PDA

Visualizza Versione Completa : Leopard e Ibook G4



tuffgong
27-06-06, 20:39
Ciao a tutti, una domanda...
Secondo voi sarà possibile far girare Leopard su un Ibook G4 con 1,25 GB di Ram???

Attendo notizie e grazie mille come sempre. ;)

eziardo
27-06-06, 21:04
Dando per scontato che girerà anche sui powermac non intel, direi proprio di sì; mio fratello sta usando Tiger su un vecchio G3 beige 233 Mhz con 384MB di Ram! :D

e non va malissimo, tutt'altro.....tu dovresti riuscire a farlo girare con soddisfazione!

TheCube
27-06-06, 21:32
Ciao a tutti, una domanda...
Secondo voi sarà possibile far girare Leopard su un Ibook G4 con 1,25 GB di Ram???

Attendo notizie e grazie mille come sempre. ;)
Visto e considerato che di Leopard non si sa nulla (nemmeno se girerà sui PPC), vien molto difficile risponderti, ne convieni?

tuffgong
28-06-06, 12:34
Ciao a tutti, una domanda...
Secondo voi sarà possibile far girare Leopard su un Ibook G4 con 1,25 GB di Ram???

Attendo notizie e grazie mille come sempre. ;)
Visto e considerato che di Leopard non si sa nulla (nemmeno se girerà sui PPC), vien molto difficile risponderti, ne convieni?

Che girerà su PPC è fuori discussione...per il resto convengo. ;)

gnombyX
28-06-06, 13:23
Che girerà su PPC è fuori discussione...

in senso affermativo o negativo? :roll:
fonte? :???:

tuffgong
28-06-06, 14:08
Nel senso che ormai sono giorni che se ne parla...
Non credo proprio che Apple rileghi Leopard per i soli Intel...che mossa sarebbe??
Sono ancora tanti i PPC in circolazione (addirittura ancora in vendita)
Mi sembra ipotizzabile che il nuovo OS sarà compilato in UB!

Per i requisiti, invece, proprio non saprei! ;)

flashcream
28-06-06, 16:08
sposto in sez. pianeta apple... vista la piega della discussione 8)

gnombyX
28-06-06, 19:21
Tuffgong... anche io spero vivamente che sia così, visto che ho due Mac PPC.
Tuttavia dopo la sola che mi ha fatto Apple a gennaio ho imparato a diffidare da ogni certezza :roll:

iLupus
14-09-06, 17:18
Ciao a tutti, una domanda...
Secondo voi sarà possibile far girare Leopard su un Ibook G4 con 1,25 GB di Ram???

Attendo notizie e grazie mille come sempre. ;)
hahaha...io ho il PRIMO iBook della apple, G3 300 Mhz SENZA firewire...e l'unico sistema operativo che non ho potuto installare è stato tiger, (panther è installato e funziona perfettamente) dopo 10 ANNI dico 10 ANNI che l'ho comprato...quindi il G4 ha ancora ALMENO un decennio davanti di OS vari installabili, vedrai...

Hello
14-09-06, 18:21
The iBook was a line of laptop computers sold by Apple Computer between 1999 and 2006.
http://en.wikipedia.org/wiki/IBook

secondo me sono passati 7 anni dall'uscita dell'iBook.. :???: :roll:

iLupus
14-09-06, 20:21
The iBook was a line of laptop computers sold by Apple Computer between 1999 and 2006.
http://en.wikipedia.org/wiki/IBook

secondo me sono passati 7 anni dall'uscita dell'iBook.. :???: :roll:
:? eh si...mi risottopongo ad umile penitenza... :fa male:
Comunque sette anni non sono male per un mac senza fireware...altreattanti ne ha il G4

Hello
14-09-06, 20:51
dai che scherzavo, non te la prendere :P
in ogni caso non è male davvero :)

TheCube
14-09-06, 22:27
Ciao a tutti, una domanda...
Secondo voi sarà possibile far girare Leopard su un Ibook G4 con 1,25 GB di Ram???

Attendo notizie e grazie mille come sempre. ;)
Rispondo adesso, con cognizione di causa, alla tua domanda: sì, anche con molta meno RAM (640 Mb)... 8)

Hello
14-09-06, 23:32
Rispondo adesso, con cognizione di causa, alla tua domanda: sì, anche con molta meno RAM (640 Mb)... 8)
:???:

8) 8) 8)
TC visto che ci sono ti chiedo: il Finder è più veloce di quello di Tiger? e l'avvio?

Manfred
15-09-06, 00:20
la versione che s'è vista al wwdc serviva solo a far vedere come saranno le nuove app (mail, safari la dashboard, e via dicendo).....
il nuovo kernell... manco l'ombra
credo che fino a novembre non si vedrà niente di nuovo(infatti non sono stati fatti update di leopard) ;)

Hello
15-09-06, 00:53
credo che l'interfaccia del nuovo iTunes introduca proprio la GUI di Leopard.

il kernel credo che lo introducano direttamente con Leopard, non tramite gli aggiornamenti (anche perchè non è proprio semplice sostituirlo :P )

scrivo una cosa, spero si possa dire altrimenti prego i moderatori di modificare oppure avvertirmi e provvederò io.. ;)
C'è una versione beta di Leopard che gira, io però non l'ho provata perchè non mi piacciono le versioni beta

Manfred
15-09-06, 08:57
credo che l'interfaccia del nuovo iTunes introduca proprio la GUI di Leopard.

il kernel credo che lo introducano direttamente con Leopard, non tramite gli aggiornamenti (anche perchè non è proprio semplice sostituirlo :P )

scrivo una cosa, spero si possa dire altrimenti prego i moderatori di modificare oppure avvertirmi e provvederò io.. ;)
C'è una versione beta di Leopard che gira, io però non l'ho provata perchè non mi piacciono le versioni beta

io sto parlando degli agg di leopard mica di tiger :P
(che poi... aggiornamenti... bisogna reinstallare tutte le volte, meglio parlare di versioni del SO)

i tunes7 si rifà grosso modo a quanto già visto in aperture.

Rollei
15-09-06, 09:10
O.T. pare che sia già disponibile un aggiornamento per la beta di Leopard.....

Manfred
15-09-06, 09:56
O.T. pare che sia già disponibile un aggiornamento per la beta di Leopard.....

no

Rollei
15-09-06, 10:00
O.T. pare che sia già disponibile un aggiornamento per la beta di Leopard.....

no

si

P.S. poi la finiamo.... e chiedo scusa :-)

Manfred
15-09-06, 10:07
a meno che tu non sia un ing che lavora a cupertino (o ne conosca uno), altre beta a parte la wwdc non ne hanno mandate, anzi manco hanno messo quella sul sito degli sviluppatori... per cui cambia fonte :lol:

Rollei
15-09-06, 10:10
Qualcuno, tipo amico del cugino :-) l'altra sera ha installato la seconda versione della beta di Leopard e ha lanciato aggiornamento software: ha scaricato un aggiornamento...
Poi l'amico del cugino ha reinstallato Tiger perché alcune cosette sotto Leopard non funzionavano...

TheCube
15-09-06, 10:37
O.T. pare che sia già disponibile un aggiornamento per la beta di Leopard.....

no

si

P.S. poi la finiamo.... e chiedo scusa :-)
C'è un aggiornamento per la preview della WWDC, questo è sicuro (scaricato...)

Rollei
15-09-06, 11:54
Sta a vedere che io e TC abbiamo un cugino in comune :D :D