PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con "metti in stop"



niosound
24-06-06, 22:43
Capita in questi giorni che quando il compute va in stop in automatico o manuale, non si riavvia più..
Sento la ventola che parte, gli hd che partono, ma niente!!!Il monitor resta NERO!!!
Può essere chq qualche hd interno impedisca l'uscita dalla fse di stop del computer?

Grazie
Nico

Hartz
24-06-06, 22:59
Capita in questi giorni che quando il compute va in stop in automatico o manuale, non si riavvia più..
Sento la ventola che parte, gli hd che partono, ma niente!!!Il monitor resta NERO!!!
Può essere chq qualche hd interno impedisca l'uscita dalla fse di stop del computer?

Grazie
Nico

Su che tempo hai regolato lo stop del monitor e del processore?

Prova a regolare le prestazioni del processore sul massimo: apri le Preferenze di Sistema-->Risparmio Energia-->Opzioni e (in basso) Prestazioni Processore scegli Massime.


:vecchietto:

niosound
24-06-06, 23:08
A me nn c'è "prestazioni processore", forse perchè il mio mac non è un potratile...cmq il blocco avviene anche se metto il computer in stop manualmente...

Hartz
24-06-06, 23:18
A me nn c'è "prestazioni processore", forse perchè il mio mac non è un potratile...cmq il blocco avviene anche se metto il computer in stop manualmente...

Potresti anche scrivere nome del Mac e versione del Sistema Operativo… Sai, è un po' difficile ragionare in astratto…

http://www.tuttologia.com/forumtutor/metterestop.jpg


:vecchietto:

niosound
25-06-06, 00:17
Hai ragione...
Ho un power mac g4 1.25 e osx tiger 10.4.6

avrobay
25-06-06, 00:21
Se nelle opzioni di Risparmio Energia hai selezionato "metti in stop il disco rigido..." allora toglilo.

avrobay
25-06-06, 00:23
Dalla tua descrizione sembrerebbe che è il solo monitor a non accendersi mentre il Mac riparte normalmente. O no?
Per curiosità:
"metti in stop il monitor..." portalo a MAI. :???:

niosound
25-06-06, 00:26
Purtroppo no. non riparte nulla e devo per forza resettare!
Le opzioni per il risparmio energetico sono tutte disabilitate e cmq ho lo stesso problema se metto in stop il computer manualmente............

avrobay
25-06-06, 00:32
Riavvia e tieni premuti i tasti MELA+ALT+P+R e tienili premuti fino a quando non senti il terzo "Bong" di riavvio

Kratork
25-06-06, 01:26
ocio... se la situazione perdura anche dopo varie operazioni di manutenzione ( riparazione permessi, resettaggio pram, etc etc )
è probabile che si un problema di scheda logica... e c'è poco da fare... assistenza e farla sostituire :(

niosound
25-06-06, 10:29
Ho già fatto tutte le operazioni di manutenzione...
La scheda logica??
Mi sembra di avere a che fare con un pc..:)
Posso anche evitare di mettere il computer in stop piuttosto che spendere 500 euri per una scheda madre....

niosound
25-06-06, 20:19
Allora, ho quattro hd.
In uno risiede tiger e nell'altro panther.
Il problema si verifica in entrambi i sistemi, ma se stacco fisicamente l'hd con tiger, allora funziona tutto a meraviglia.
Avevo pensato che fosse l'hd difettoso, ma trasferendo con carbon copy, tiger in un altro hd, il problema si ripresenta!!
Mi domando:
Ma anche se lavoro in ambiente panther, all'avvio del computer viene caricato qualcosa che ha a che fare con tiger pur risiedente in un altro disco??

Kratork
25-06-06, 20:22
se il problema è solo quello, la soluzione più semplice è espellere e spegnere l'altro HD ogni volta che lo metti in stop :D

anche se il tutto mi lascia perplesso assai

niosound
25-06-06, 20:44
Infatti lascia perplesso anche me...
La soluzione sarebbe quella che mi suggerisci, ma se sto in tiger???

Kratork
26-06-06, 00:28
spegni :lol: :lol:

niosound
26-06-06, 01:21
Si era trattato di un caso.
Anche con l'hd staccato e da un altro os x ( panther), il problema permane..
Forse è davvero la schda logica....ma quanto mi costa sta scheda logica?????

Kratork
27-06-06, 06:27
se è in garanzia, niente

se non è in garanzia... bhooooooooo
in genere queste cose succedono in garanzia, quindi non so nulla.

scusa, ma data l'ora non mi ricordo se hai provato a farlo girare senza ram aggiuntiva, se c'è.

se non lo hai fatto, prova

niosound
27-06-06, 11:41
Proverò anche a testare la ram.
Grazie

Federico
27-06-06, 12:16
hai un salvaschermo? se si non usare flurry crea problemi con i processi di risparmio energia.
ciao

Flow
27-06-06, 13:10
Hai ragione...
Ho un power mac g4 1.25 e osx tiger 10.4.6



Stesse caratteristiche anche per me...ma nella schermata nessuna opzione "prestazioni Processore" :???:


http://img67.imageshack.us/img67/3967/immagine10sb.png (http://imageshack.us)


PS. Già che ci sono Hartz, come fai a cerchiare di rosso la zona che interessa dello screenshot? Grazie.

Hartz
27-06-06, 13:16
PS. Già che ci sono Hartz, come fai a cerchiare di rosso la zona che interessa dello screenshot? Grazie.


Scaricati l'ottimo (e gratuito) ImageWell (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/19042): è anche in Italiano…


:vecchietto:

Flow
27-06-06, 13:31
Portentoso! Grazie grande Orso. :)