PDA

Visualizza Versione Completa : spazio libero hd



domy
25-06-06, 18:39
ho un hd esterno da 250 gb perchè il mio hd fisso da 73 gb è pieno.
nonostante la periferica, non riesco nemmeno ad aprire il programma di posta e io non trovo nulla da poter ancora cancellare perchè ho salvato sul fisso solo alcuni doc in word e immagini. gli applicativi oltre quelli base li ho messi tutti sull'hd esterno.
come posso fare epr liberare ancora spazio? perchè non tiene conto del disco fisso esterno? non mi permette nemmeno il download di nulla!
grazie
:(

Lorenzo
25-06-06, 18:45
ho un hd esterno da 250 gb perchè il mio hd fisso da 73 gb è pieno.
nonostante la periferica, non riesco nemmeno ad aprire il programma di posta e io non trovo nulla da poter ancora cancellare perchè ho salvato sul fisso solo alcuni doc in word e immagini. gli applicativi oltre quelli base li ho messi tutti sull'hd esterno.
come posso fare epr liberare ancora spazio? perchè non tiene conto del disco fisso esterno? non mi permette nemmeno il download di nulla!
grazie
:(


capito poco.... :???:

domy
25-06-06, 18:58
dunque,
visto che il mio disco fisso era pieno, ho acquistato un hard disk esterno da 250 gb firewire ed ho dirottato di lì tutta l'attività di download file.
ora, nonostante abbia traspostrto lì molti applicativi vedi divx, e software per ripping, il mio hd fisso continua ad essere pieno , anche se assicuro non ho altro che pochi doc in windows e alcune immagini.
1-come è possibile che possa risultare pieno?
2-anche se fosse pieno zeppo di doc e altro, avendo un hd esterno mi dovrebbe permettere di downloadare file, software ed altro dalla rete, n0? perchè non me lo concede e mi appare finestra: l'hd è pieno?

sono stata comprensibile?
grazie!!!!!

Lorenzo
25-06-06, 18:59
da un disco all'altro tu non sposti, ma copi
quindi i file sono sempre lì...
se controlli li ritroverai nella posizione originale...
Cancellali

avrobay
25-06-06, 19:01
Intanto io avrei evitato di mettere le applicazioni su HD esterno. Quello che riempie l'HD è altro: filmati, musica e immagini.
Se non ricordo male tu hai l'abitudine di scaricare decine e decine di file contemporaneamente. Prova a fare il download di 5 o dieci file al massimo.

Hartz
25-06-06, 19:06
Fammi capire: tu hai trasferito roba dall'HD interno a quello esterno… ma poi hai cancellato i file originali?

Per quanto riguarda il download: spetta a te specificare nelle preferenze del programma che usi dove vuoi che sia creata la cartella di download (nel tuo caso, sull'HD esterno).

Il tuo HD interno funzionerà bene solo se gli lascerai almeno il 10% di spazio libero rispetto al totale della sua capacità.

Per vedere che cosa ti occupa tanto spazio sull'HD interno scaricati WhatSize (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/21149): è un freeware!


:vecchietto: