Visualizza Versione Completa : Leopard e Ibook G4
Ciao a tutti, una domanda...
Secondo voi sarà possibile far girare Leopard su un Ibook G4 con 1,25 GB di Ram???
Attendo notizie e grazie mille come sempre. ;)
Dando per scontato che girerà anche sui powermac non intel, direi proprio di sì; mio fratello sta usando Tiger su un vecchio G3 beige 233 Mhz con 384MB di Ram! :D
e non va malissimo, tutt'altro.....tu dovresti riuscire a farlo girare con soddisfazione!
Secondo voi sarà possibile far girare Leopard su un Ibook G4 con 1,25 GB di Ram???
Visto e considerato che di Leopard non si sa nulla (nemmeno se girerà sui PPC), vien molto difficile risponderti, ne convieni?
Visto e considerato che di Leopard non si sa nulla (nemmeno se girerà sui PPC), vien molto difficile risponderti, ne convieni?
Che girerà su PPC è fuori discussione...per il resto convengo. ;)
Che girerà su PPC è fuori discussione...
in senso affermativo o negativo? :roll:
fonte? :???:
Nel senso che ormai sono giorni che se ne parla...
Non credo proprio che Apple rileghi Leopard per i soli Intel...che mossa sarebbe??
Sono ancora tanti i PPC in circolazione (addirittura ancora in vendita)
Mi sembra ipotizzabile che il nuovo OS sarà compilato in UB!
Per i requisiti, invece, proprio non saprei! ;)
flashcream
28-06-06, 16:08
sposto in sez. pianeta apple... vista la piega della discussione 8)
Tuffgong... anche io spero vivamente che sia così, visto che ho due Mac PPC.
Tuttavia dopo la sola che mi ha fatto Apple a gennaio ho imparato a diffidare da ogni certezza :roll:
hahaha...io ho il PRIMO iBook della apple, G3 300 Mhz SENZA firewire...e l'unico sistema operativo che non ho potuto installare è stato tiger, (panther è installato e funziona perfettamente) dopo 10 ANNI dico 10 ANNI che l'ho comprato...quindi il G4 ha ancora ALMENO un decennio davanti di OS vari installabili, vedrai...
The iBook was a line of laptop computers sold by Apple Computer between 1999 and 2006.
http://en.wikipedia.org/wiki/IBook
secondo me sono passati 7 anni dall'uscita dell'iBook.. :???: :roll:
The iBook was a line of laptop computers sold by Apple Computer between 1999 and 2006.
http://en.wikipedia.org/wiki/IBook
secondo me sono passati 7 anni dall'uscita dell'iBook.. :???: :roll:
:? eh si...mi risottopongo ad umile penitenza... :fa male:
Comunque sette anni non sono male per un mac senza fireware...altreattanti ne ha il G4
dai che scherzavo, non te la prendere :P
in ogni caso non è male davvero :)
Rispondo adesso, con cognizione di causa, alla tua domanda: sì, anche con molta meno RAM (640 Mb)... 8)
Rispondo adesso, con cognizione di causa, alla tua domanda: sì, anche con molta meno RAM (640 Mb)... 8)
:???:
8) 8) 8)
TC visto che ci sono ti chiedo: il Finder è più veloce di quello di Tiger? e l'avvio?
la versione che s'è vista al wwdc serviva solo a far vedere come saranno le nuove app (mail, safari la dashboard, e via dicendo).....
il nuovo kernell... manco l'ombra
credo che fino a novembre non si vedrà niente di nuovo(infatti non sono stati fatti update di leopard) ;)
credo che l'interfaccia del nuovo iTunes introduca proprio la GUI di Leopard.
il kernel credo che lo introducano direttamente con Leopard, non tramite gli aggiornamenti (anche perchè non è proprio semplice sostituirlo :P )
scrivo una cosa, spero si possa dire altrimenti prego i moderatori di modificare oppure avvertirmi e provvederò io.. ;)
C'è una versione beta di Leopard che gira, io però non l'ho provata perchè non mi piacciono le versioni beta
credo che l'interfaccia del nuovo iTunes introduca proprio la GUI di Leopard.
il kernel credo che lo introducano direttamente con Leopard, non tramite gli aggiornamenti (anche perchè non è proprio semplice sostituirlo :P )
scrivo una cosa, spero si possa dire altrimenti prego i moderatori di modificare oppure avvertirmi e provvederò io.. ;)
C'è una versione beta di Leopard che gira, io però non l'ho provata perchè non mi piacciono le versioni beta
io sto parlando degli agg di leopard mica di tiger :P
(che poi... aggiornamenti... bisogna reinstallare tutte le volte, meglio parlare di versioni del SO)
i tunes7 si rifà grosso modo a quanto già visto in aperture.
O.T. pare che sia già disponibile un aggiornamento per la beta di Leopard.....
no
no
si
P.S. poi la finiamo.... e chiedo scusa :-)
a meno che tu non sia un ing che lavora a cupertino (o ne conosca uno), altre beta a parte la wwdc non ne hanno mandate, anzi manco hanno messo quella sul sito degli sviluppatori... per cui cambia fonte :lol:
Qualcuno, tipo amico del cugino :-) l'altra sera ha installato la seconda versione della beta di Leopard e ha lanciato aggiornamento software: ha scaricato un aggiornamento...
Poi l'amico del cugino ha reinstallato Tiger perché alcune cosette sotto Leopard non funzionavano...
no
si
P.S. poi la finiamo.... e chiedo scusa :-)
C'è un aggiornamento per la preview della WWDC, questo è sicuro (scaricato...)
Sta a vedere che io e TC abbiamo un cugino in comune :D :D