PDA

Visualizza Versione Completa : Avvio automatico CD/DVD



ician
27-06-06, 01:23
Esiste.........non so.......un tasto da tenere premuto all'inserimento di un CD o DVD per evitare che parta automaticamente ?

avrobay
27-06-06, 01:29
Esiste.........non so.......un tasto da tenere premuto all'inserimento di un CD o DVD per evitare che parta automaticamente ?

Che parta cosa?
Vai in preferenze di sistema > CD & DVD e stabilisci che cosa debba accadere quando inserisci un supporto nel Mac. ;)

meigel
27-06-06, 01:30
Esiste.........non so.......un tasto da tenere premuto all'inserimento di un CD o DVD per evitare che parta automaticamente ?

Vai in Preferenze di Sistema > CD e DVD
di lì puoi impostare l'applicazione da far partire all'inserimento dei CD e DVD.

Se scegli "Ignora" non parte nessuna applicazione

Ciao :)

ician
27-06-06, 02:08
Si, lo so, ma intendevo qualcosa del tipo "una tantum", nel senso : mi sta bene che ogni volta che inserisco un CD di foto mi apra iPhoto, ma adesso voglio solo cancellare il CD riscrivibile con sopra 3 foto che ho portato ad un amico, non voglio che si apra niente, ok?

eziardo
27-06-06, 13:22
Si, lo so, ma intendevo qualcosa del tipo "una tantum", nel senso : mi sta bene che ogni volta che inserisco un CD di foto mi apra iPhoto, ma adesso voglio solo cancellare il CD riscrivibile con sopra 3 foto che ho portato ad un amico, non voglio che si apra niente, ok?


Se solo una tantum, lascia che parta l'applicazione poi la chiudi! Se avessi una macchina lenta potrei capirti .... a proposito cos'hai?

ician
28-06-06, 00:53
Infatti HO una macchina lenta : iMac G5 17" :?
Vabbè, cosa vuoi che ti dica ? Aspetterò e poi chiuderò, mi sembrava più logico saltare il passaggio....
Ad esempio, se non ricordo male, con Windows bisognava tener premuto shift per disabilitare l'autoplay :???:

eziardo
28-06-06, 08:36
Infatti HO una macchina lenta : iMac G5 17" :?

Lenta? :-o
Non sarà un fulmine di guerra, ma per lenta io intendevo macchine più vecchie, tipo dai primi G4 in giù!

Frejya
28-06-06, 11:44
Infatti HO una macchina lenta : iMac G5 17" :?
Vabbè, cosa vuoi che ti dica ? Aspetterò e poi chiuderò, mi sembrava più logico saltare il passaggio....
Ad esempio, se non ricordo male, con Windows bisognava tener premuto shift per disabilitare l'autoplay :???:

:lol: ...hai una macchina lenta...io direi lentissima,ti 6 dimenticato di dire che hai pure quel GB di ram che ti rallenta un sacco,guarda mi sacrifico,falla che togliere e dalla a me... :lol: :lol:

gnombyX
28-06-06, 12:27
forse ho capito cosa vuoi dire: non è lenta la macchina di per se ma è molto lungo il tempo che trascorre da quando si inserisce il supporto ottico a quando lo stesso viene visualizzato sulla scrivania.
E' l'unica operazione in cui il mio iMac G5 è più slento sia del vecchio eMac che del PB; probabilmente dipende dall'unità ottica

p.s. comunque non è certo un'eternità :roll:

ician
29-06-06, 00:40
Infatti HO una macchina lenta : iMac G5 17" :?
Vabbè, cosa vuoi che ti dica ? Aspetterò e poi chiuderò, mi sembrava più logico saltare il passaggio....
Ad esempio, se non ricordo male, con Windows bisognava tener premuto shift per disabilitare l'autoplay :???:

:lol: ...hai una macchina lenta...io direi lentissima,ti 6 dimenticato di dire che hai pure quel GB di ram che ti rallenta un sacco,guarda mi sacrifico,falla che togliere e dalla a me... :lol: :lol:

Sarà davvero il Gb ( in più ) !!! l'ho preso con un bello sconto.... dovevo immaginarlo che c'era sotto la fregatura !!! :(
Adesso lo smonto !!! :lol:

Frejya
29-06-06, 00:58
Sarà davvero il Gb ( in più ) !!! l'ho preso con un bello sconto.... dovevo immaginarlo che c'era sotto la fregatura !!! :(
Adesso lo smonto !!! :lol:

Ottima scelta... :lol: ,non buttarlo eh,te lo adotto io!!! :smt081