PDA

Visualizza Versione Completa : converto profilo e perdo di qualità...aiuto



mini_mida
25-06-06, 23:55
scusate ragazzi ma ho un problema.
per stampare le foto in lambda mi sono fatto mandare il profilo colore kodakenduraglossy.icm dal mio laboratorio ma quando converto il profilo delle foto da adobe RGB98 a kodakenduraglossy.icm ho una notevole perdita di qualità dell'immagine, come se il profilo kodak avesse a disposizione meno colori del profilo iniziale, qualcuno sa dirmi perchè?
forse sbaglio io qualcosa?

mini_mida
26-06-06, 00:05
mi viene pure da chiedermi:
se metto converti profilo con photoshop i colori mi restano simili ma la qualità dell'immagine scade come sopra citato, se invece metto assegna porfilo i colori cambiano notevolmente ma la qualità sembra restare la solita.
potete darmi delucidazioni e sfasciare la mia gai ignoranza? :D

peeroberto
26-06-06, 08:48
odio i profili !!!

forse questa discussione può esserti utile

http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=5479&highlight=gamma

mini_mida
26-06-06, 13:13
il problema non è il profilo e la risultante variazione di colore ma la perdita di qualità. ho saputo dal laboratorio che ciò è normale perchè la carta kodak ha una gamma cromatica inferiore in confronto al file nativo. a questo punto non so se conviene la stampa lambda che è ottima ma pare abbia meno colori o una stampa digitale (non so se questa ha meno colori del file oppure no) in linea di massima credo però che la stampa sia sempre meno precisa di ciò che vedo nel monitor...qualcuno sa darmi conferma?