PDA

Visualizza Versione Completa : Sistema Precedente & OS 9 Classic



Flow
29-06-06, 10:53
Dovessi cestinarli che succede? (mi serve spazio) :???:

Kratork
29-06-06, 11:10
succede:

che non potrai più usare le applicazioni che girano in os 9,
e
per quel che riguarda il Sistema Precedente, non potrai più recuperare preferenze varie e plugin di terze parti che l'archivia ed installa non ha portato con se; comunque queste ultime le puoi riattivare con una reinstallazione di alcune applicazioni e/o scaricando da internet i plugin o le preferenze ( di sistema) aggiuntive


pensaci un po su... c'era qualche menù contestuale aggiuntivo che ti piaceva parecchio ed ora non c'è più?

qualche preferenza di sistema tipo mousezoom ( permette di accellerare il movimento del cursore del mouse) , little snitch o altro?


se non ti viene in mente nulla... cancella senza indugi.

se ti viene in mente qualcosa, parlacene e vediamo di recuperarlo :D

Flow
29-06-06, 12:16
Intanto grazie Krat.
A dire il vero in Previous System c' era il gioco Tony ecc quello dello skateboard al quale non riseco più a giocare.
Altra domanda: perché la mia cartella sistema ha un "9" impresso ma la roba al suo interno è tutta di Tiger? :???:
Pensavo di andare in profondtà su WhatSize e vedere come son piazzato...
Delle Applicazioni di Classic OS 9 non è che m' importi granché.

peeroberto
29-06-06, 12:35
Un hd aggiuntivo con qualche giga costa veramente poco, te la cavi con al massimo 200 euro, io non cestinerei nulla.

Kratork
29-06-06, 13:08
Intanto grazie Krat.
A dire il vero in Previous System c' era il gioco Tony ecc quello dello skateboard al quale non riseco più a giocare.
hum hum, per i giochi varia da gioco a gioco, potrebbe aver sparso varie cartelle in giro per tutto il system, probabilmente la cosa più semplice da fare è reinstallarlo e basta.


Altra domanda: perché la mia cartella sistema ha un "9" impresso ma la roba al suo interno è tutta di Tiger? :???:



per questo sarebbe gradito uno screenshoot, magari in visuale a colonne, giusto per capire la situazione, perchè detta così è un poco ambigua :lol:

Flow
29-06-06, 14:11
http://img517.imageshack.us/img517/4576/immagine14di.th.png (http://img517.imageshack.us/my.php?image=immagine14di.png)

http://img162.imageshack.us/img162/5470/immagine20mb.th.png (http://img162.imageshack.us/my.php?image=immagine20mb.png)


:???:

Hartz
29-06-06, 14:14
Ho dato un'occhiata veloce ai tuoi due screenshot: non mi sembra roba di Tiger… :???:
Mi sembra sia tutta roba necessaria a Classic.


:vecchietto:

Flow
29-06-06, 15:49
Ho dato un'occhiata veloce ai tuoi due screenshot: non mi sembra roba di Tiger… :???:
Mi sembra sia tutta roba necessaria a Classic.


:vecchietto:



Il fatto è che di Cartella Sistema c' è solo quella...e la roba di Tiger dov' è? :???:


Lo screenshot di WhatSize del Previous System:

http://img521.imageshack.us/img521/8931/immagine32zs.th.png (http://img521.imageshack.us/my.php?image=immagine32zs.png)

Kratork
29-06-06, 16:47
la roba di tiger è dentro alla cartella Libreria e dentro a Sistema ( ovviamente non solo in queste due )

la roba che hai nella cartella di OS 9 è solo roba di classic.
se non ti serve, cestina pure. ( anche se secondo me, il peso di tutta la cartella è poca roba)


consiglio:

se vuoi fare un po di spazio potresti sempre buttare i .dmg o i vari .zip o .sit dei vari programmi scompattati... oppure se vuoi averli a portata di mano, potresti fare degli archivi su cd e dvd.

tenerli li a fare la muffa non è il massimo in quando ad economia di MB :lol: :lol:



altro consiglio:

per risparmiare spazio usa Monolingual per togliere tutte le lingue aggiuntive ed eventualmente le parti delle applicazioni scritte per processori intel.

flashcream
29-06-06, 16:53
altro consiglio:

per risparmiare spazio usa Monolingual per togliere tutte le lingue aggiuntive ed eventualmente le parti delle applicazioni scritte per processori intel.

se hai acrobat pro 7 non va più se rimuvi le lingue. occhio!
mi è successo due volte e poi ho capito.... 8)

Kratork
29-06-06, 16:58
interessante...

secondo te,
per ovviare al problema basta cliccare sull'applicazione ( mostra contenuto pacchetto) e andarsi a fare un backup delle varie localizzazioni di acrobat ( al fine di rimetterle a posto dopo aver fatto girare monolingual) ? :???:

flashcream
29-06-06, 17:05
interessante...

secondo te,
per ovviare al problema basta cliccare sull'applicazione ( mostra contenuto pacchetto) e andarsi a fare un backup delle varie localizzazioni di acrobat ( al fine di rimetterle a posto dopo aver fatto girare monolingual) ? :???:

non è l'applicazione il problema..... io avevo il backup completo e al messaggio: acrobat non si può avviare per la mancanza di alcuni componenti. prego reinstalla da disco ecc..... non ho fatto altro che sostituire l'intera applicazione. (applicazione ancora completa di tutte le lingue.... che avevo su disco ext e anche se la lanciavo da disco esterno il msg era sempre lo stesso)

ma non si apriva perchè temo tolga le lingue, per esempio, dalle stampati adobe (infatti toglie le lingue anche in libreria) o da qualche altro componente e all'avvio acrobat, non trovandolo completo decide, (arbitrariamente) che non si può avviare

solo installando nuovamente ho ovviato al problema.

Kratork
29-06-06, 17:09
che pacco, bisognerebbe segnalarlo a chi può metterci na pezza...

non per altro, ma visto che si parlava di mancanza di spazio...

tra lingue aggiuntive, driver per stampanti, roba per intel io ho liberato circa 4 gigozzi e mezzo di robetta :-o :?

Flow
29-06-06, 18:52
altro consiglio:

per risparmiare spazio usa Monolingual per togliere tutte le lingue aggiuntive ed eventualmente le parti delle applicazioni scritte per processori intel.

se hai acrobat pro 7 non va più se rimuvi le lingue. occhio!
mi è successo due volte e poi ho capito.... 8)



Troppo tardi, Monolingual è un mio must :?
Mò che faccio? Disinstallo con l' uninstaller e mi cerco il .dmg?
Per evitare di combinare altri casini com' è denominato esattamente?
Grazie.


...certo che è proprio vero, quando ti metti a fare pulizia t' incasini sempre.
Mi comprerò un HD esterno... :evil:

flashcream
29-06-06, 19:01
c'è l'unistaller di acrobat nella sua cartella

disinstalli e poi reinstalli... niente di complicato

se installi dalla suite cs2, inserisci il primo disco, selezioni solo acrobat (che poi sarà l'unica cosa selesionabile) .... se non ricordo male poi serve il quarto dei cd. (ti verrà chiesto)

se installi da acrobat stand alone, basta trascinare la cartella acrobat dal suo cd montato.

Flow
30-06-06, 09:10
c'è l'unistaller di acrobat nella sua cartella

disinstalli e poi reinstalli... niente di complicato

se installi dalla suite cs2, inserisci il primo disco, selezioni solo acrobat (che poi sarà l'unica cosa selesionabile) .... se non ricordo male poi serve il quarto dei cd. (ti verrà chiesto)

se installi da acrobat stand alone, basta trascinare la cartella acrobat dal suo cd montato.

Fatto, sembra che vada (certo che questi di Adobe son dei bei tipini eh...)
e non mi ha chiesto il 4° cd :???: .


PS. Quindi significa che non potrò mai più usare Monolingual per gli altri programmi? :?

flashcream
30-06-06, 10:25
PS. Quindi significa che non potrò mai più usare Monolingual per gli altri programmi? :?


[/i]

non capisco la domanda.... :???:

monolingual va benissimo e fa il suo lavoro... solo se hai acrobat pro 7 poi quello non si apre.... fine