PDA

Visualizza Versione Completa : DISINSTALLARE MAIL



alabina
27-06-06, 11:45
Ecco, avrei questa esigenza.
Devo ripristinare Mail sul computer della mia collega che, nel tempo, ha fatto dei casini eliminando varie cartelle (anche il cestino!) e ora Mail non funziona più bene.
Ho provato a gettarlo via e reinstallarlo dal cd di OS X, ma mi ritrova le stesse cartelle della versione precedente.
Non c'è un sistema per "disinstallarlo" per poterlo reinstallare ex-novo?

Help me please.... :oops:

alabina

flashcream
27-06-06, 12:00
non si capisce molto....

sono state eliminate delle cartelle e reinstallate? bastava buttare le preferenze e mail ritornava nuova di zecca

ora avete estratto da cd.... beh, dovete anche applicare il combo del vs. sistema operativo per aggiornarla.

portatevi su scrivania la cartella mail che trovate in libreria utente (contiene le caselle, i msg, gli account... ecc) ed eliminate le pref. del programma: com.apple.mail.plist

riaprite mail (già aggiornata) e importate le caselle (quindi potete gettare la cartella mail su scrivania, ormai è stata copiata)

alabina
27-06-06, 12:20
Grazie infinite.
Era proprio questa la procedura che cercavo! :D

Grazie ancora! :wink:
alabina

Flow
27-06-06, 12:59
MAGOFLASH! :lol:

alabina
27-06-06, 14:11
Purtroppo la mia avventura non è ancora finita.... :evil:

Ho seguito quella procedura però, ora che mi si è nuovamente aperto Mail (bello nuovo di zecca!) noto che continua a mancare qualcosa.... :???:
Mi sono rimaste soltanto 2 cartelle: "ENTRATA" e "INVIATA".
Mentre sul miocomputer, in Mail, ci sono: "ENTRATA", "BOZZE", "INVIATA", "CESTINO", "INDESIDERATA".

Come si spiega, secondo voi, questa cosa? E come posso ripristinare queste cartelle?

ciao!
alabina

flashcream
27-06-06, 15:37
Purtroppo la mia avventura non è ancora finita.... :evil:

Ho seguito quella procedura però, ora che mi si è nuovamente aperto Mail (bello nuovo di zecca!) noto che continua a mancare qualcosa.... :???:
Mi sono rimaste soltanto 2 cartelle: "ENTRATA" e "INVIATA".
Mentre sul miocomputer, in Mail, ci sono: "ENTRATA", "BOZZE", "INVIATA", "CESTINO", "INDESIDERATA".

Come si spiega, secondo voi, questa cosa? E come posso ripristinare queste cartelle?

ciao!
alabina

non manca nulla alabina.

bozze viene creata quando registri in bozze.
cestino quando cestini, indesiderata se attivi il filtro nelle preferenze e in uscita solo quando il server smtp non funziona.

alabina
27-06-06, 15:59
Ma che forum straordinario!!!! :smt025

Grazie grazie grazie!!!! :smt057

ciao! :wink:
alabina