38
possiamo sapere ke provider hai?

Rokkaus
02-07-06, 13:50
Scusate,l'ho scritto di fretta.........
Sto con una compagnia di brescia...si chiama telefonica.....
Nessuno di voi usa airport come modem????? :?
Il mio provider mi ha dato questi dati da inserire nel router,ma non so dove infilarli se volessi usare airportextreme come modem...

Oltre a login e password mi fornisce anche:
Protocollo:PPPoA
Encapsulation:VCmux
VPI:8
VCI:35
Se non inserivo correttamente tutti questi campi nel router internet non andava,immagino sia lo stesso con l'airport,è solo che......dove vanno messi??

PS: Spero di aver inserito questo topic nello spazio giusto

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità.Un Bacio.Rocco.

avrobay
02-07-06, 14:25
Nessuno di voi usa airport come modem????? :?

Ma tu intendi modem analogico 56K! No?

TheCube
02-07-06, 16:19
Scusate,l'ho scritto di fretta.........
Sto con una compagnia di brescia...si chiama telefonica.....
Nessuno di voi usa airport come modem????? :?
Il mio provider mi ha dato questi dati da inserire nel router,ma non so dove infilarli se volessi usare airportextreme come modem...

Oltre a login e password mi fornisce anche:
Protocollo:PPPoA
Encapsulation:VCmux
VPI:8
VCI:35
Se non inserivo correttamente tutti questi campi nel router internet non andava,immagino sia lo stesso con l'airport,è solo che......dove vanno messi??

PS: Spero di aver inserito questo topic nello spazio giusto

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità.Un Bacio.Rocco.
Guarda, c'è un equivoco di fondo: la base Airport dispone unicamente di un modem analogico con il quale non puoi certo utilizzare una connessione ADSL.

Rokkaus
05-07-06, 18:34
Bene,ancora una volta ho fatto una domanda del cavolo...ecco xkè non avevo trovato precedenti nel forum....semplicemente xkè nessuno è stronzo quanto me...il punto è ke ho un router mentor,gestisce male la banda e non riesco a sfruttare la mia connessione....il tecnico è venuto a casa mia e mi ha pure dato dell'imbecille xkè ho comprato il router quando potevo ....secondo lui....utilizzare airport..... :x :x :x
POSSO MANDARLO A CAGARE???
....Pur di non sostituirmi il modem ke mi hanno fatto pagare fior di soldini....
Adesso mi sentono....
VI KIEDO UN ULTIMO CONSIGLIO....Prima ke saltino fuori con un altro router da quattro soldi ke faccia risparmiare loro e inculi me me ne consigliate qualcuno??
Ci devo attaccare il pc e l'airport per il mac....è importante ke gestisca bene la banda,ke non ne spreki neanke un pò,xkè quando scarico da amule col mac il pc non deve navigare lento.....e poi ke abbia un settaggio semplice per aprire le porte di amule......quello ke avevo prima non aveva neppure la funzione virtual server....fate voi....

UN BACIONE.ROKKO. :smt041