PDA

Visualizza Versione Completa : Primi problemini....



Byebye
25-06-06, 20:56
Ecco, iniziano i primi momenti di smarrimento per non sapere come risolvere... :?

... Lanciando aggiornamento software mi risultano una valanga di cose da scaricare. Dò l' ok e, nonostante la linea sia perfettamente attiva, mi compare un messaggio che mi avvisa che non è possibile scaricare perchè il computer non è connesso ad internet.... :-o :-o
Fermo restando che il cavetto ethernet funziona benissimo, non capisco cosa succeda... :(

eziardo
25-06-06, 21:05
Se ti dice che ci sono aggiornamenti disponibili, sei sicuramente connessa, hai provato a scaricarne uno solo, magari il più piccolo e vedere cosa succede? Non conosco l'esatta spiegazione tecnica, ma ci sono dei modem he supportano un numero limitato di "canali" di download ed in casi come questi, o nel p2p dove pesca magari da decine di link uguali, vanno in crisi!

Byebye
25-06-06, 21:25
Se ti dice che ci sono aggiornamenti disponibili, sei sicuramente connessa, hai provato a scaricarne uno solo, magari il più piccolo e vedere cosa succede? Non conosco l'esatta spiegazione tecnica, ma ci sono dei modem he supportano un numero limitato di "canali" di download ed in casi come questi, o nel p2p dove pesca magari da decine di link uguali, vanno in crisi!

si si già fatta la prova eziardo, niente da fare... :?

eziardo
25-06-06, 21:28
se provi a scaricare qualcosa da un sito qualunque, tipo una info in pdf, non dà problemi?

Hartz
25-06-06, 21:30
Byebye, qual è il tuo provider?


:vecchietto:

avrobay
25-06-06, 21:33
Ricordo che questo problema si era già presentato a qualcun altro. Purtroppo non riesco ad individuare il topic e non ricordo la soluzione.
Mentre voi proseguite io continuo a cercare...

Byebye
25-06-06, 21:35
Ricordo che questo problema si era già presentato a qualcun altro. Purtroppo non riesco ad individuare il topic e non ricordo la soluzione.
Mentre voi proseguite io continuo a cercare...

Grazie avro, ho provato anche io ma non ho trovato, scusate se creo ingorgo.... :oops:



Libero Wind , Hartz , può dipendere?
:(

Hartz
25-06-06, 21:37
Libero Wind , Hartz , può dipendere?
:(

Ho sentito parlare così male di Libero che non vorrei che fosse lui ad impedirti di scaricare file di grosse dimensioni…


:vecchietto:

Byebye
25-06-06, 21:39
Libero Wind , Hartz , può dipendere?
:(

Ho sentito parlare così male di Libero che non vorrei che fosse lui ad impedirti di scaricare file di grosse dimensioni…


:vecchietto:

ma col lampadone non ho questo problema:(

avrobay
25-06-06, 21:40
Ma ti era già capitato di aggiornare in passato. O no? E sempre con Libero?
Io proverei intanto con i rimedi più semplici: riparazione dei permessi e magari riavvio.

eziardo
25-06-06, 21:41
Ho sentito parlare così male di Libero che non vorrei che fosse lui ad impedirti di scaricare file di grosse dimensioni…


:vecchietto:


Benissimo non se ne può parlare, ma ce l'ho anche io e mi ha sempre fatto gli aggiornamenti, anche con il vecchio G3 ..... :???: del resto in agg software non è che ci siano molte impostazioni da cambiare :?:

avrobay
25-06-06, 21:44
Sempre della serie "i vecchi rimedi della nonna":
butta nel cestino (senza svuotarlo... non si sa mai) il file com.apple.SoftwareUpdate.plist e riavvia "aggiornamento Software.

Byebye
25-06-06, 21:51
Ma ti era già capitato di aggiornare in passato. O no? E sempre con Libero?
Io proverei intanto con i rimedi più semplici: riparazione dei permessi e magari riavvio.

con il lampadone si non ho mai avuto questo problema, ed il mio provider è lo stesso da molto tempo.
Ok avro, provo e poi vi dico ;)

Byebye
25-06-06, 22:17
:cry: Niente da fare, verificato e riparato i permessi, riavviato.. Nessun cambiamento. Vi mostro per chiarezza esattamente cosa dice, ad esempio provando con iMovie HD

http://img234.imageshack.us/img234/8278/immagine29in.png

Byebye
25-06-06, 22:22
Sempre della serie "i vecchi rimedi della nonna":
butta nel cestino (senza svuotarlo... non si sa mai) il file com.apple.SoftwareUpdate.plist e riavvia "aggiornamento Software.

Fatto pure questo, niente. :(

Hartz
25-06-06, 22:31
Per quanto riguarda la connessione a Internet hai riprodotto esattamente tutte le impostazioni che andavano bene con il lampadone?


:vecchietto:

Byebye
25-06-06, 22:33
Per quanto riguarda la connessione a Internet hai riprodotto esattamente tutte le impostazioni che andavano bene con il lampadone?


:vecchietto:


si

Hartz
25-06-06, 23:11
Bye fai questa prova…
Apri la tua casetta-->Libreria-->Caches-->com.apple.SoftwareUpdate

Seleziona tutto il contenuto e mettine una copia in una cartella, per esempio sulla scrivania (è un'operazione di sicurezza per avere una copia in caso qualcosa andasse storto).
Ora (dopo che hai copiato tutto in un luogo sicuro) elimina tutto il contenuto di questa cartella com.apple.SoftwareUpdate (non eliminare la cartella, che deve restare al suo posto ma vuota).
Ora riavvia e prova di nuovo a fare l'aggiornamento software.

Fammi sapere.


:vecchietto:

Hiroshi
25-06-06, 23:54
Non ho capito se hai provato solo ad aggiornare oppure hai dato il comando da menù "Scarica solo". Se non lo hai fatto te lo consiglio. Scarica i pacchetti e poi lanciali a mano in base alla data, in modo da fare l'aggiornamento nell'ordine in cui sono stati resi disponibili.
In passato mi era capitato di avere errori in fase di aggiornamento risolti in questa maniera. Anche nel caso di linea poco stabile, lo scaricamento essendo più rapido dell'aggiornamento, ti abbassa il rischio di lasciare operazioni a metà.

Ciao

kingofgames
26-06-06, 00:54
Libero Wind , Hartz , può dipendere?
:(

Ho sentito parlare così male di Libero che non vorrei che fosse lui ad impedirti di scaricare file di grosse dimensioni…


:vecchietto:

non credo sia un problema di provider
io gli aggiornamenti li faccio tutti e regolarmente.... :???:

avrobay
26-06-06, 19:56
Novità?

Mifune
26-06-06, 21:01
mhaa ByeBye io la soluzione l'avrei...tu mi dai il tuo nuovo macbook e io ti do il mio ibook con gia tutto aggiornato...vedi che amico...
:wink: :succede:

Byebye
26-06-06, 21:18
Allora, Quick Time è partito con l' aggiornamento " manuale " ( grazie ad Hartz :wink: ) . L' automatico niente, non funzia :(

Ora provo singolarmente anche gli altri e vi dico.



P.s. Mifu, grazie per l'offerta - sei un vero amico :lol: - ma piuttosto vado " a carbonella " pur di tenermelo!!! :P :P

Mifune
26-06-06, 21:19
Allora, Quick Time è partito con l' aggiornamento " manuale " ( grazie ad Hartz :wink: ) . L' automatico niente, non funzia :(

Ora provo singolarmente anche gli altri e vi dico.



P.s. Mifu, grazie per l'offerta - sei un vero amico :lol: - ma piuttosto vado " a carbonella " pur di tenermelo!!! :P :P

ma dai insisto :lol: :lol:

Byebye
26-06-06, 21:23
Allora, Quick Time è partito con l' aggiornamento " manuale " ( grazie ad Hartz :wink: ) . L' automatico niente, non funzia :(

Ora provo singolarmente anche gli altri e vi dico.



P.s. Mifu, grazie per l'offerta - sei un vero amico :lol: - ma piuttosto vado " a carbonella " pur di tenermelo!!! :P :P

ma dai insisto :lol: :lol:

Anche io in questo caso: no grazie ! :lol: :lol: :lol: :P

maina
26-06-06, 21:28
mhaa ByeBye io la soluzione l'avrei...tu mi dai il tuo nuovo macbook e io ti do il mio ibook con gia tutto aggiornato...vedi che amico...
:wink: :succede:

:smt081 :smt081

Byebye
26-06-06, 22:48
Ok, manualmente funzia tutto :) Scaricati tutti gli aggiornamenti senza problemi.


Il caso, però, è ancora irrisolto.... :???:

:wink:

Hartz
26-06-06, 22:52
Ok, manualmente funzia tutto :) Scaricati tutti gli aggiornamenti senza problemi.


Il caso, però, è ancora irrisolto.... :???:

:wink:

Meno male!

Così abbiamo più tempo per affrontare il mistero dell'aggiornamento automatico…


:ciao-smile: