PDA

Visualizza Versione Completa : Masterizzare un DVD ... per una manciata di mega



Albino
22-07-05, 19:43
Ho un problema con un DVD da 4.4 Gb .
Devo masterizzarlo e sia toast che dragon burn mi dicono che non c'e' abbastanza spazio. :smt099

Dev'essere veramente roba di pochi mega.
Cosa posso fare ?

flashcream
22-07-05, 19:55
cosa c'è in quel dvd?

la risposta è....: a parità di elementi comprimere (es. mp3 con un bitrate più basso, un video con risoluzione più bassa, archivi con una compressione più efficacie e cosi via...)

Albino
22-07-05, 20:04
cosa c'è in quel dvd?

la risposta è....: a parità di elementi comprimere (es. mp3 con un bitrate più basso, un video con risoluzione più bassa, archivi con una compressione più efficacie e cosi via...)

Ecco appunto. Si tratta di film DVD.
Se per caso volessi comprimere il file VOB che contiene il menù che software mi consigliereste ?

Grazie flashcream per la risposta puntuale e precisa :cooool:

flashcream
22-07-05, 20:51
potresti seguire due vie...

una di comprimere solo uno dei file vob (con ffmpeg per esempio)
due di comprimere tutto il dvd (con dvd remaster, popcorn o dvdone2x)
la perdità sull'immagine (non sull'audio) sarebbe minima... dato che parliamo di pochi mb nel tuo caso

nei tutorial c'è qualcosa che potrebbe fare al caso tuo soprattutto per quanto riguarda la seconda via... con dvd remaster che è free

Albino
22-07-05, 21:33
potresti seguire due vie...

una di comprimere solo uno dei file vob (con ffmpeg per esempio)
due di comprimere tutto il dvd (con dvd remaster, popcorn o dvdone2x)
la perdità sull'immagine (non sull'audio) sarebbe minima... dato che parliamo di pochi mb nel tuo caso

nei tutorial c'è qualcosa che potrebbe fare al caso tuo soprattutto per quanto riguarda la seconda via... con dvd remaster che è free

Grazie flashcream.
Chiaro e conciso nelle risposte :!:

avrobay
23-07-05, 00:26
Questo il link del tutorial (con MovieGate) :
http://www.tuttologia.com/tutorial/duplica-comprimi-dvd-mac.html

Albino
23-07-05, 00:49
Questo il link del tutorial (con MovieGate) :
http://www.tuttologia.com/tutorial/duplica-comprimi-dvd-mac.html

Thanks Avrobay/i :smt023

Albino
23-07-05, 01:25
potresti seguire due vie...

una di comprimere solo uno dei file vob (con ffmpeg per esempio)
due di comprimere tutto il dvd (con dvd remaster, popcorn o dvdone2x)
la perdità sull'immagine (non sull'audio) sarebbe minima... dato che parliamo di pochi mb nel tuo caso



Ho optato per comprimere uno solo dei file vob (quello del menu) con ffmpegX .

La compressione riesco a farla senza problemi ma il formato che ottego non è un 16:9 come invece è il file d' origine.

Ho provato a cercare in tutte le opzioni di ffmpegX ma non ci sono saltato fuori.

Come faccio a conservare lo stesso identico formato ?

The Joker
23-07-05, 13:00
io ti consiglio vivamente di coprimere tutto con dvd2onex... si tratta di una manciata di mega appunto e non noterai davvero alcuna differenza. Anche quando comprimo dvd da 6 giga e rotti in un normale dvd-r spesso la differenza è impercettibile...

avrobay
23-07-05, 16:15
La soluzione proposta su Mac Peer (http://www.tuttologia.com/tutorial/duplica-comprimi-dvd-mac.html) da ottimi risultati, è molto veloce ed è completamente free! Provala :wink:

Albino
23-07-05, 16:46
Grazie a tutti per le risposte.
Finora ho provato con ffmpegX con un solo VOB ma purtroppo, come ho detto nel post precedente non mi conserva l'11:9 dell'originale.

Proverò le varie altre tecniche.

A proposito ... benvenuto The Jocker e grazie :wink:

infinitosci
30-10-05, 00:31
io ti consiglio vivamente di coprimere tutto con dvd2onex... si tratta di una manciata di mega appunto e non noterai davvero alcuna differenza. Anche quando comprimo dvd da 6 giga e rotti in un normale dvd-r spesso la differenza è impercettibile...

confermo!