PDA

Visualizza Versione Completa : aumento la RAM,rallenta l'IMAC...



averardia
30-06-06, 23:45
ciao ragazzi,ho espenso la ram del mio IMAC Intel,portandola ad un giga con un unico banco di memoria,ma mi sembra che il mio computer sia più lento di prima.
Come faccio ad accertarmi se le prestazioni sono peggiorate o migliorate??
AIUTO.... :???:

avrobay
30-06-06, 23:49
Che cosa ti fa pensare che sia più lento? Fai un esempio.

Hartz
30-06-06, 23:52
ciao ragazzi,ho espenso la ram del mio IMAC Intel,portandola ad un giga con un unico banco di memoria,ma mi sembra che il mio computer sia più lento di prima.
Come faccio ad accertarmi se le prestazioni sono peggiorate o migliorate??
AIUTO.... :???:

Ciao Averardia e benvenuto/a sul Forum! :)

Dubito molto che l'aumento della RAM sia causa di rallentamenti sul tuo Mac…

Per controllare la velocità del Mac puoi usare il freeware XBench (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/16231) con il quale puoi anche confrontare le prestazioni del tuo Mac con quelle di altri presenti nel database del programma.
È un Universal Binary e quindi va bene anche per il tuo intel.


:vecchietto:

averardia
30-06-06, 23:53
Ciao avrobay,mi sembra più lento nell'aprire le varie applicazioni,ed anche alla partenza schizza di meno.
Ripeto,potrebbe essere solo una mia impressione.
E' possibile misurare materialmente le prestazioni del mio mac???
Ciao e grazie
:)

averardia
30-06-06, 23:59
grazie hartz,l'ho provato,ma come si interpretano i risultati ottenuti ??

Hartz
01-07-06, 00:01
grazie hartz,l'ho provato,ma come si interpretano i risultati ottenuti ??

Se non ricordo male il termine di paragone (a cui è stato assegnato il valore 100) è un PowerMac G5 Dual 2.0 GHz.


:vecchietto:

Hartz
01-07-06, 00:02
Ah, dimenticavo: per avere dei risultati attendibili devi effettuare i test quando la macchina è appena stata avviata e senza nessun'altra applicazione che giri.


:ciao-smile:

pikkus
27-07-06, 07:50
Beh, potrebbe essere un banco di RAM difettoso...
Ma l'iMac è un Intel Core Duo? Se sì ti conveniva prendere due banchi anzichè uno (budget permettendo) sfruttando il dual channel.

A proposito: è ram certificata?

niosound
29-07-06, 13:58
Bel programmino..peccato che non riesco ad interpretare tutti quei valori....
Come faccio a capire se è tutto ok quando il termine di paraghone è un g5 mentre io ho un g4?

Hartz
29-07-06, 14:40
Come faccio a capire se è tutto ok quando il termine di paraghone è un g5 mentre io ho un g4?

Se ti colleghi al sito (http://db.xbench.com/) del produttore troverai i risultati che sono stati segnalati dagli utenti e che riguardano tanti modelli, compresi i G4.


:vecchietto: