PDA

Visualizza Versione Completa : doom 3 su powerbook g4 15 " 1'67 Ghz



robo88
24-06-06, 18:48
ciao a tutti!
devo dire che ultimamente sto scoprendo quanto sia performante il mio adorato powerbook g4 15 " 1,67 Ghz.... giocando a doom 3 ( gioco impegnativo graficamente parlando) mi sono accorto che nn c'è nessun problema a farlo girare anche se vedo che ogni tanto rlalenta un pò...se aggiungessi 1 giga di RAM cambierebbe qualcosa dal punto di vista di "velocità" nel gioco , oppure è totalmente inutile ?
cmq ,anche se nn c'entra, credo che i nuovi ibook nn siano tanto performanti...sul sito della ID ( caasa prodruttice di doom 3) c'è scritto che i nuovi ibook NON POSSONO far girre doom 3 in quanto nn possiedono i requisiti di sistema minimi .... incredibile... :???:

yurisius
24-06-06, 22:27
ho anch'io il tuo stesso pbook, e ne sono contentissimo. st ogiocando ad unreal tournament 2004 senza problemi, coi dettagli medi. ma doom3 ha un po' di problemi, va un po' troppo a scatti...

aittam
26-06-06, 15:30
si con un Giga in piu' di ram andrebbe meglio, ps cmq gira anche su un ibook, aspyr si cautela mettendo requisiti che garantiscono una certa fluidità con certi settings ma se ti accontenti di meno, per esempio se giochi on line i dettagli non contano piu' di tanto gira lo stesso

gnombyX
26-06-06, 15:36
ho anch'io il tuo stesso pbook, e ne sono contentissimo. st ogiocando ad unreal tournament 2004 senza problemi, coi dettagli medi. ma doom3 ha un po' di problemi, va un po' troppo a scatti...

occhio che si tratta di due motori grafici completamente diversi:
UT2004 girava in 1280 a pieno dettaglio sul mio ex-eMac 1,25Ghz con soli 512 Mb di ram

Doom3 gira "dignitosamente" in 1024 con dettaglio medio/basso sull'iMac G5 (isight) con 1,5Gb di ram
:roll: