PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger 10.4.7 disponibile



TheCube
27-06-06, 22:36
Da macrumors.com:

Now available via Software Update:
The 10.4.7 Update is recommended for all users and includes general operating system fixes, as well as specific fixes for the following applications and technologies. It includes fixes for:

- preventing AFP deadlocks and dropped connections
- saving Adobe and Quark documents to AFP mounted volumes
- Bluetooth file transfers, pairing and connecting to a Bluetooth mouse, and syncing to mobile phones
- audio playback in QuickTime, iTunes, Final Cut Pro, and Soundtrack applications
- ensuring icons are spaced correctly when viewed on desktop
- determining the space required to burn folders
- iChat audio and video connectivity, creating chat rooms when using AIM
- importing files into Keynote 3
- PDF workflows when using iCal and iPhoto
- reliable use of Automator actions within workflows
- importing and removing fonts in Font Book
- syncing addresses, bookmarks, calendar events and files to .Mac
- compatibility with third party applications and devices
- previous standalone security updates

For detailed information on this Update, please visit this website: http://www.info.apple.com/kbnum/n303771.

For detailed information on Security Updates, please visit this website: http://www.info.apple.com/kbnum/n61798.

Sotto con le cavie e buon download!

Mifune
27-06-06, 22:37
mi sacrifico

Mifune
27-06-06, 22:52
filato tutto lissio come l'olio

TheCube
27-06-06, 22:55
filato tutto lissio come l'olio
Idem, primo riavvio lentuccio, come di consueto, ma per il resto sembra okay.

Mifune
27-06-06, 23:08
io non noto nulla di diverso te?

Ismene
27-06-06, 23:22
FATTO!! :D

Sembra tutto ok...

betterman
27-06-06, 23:23
Scusate l'intromissione ma conviene fare la riparazione dei permessi prima e dopo l'update? E da dvd di Tiger o basta dal disco di avvio?
Grazie.

Ismene
27-06-06, 23:25
Io ho riparato i permessi prima e dopo..
Non costa niente... :)

betterman
27-06-06, 23:41
Io ho riparato i permessi prima e dopo..
Non costa niente... :)


Riavviando dal dvd ?

Ismene
27-06-06, 23:51
No, quello non credo sia necessario...

Jamming
27-06-06, 23:56
aggiornato :)

dellii
28-06-06, 00:29
fatto :smt023 :smt039

Noldotar
28-06-06, 00:52
Ho appena visto la disponibilità dell'update... procedo!

gnombyX
28-06-06, 11:53
grazie TC :D

tra i fattori interessati c'è iChat audio e video connettivity: chissà se è la volta buona che si possano fare videoChat Fastweb-Alice :roll:

Aspetto ancora il parere di qualche "cavia" 8)

iDave
28-06-06, 11:57
aaaa... cheppalle devo aspettare questa sera.... :oops:

Appleman76
28-06-06, 15:22
anche io dovrò aspettare stasera, volevo sapere da chi ha agggiornato se la versione PPC ha fatto due riavvii come il precedente update

Rollei
28-06-06, 15:39
anche io dovrò aspettare stasera, volevo sapere da chi ha agggiornato se la versione PPC ha fatto due riavvii come il precedente update

Soltanto uno (lento..), per entrambe le versioni.

photostudio
28-06-06, 15:39
a me solo 1, ma appena più lento del normale. piuttosto ho notato problemi con la masterizzazione: PM G5 Dual a 2,3 e dischi Verbatim CD-R 52x printable surface: per la prima volta me ne ha bruciati 2 (o meglio non superano la verifica). chiuso tutto, riavviato ed alla fine masterizzato senza problemi.

:?

Spero non capiti più... cmq bella l'indicazione dello spazio utilizzato e quello libero sulla finestra della cartella da masterizzare. (Finalmente!)

:)

gnombyX
28-06-06, 15:48
alla fine ho ceduto. Powerbook in aggiornamento... iMac stasera :roll:

tutto ok :) a parte il riavvio lentissimo (più del solito). Dovo la schermata di "avvio di Mac osx" mi è comparsa una schermata tutta blu, senza scritte che durata per almeno 4 minuti :-o
comunque, ribadisco, tutto ok :D

Cris
28-06-06, 16:29
tutto ok. Nessun problema.

maina
28-06-06, 17:52
Grazie TC.....tutto a posto!

maxnf
28-06-06, 18:57
Qui tutto ok... 8)

Kratork
28-06-06, 19:14
bho, io è da stamane che sto scaicando la combo... prima o poi finirà e vi saprò dire :lol:

meigel
28-06-06, 19:29
volevo sapere da chi ha agggiornato se la versione PPC ha fatto due riavvii come il precedente update

A me ha fatto 2 riavvii (però io ho fatto la combo update)

Kratork
29-06-06, 11:00
combo update, un solo riavvio.

due cosette "strane":

1 dopo l'aggiornamento c'era qualcosa che faceva impallare il sudden motion sensor su powerbook... ho la netta impressione che continuasse ad operare sull'HD come se fosse spostato di continuo, comunque per sicurezza ho riavviato e fatto girare applejack, ora non lo fa più

2 sia prima che dopo il riavvio e la passatina di applejack, sto sperimentando una certa lentezza, poca fluidità... una "mancanza di risposta" diciamo...

spero sia solo un fenomeno momentaneo perchè è piuttosto fastidioso

Hartz
30-06-06, 00:29
Probabilmente solo chi usa Little Snitch se ne sarà accorto: dopo l'avvio del Mac ad un certo punto Little Snitch intercetta una strana chiamata in partenza da Dashboard… 8)
Si tratta di un nuovo componente che ha fatto la sua comparsa con OS X 10.4.7: dashboardadvisoryd.
È un "daemon" ossia un'applicazione senza interfaccia grafica, usato per verificare (prima dell'installazione) se un widget di Dashboard che è stato scaricato è della stessa versione di quello che si trova su www.apple.com.

L'accenno viene fatto nella quart'ultima riga di questo articolo (http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=303771) tecnico di Apple.


:vecchietto:

avrobay
30-06-06, 00:33
Probabilmente solo chi usa Little Snitch se ne sarà accorto: dopo l'avvio del Mac ad un certo punto Little Snitch intercetta una strana chiamata in partenza da Dashboard… 8)

Hartz, grazie per la segnalazione! :wink:

Hartz
30-06-06, 00:36
Hartz, grazie per la segnalazione! :wink:

Su Apple Discussions sembrano contenti di questa novità, ma a me le cose che avvengono a mia insaputa non sono troppo simpatiche…


:ciao-smile:

Giordanblack
30-06-06, 00:38
Probabilmente solo chi usa Little Snitch se ne sarà accorto: dopo l'avvio del Mac ad un certo punto Little Snitch intercetta una strana chiamata in partenza da Dashboard… 8)
:vecchietto:

Quindi checciconsigli... allow or deny? 8) :lol:

Hartz
30-06-06, 00:43
Quindi checciconsigli... allow or deny? 8) :lol:

Oggi, preso alla sprovvista, ho detto Allow, ma visto che non uso mai Dashboard, se domani mi compare ancora gli dico Deny… :)


:vecchietto:

Kratork
30-06-06, 05:32
negategli tutto, così imparano a fare i sotterfugi di nascosto :lol:

P.S. fortunatamente la lentezza è sparita... si vede che c'era qualche processo in corso ( tipo una nuova indicizazione di spotlight... bho)

Rollei
30-06-06, 07:07
iPod Updater 2006-06-28 fornisce:

Nuovo software iPod 1.1.2 per iPod
Nuovo software iPod 1.2 per iPod nano
Nuovo software iPod 1.1.4 per iPod shuffle
Per tutti gli altri modelli di iPod, iPod Updater 2006-06-28 contiene le stesse versioni di software contenute in iPod Updater 2006-03-23.

Importante: dopo aver scaricato iPod Updater, collega iPod al computer e lancia l'applicazione di iPod Updater. Se iPod Updater determina che iPod ha bisogno di un aggiornamento, fai clic sul pulsante Aggiorna per installare l'ultimo software iPod.

Caratteristiche del software iPod 1.1.2 per iPod:

Correzione di problemi.

Flow
30-06-06, 09:00
Nuovo software iPod 1.1.4 per iPod shuffle

Importante: dopo aver scaricato iPod Updater, collega iPod al computer e lancia l'applicazione di iPod Updater. Se iPod Updater determina che iPod ha bisogno di un aggiornamento, fai clic sul pulsante Aggiorna per installare l'ultimo software iPod.





Io non posso aggiornare perché devo finire di sitemare la libreria dai file corrotti e dai doppioni (e di conseguenza anche la playlist iPod)...o almeno credo: le preferenze iPod non compaiono se lo stesso non è collegato...oppure c' è un sistema per impostare su "manuale" anche se è disconnesso? :roll:


PS. Aggiornamento 10.4.7 tutto OK.

gnombyX
30-06-06, 11:46
Grazie della segnalazione Rollei :)

Visto che sono secoli che non aggiorno il software dell'ipod... non mi ricordo più se con l'aggiornamento la musica viene cancellata o no.

Lo so... è una domanda banalissima... ma giuro che non ricordo :oops:

Hartz
06-07-06, 19:07
Probabilmente solo chi usa Little Snitch se ne sarà accorto: dopo l'avvio del Mac ad un certo punto Little Snitch intercetta una strana chiamata in partenza da Dashboard… 8)
Si tratta di un nuovo componente che ha fatto la sua comparsa con OS X 10.4.7: dashboardadvisoryd.

Widget "phone home" function actually a security measure.
A widely reported new function in Mac OS X 10.4.7 where the dashboardadvisoryd process connects to Apple servers is actually a security measure enacted by Apple -- not an attempt to retrieve private data.

As noted in Mac OS X 10.4.7's release notes, one new feature in the release is:

"You can now verify whether or not a Dashboard widget you downloaded is the same version as a widget featured on (www.apple.com) before installing it."

Apparently, the dashboardadvisoryd process handles this functionality.

In a statement to CNET, Apple says:

"The Dashboard Advisory feature is a security tool that ensures that the correct version of a widget has been downloaded from a third-party site and no personal information is transmitted back to Apple."

The verification comes in the form of an HTTP (hypertext transfer protocol) GET command sent to Apple's servers, which determines whether or not widgets are authentic.

As such, it does not appear that any personal information is transmitted to Apple's servers -- instead, a GET command is used to cross-reference installed Widgets.

The security measures from Apple are in response to a potential Widget vulnerability reported in mid-2005, where Safari would automatically open a compressed .zip file and execute a potentially malicious Widget.

If you still would like to turn this function off, the most surefire way of doing so is to block the connection "'dashboardadvisoryd' wants to connect to www.apple.com on TCP port 80 (http)" using the utility Little Snitch (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/17642).

Tratto da MacFixIt (http://www.macfixit.com/article.php?story=20060706081918593) di giovedì 6 luglio.


:vecchietto:

overlook
06-07-06, 19:15
grazie per la spiegazione hartz

io avevo già bloccato il nuovo affare con littlesnitch

overlook
06-07-06, 23:05
sudo mv /etc/mach_init.d/dashboardadvisoryd.plist /etc/mach_init.d/dashboardadvisoryd.plist.disabled

letto su tevac,con questo comando da terminale e dopo riavvio questo fastidio dell'advisory sarà disabilitato.

http://www.tevac.com/article.php/20060705103021293

Hartz
06-07-06, 23:09
Io non uso mai Dashboard e in particolare non ho scaricato widget in questi ultimi giorni, ma oggi (Little Snitch) mi è comparsa la richiesta di dashboardavisoryd di collegarsi a casa… :pauuura:

Grazie Over!


:vecchietto:

Rollei
06-07-06, 23:32
sudo mv /etc/mach_init.d/dashboardadvisoryd.plist /etc/mach_init.d/dashboardadvisoryd.plist.disabled

letto su tevac,con questo comando da terminale e dopo riavvio questo fastidio dell'advisory sarà disabilitato.

http://www.tevac.com/article.php/20060705103021293

grazie........

Melquiades
07-07-06, 07:37
Grazie della segnalazione Rollei :)

Visto che sono secoli che non aggiorno il software dell'ipod... non mi ricordo più se con l'aggiornamento la musica viene cancellata o no.

Lo so... è una domanda banalissima... ma giuro che non ricordo :oops:


Vai tranquillo gno aggiorna e tranqui che non si cancella assolutamente nulla

Mel :wink:

gnombyX
07-07-06, 12:08
Vai tranquillo gno aggiorna e tranqui che non si cancella assolutamente nulla

Mel :wink:

tutto ok! :wink:

anche se l'aggiornamento si è mangiato quasi 20Mb di spazio (che è già non è molto sull'ipod nano 1Gb) :roll:

simo2409
10-07-06, 09:59
* OT
Ciao a tutti, scusate l'assenza ma ero in Brasile :D
* FINE OT

Ho aggiornato anche io ma ho due problemi fastidiosi, il primo è che ad ogni riavvio parte la ricerca del mouse BT (io uso un mouse usb) e il mio mouse usb non viene rilevato finchè non lo stacco e riattacco (ad ogni riavvio :( ).

Il secondo è una pesantezza esasperante come sistema, firefox impiega molto più di prima ad avviarsi, mail.app idem, ecc.

Che posso fare ? Ho provato a riparare i permessi ma non ha risolto nulla :/

dimenticavo ... ho un mac mini G4 1.25ghz, 512 mb di ram, con modulo BT e ovviamente tiger :P

p.s.
e adium non fa altro che crashare dopo aver fatto l'aggiornamento :(

avrobay
10-07-06, 11:35
* OT
Ciao a tutti, scusate l'assenza ma ero in Brasile :D
* FINE OT


Bentornato! ;)
Intanto prova con Onyx: pannello "mantieni" ed esegui tutte le opzioni di quel pannello.
Male non gli fa. Poi vediamo.

http://www.tuttologia.com/manutenzione-mac.html

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ767654B2.jpg

gnombyX
10-07-06, 12:01
bentornato Simo ! :)

simo2409
10-07-06, 21:52
Ho provato con Onyx ma nnon si è risolto nulla ... uff ... altre idee ? :/

**
grazie del bentornato :D
**

Hartz
10-07-06, 22:13
ad ogni riavvio parte la ricerca del mouse BT (io uso un mouse usb) e il mio mouse usb non viene rilevato finchè non lo stacco e riattacco (ad ogni riavvio :( )

Purtroppo non sei l'unico ad avere problemi con periferiche BlueTooth dopo l'aggiornamento.
Una soluzione non è ancora stata trovata… però…

Su MacFixIt (http://www.macfixit.com/article.php?story=20060710090357865) c'è la descrizione di una procedura (che però loro stessi non raccomandano): si tratta di sostituire l'estensione /System/Library/Extensions/IOUSBFamily.kext del 10.4.7 con la medesima estensione ma del precedente 10.4.6…

Esistono due versioni dell'estensione incriminata: una per PowerPC (ftp://ftp.apple.com/developer/Development_Kits/Mac_OS_USB/IOUSBFamily-228.4.0-log.dmg) e una per MacIntel (ftp://ftp.apple.com/developer/Development_Kits/Mac_OS_USB/IOUSBFamily-240.4.3-log.dmg).

Il problema è che è poco raccomandabile mescolare componenti di sistemi diversi, ma se tu dovessi decidere di procedere ugualmente, ricordati di conservare una copia dell'estensione che vai a sostituire…



:vecchietto:

simo2409
11-07-06, 01:21
Attenderò qualche soluzione da Apple, per fortuna la tastiera BT non sembra avere problemi.

La cosa fastidiosa è la lentezza del sistema ... aspetterò, grazie a tutti :)

Melquiades
11-07-06, 07:53
Probabilmente qualcuno te l'ha già consigliato ma hai provato oltre a Onyx le altre solite cose?tipo utility disco, Yasu....... :roll:

Male non fanno di certo.

Mel :wink:

simo2409
11-07-06, 15:06
Si ho fatto tutto 'il solito' che si prova quando qualcosa non va bene ... ma sembrano problemi endemici :(

Albino
23-07-06, 13:54
Buongiorno a tutti.

Ho effettuato l'aggiornamento qualche giorno fà. Al riavvio successivo un messaggio mi ha informato che non tutti gli aggiornamenti erano stati installati.

Da quel momento li:
- Safari non funziona più
- I dmg non si aprono più (Messaggio di errore dopo 5 minuti: "Dispositivo non configurato"
- Alcune impostazioni di sistema rimangono invariate anche se le si cambia dalle preferenze di sistema.

Ho riparato i pemessi ma non o potuto usare ad es Onyx perchè non ce l'ho installato e, chiaramente, non posso installarlo.

Qualche consiglio per sbloccare la situazione?

flashcream
23-07-06, 13:57
Qualche consiglio per sbloccare la situazione?

si, scarica il combo update e applicalo (prima e dopo ripara i permessi)

per ppc: http://www.apple.com/support/downloads/macosxupdate1047comboppc.html

per macintel: http://www.apple.com/support/downloads/macosxupdate1047combointel.html

dovrebbe funzionare ;)

Albino
23-07-06, 14:20
Qualche consiglio per sbloccare la situazione?

si, scarica il combo update e applicalo (prima e dopo ripara i permessi)

per ppc: http://www.apple.com/support/downloads/macosxupdate1047comboppc.html

per macintel: http://www.apple.com/support/downloads/macosxupdate1047combointel.html

dovrebbe funzionare ;)

L'avevo già scaricato.
Il problema è che non mi apre i dmg come ho scritto nel precedente post. (È per questo che sono bloccato)

avrobay
23-07-06, 14:28
Secondo me non resta che avviare da DVD e reinstallare con "archivia e installa". In questo modo avrai un System nuovo ma non perderai applicazioni, preferenze connessioni, posta, dicumenti, musica... niente.


Inserisci il CD d'installazione di Mac OS X e fai doppio clic sull'icona Installer Mac OS X.
Segui le istruzioni visualizzate. Seleziona il disco Mac OS X attuale (nella maggior parte dei casi sarà l'unico disponibile) quando ti viene richiesto di selezionare il disco di destinazione.
Fai clic su "Opzioni". Per registrare documenti, utenti e impostazioni di rete esistenti, seleziona "Archivia e Installa" quindi "Conserva utenti e impostazioni di rete".

Albino
23-07-06, 14:37
Secondo me non resta che avviare da DVD e reinstallare con "archivia e installa". In questo modo avrai un System nuovo ma non perderai applicazioni, preferenze connessioni, posta, dicumenti, musica... niente.

Aspetto qualche altro consiglio (se ce ne sono) poi magari faccio così.

Sarebbe la prima volta che lo farei, scusate la domande.
Con archivia e installa praticamente torna ad installare il sistema alla10.4 consevando tutto tutto (ma proprio tutto? Niente da backuppare manualmente o da spostare sempre manualmente?)

Se c'è qualche topic che già risponde all'argomento scusate.

maina
23-07-06, 14:44
Concordo con avro: Un bel "Archivia e Installa" e passa la paura!

Hartz
23-07-06, 14:46
Aspetto qualche altro consiglio (se ce ne sono) poi magari faccio così.

Sarebbe la prima volta che lo farei, scusate la domande.
Con archivia e installa praticamente torna ad installare il sistema alla10.4 consevando tutto tutto (ma proprio tutto? Niente da backuppare manualmente o da spostare sempre manualmente?)

Se c'è qualche topic che già risponde all'argomento scusate.

Non volevo fare un intervento inutile ma, visto che aspetti altri consigli, non posso che ripeterti quanto ha detto Avro: evidentemente l'aggiornamento è andato male e quindi hai un sistema operativo che funziona a metà.
Devi installare nuovamente Tiger dal suo DVD e poi procedi con il combo update fino a 10.4.7.
L'opzione Archivia ed Installa è la più sicura perché ti mantiene applicazioni, documenti, impostazioni, preferenze e non ti cancella nulla.

Al termine dell'installazione troverai una cartella chiamata Previous system contenente file vari come le preferenze di applicazioni di terze parti… dopo una settimana qunado avrai testato a sufficienza il nuovo sistema potrai eliminarla.


:vecchietto:

Albino
23-07-06, 18:31
[

Non volevo fare un intervento inutile ma, visto che aspetti altri consigli, non posso che ripeterti quanto ha detto Avro: evidentemente l'aggiornamento è andato male e quindi hai un sistema operativo che funziona a metà.
Devi installare nuovamente Tiger dal suo DVD e poi procedi con il combo update fino a 10.4.7.
L'opzione Archivia ed Installa è la più sicura perché ti mantiene applicazioni, documenti, impostazioni, preferenze e non ti cancella nulla.

Al termine dell'installazione troverai una cartella chiamata Previous system contenente file vari come le preferenze di applicazioni di terze parti… dopo una settimana qunado avrai testato a sufficienza il nuovo sistema potrai eliminarla.


:vecchietto:

Mi avete convinto e l'ho fatto.
Adesso funziona di nuovo tutto alla perfezione (anche dopo l'installazione della combo)

GRAZIE A TUTTI:o

Hartz
23-07-06, 18:36
Mi avete convinto e l'ho fatto.
Adesso funziona di nuovo tutto alla perfezione (anche dopo l'installazione della combo)

GRAZIE A TUTTI:o

Bene: sono contento che… :risolto:


:vecchietto:

Melquiades
24-07-06, 08:06
L'Imac dopo 10.4.7 è impazzito: lento (lentissimo), problemi addirittua a colorare le selezioni che effettuo con il mouse, impossibilità ad aprire spotlight....: insomma una bella serie di rognette. Risolverà qualcosa la combo?stasera ci provo.....mi scuso se Hartz aveva detto il caso è risolto e io lo riapro...... :)

Albino
24-07-06, 09:38
L'Imac dopo 10.4.7 è impazzito: lento (lentissimo), problemi addirittua a colorare le selezioni che effettuo con il mouse, impossibilità ad aprire spotlight....: insomma una bella serie di rognette. Risolverà qualcosa la combo?stasera ci provo.....mi scuso se Hartz aveva detto il caso è risolto e io lo riapro...... :)

Nel mio caso tutto si e´ risolto alla perfezione con un archivia-installa piu´ la combo.
Hai avuto anche tu qualche messaggio d´errore dopo l´aggiornamento a 10.4.7? Del tipo "tutti gli aggiornamenti non sono stati installati" al riavvio successivo.

slayer'89
25-07-06, 12:08
perchè...nessun problema?
è rischioso?
come per esempio aggiornare il firmware della PSP?

Melquiades
25-07-06, 12:14
L'upgrade è consigliato sempre e comunque a tutti e ame raramente ha dato problemi. Ma, talvolta, anche l'upgrade può essere non scevro da piccoli bug: per questo esistono i Combo update PPC (http://www.apple.com/support/downloads/macosxupdate1047comboppc.html) e i Combo update Intel (http://www.apple.com/support/downloads/macosxupdate1047combointel.html) che contengono tutti gli aggiornamenti di Tiger. A me per esempio 10.4.7 ha dato qualche problema e ho dovuto applicare il Combo. Ma tutto tranquillo. Esistono anche gli aggiornamenti firmware ma sono un'altra cosa

Mel

slayer'89
25-07-06, 13:03
cioè?

Melquiades
25-07-06, 13:05
cioè?

Ti spiace sprecare due parole in più: cosa capisce uno leggendo cioè? :roll:

slayer'89
25-07-06, 17:40
scusa! :wink:
per cioè intendevo dire...in che cosa consistono gli aggiornamenti di firmware? :?:

Melquiades
25-07-06, 17:41
Firmware (http://it.wikipedia.org/wiki/Firmware)

Quest'anno per farti un esempio Apple ha rilasciato un aggiornamento firmware per permettere il corretto funzionamento di Boot Camp

slayer'89
25-07-06, 17:50
a proposito di bootcamp... :???:
tramite quello posso mettere XP sul mio Mac mentre utlizzo anche Tiger (ovviamente uno la volta)?
In questo modo potrei farci girare anche i giochi di Winzoz?

Pick!
25-07-06, 17:53
a proposito di bootcamp... :???:
tramite quello posso mettere XP sul mio Mac mentre utlizzo anche Tiger (ovviamente uno la volta)?
In questo modo potrei farci girare anche i giochi di Winzoz?
Zi!
Ezatto!!!


:D :D :D

Melquiades
25-07-06, 17:53
a proposito di bootcamp... :???:
tramite quello posso mettere XP sul mio Mac mentre utlizzo anche Tiger (ovviamente uno la volta)?
In questo modo potrei farci girare anche i giochi di Winzoz?

2 cose:
1)si puoi farlo
2)posta le domande di aiuto in MacHelp

Mel
EDIT: tecnicamente hai due partizioni sull'HD, che ti permettono a scelta di fare il boot dall'OS che preferisci

iGodness
26-07-06, 11:09
a proposito di bootcamp... :???:
tramite quello posso mettere XP sul mio Mac mentre utlizzo anche Tiger (ovviamente uno la volta)?
In questo modo potrei farci girare anche i giochi di Winzoz?
Zi!
Ezatto!!!


:D :D :D


Tutto questo solo per Mac su Intel, vero? :roll:

Melquiades
26-07-06, 11:12
a proposito di bootcamp... :???:
tramite quello posso mettere XP sul mio Mac mentre utlizzo anche Tiger (ovviamente uno la volta)?
In questo modo potrei farci girare anche i giochi di Winzoz?
Zi!
Ezatto!!!


:D :D :D


Tutto questo solo per Mac su Intel, vero? :roll:

Solo MAcIntel :wink:

Pick!
26-07-06, 11:13
Tutto questo solo per Mac su Intel, vero? :roll:

Certo, solo su Intel. 8)

Rollei
26-07-06, 11:16
a proposito di bootcamp... :???:
tramite quello posso mettere XP sul mio Mac mentre utlizzo anche Tiger (ovviamente uno la volta)?
In questo modo potrei farci girare anche i giochi di Winzoz?
Zi!
Ezatto!!!


:D :D :D


Tutto questo solo per Mac su Intel, vero? :roll:

Si.... con Parallels, invece, puoi far girare Xp "virtualizzato" in OS X.

Melquiades
26-07-06, 11:21
Si.... con Parallels, invece, puoi far girare Xp "virtualizzato" in OS X.

Mi permetto solo di precisare, visto che magari per uno nuovo potrebbe non essere chiarissimo, che BootCamp ti permette di effettuare una vera e propria installazione di Win e di farlo girare nativamente sul Mac sfruttandone a pieno le potenzialità di processore. Con Parallels, come giustamente detto da Rollei, Win è virtualizzato: ovvero non è installato in senso classico ma emulato con conseguente impossibilità di sfruttare nativamente tutte le potenzialità Hardware(intese come CPU, Scheda Grafica ecc.)

iGodness
26-07-06, 11:31
Quindi, per tanti untenti che sfruttano Winzoz per i giochini, sarebbe meglio usare bootcamp, giusto?

Io pero` ho PPC... e vabbe`. Mi accontentero` di games (quando li uso... :( ) originali Mac.