PDA

Visualizza Versione Completa : ecco i prodotti che non si potranno più acquistare in Europa



Mifune
24-06-06, 12:42
La Mela morsicata ottempera a una direttiva Ue e fa scomparire diversi cavalli di battaglia, tra cui la telecamera iSight e l'eMac. Contengono sostanze pericolose

Apple ha comunicato che a partire dal 23 giugno non venderà più sul territorio europeo alcuni prodotti e accessori. La decisione è la conseguenza di una direttiva comunitaria del 2003 che proibisce dopo il primo luglio del 2006 la vendita in Europa di apparecchiature elettroniche che contengano sostanze pericolose tra cui piombo, mercurio e cadmio.

Apple afferma di essere in regola con gran parte delle sue offerte ma comunica una lista dei prodotti non in regola: la telecamera Firewire iSight, le basi AirPort con Modem e Power Over Ethernet con Antenna, il Battery Pack esterno per l'iPod shuffle e anche tutte le versioni del compatto eMac. Dopo il 23 di questo mese non saranno più ordinabili sullo Store on line e gli utenti dovranno rivolgersi ai negozi e alle scorte rimaste.

Per l'eMac la decisione rappresenta in Europa la fine della corsa. L'ultimo Mac con monitor a tubo catodico era del resto già in fase di prepensionamento: da mesi non era più disponibile al grande pubblico ma solo per il settore della formazione e circolano voci sull'esordio, per l'inizio dell'anno scolastico o al più tardi per feste natalizie, di un erede, un nuovo iMac "educational" con schermo piatto.

MyTech News

gnombyX
24-06-06, 13:51
:-o :-o :-o

La Apple sta perdendo colpi... Attenti come sono alle scelte di marketing (vedi design, confezione ecc...) possibile che non abbian notato prima l'impiego di sostanza pericolose? :???:

p.s. abbiamo appena reglato l'isight a dun amico per il compleanno... speriamo non legga l'articolo :roll: :lol:

lefty
25-06-06, 12:59
scusate e se uno vuole comprare una webcam per il mac come fa? l'isight era l'unica davvero funzionanate

avrobay
25-06-06, 13:04
scusate e se uno vuole comprare una webcam per il mac come fa? l'isight era l'unica davvero funzionanate

Io suppongo che i prossimi monitor Apple saranno già corredati di iSight.
Logitech e altre case potrebbero poi proporre cam usb e/o firewire valide. Non lo escluderei.

gnombyX
25-06-06, 14:33
scusate e se uno vuole comprare una webcam per il mac come fa? l'isight era l'unica davvero funzionanate

Io suppongo che i prossimi monitor Apple saranno già corredati di iSight.

quoto.
anche io penso che Apple si stia muovendo in quella direzione. Ne sono la prova gli ultimi modelli usciti (sia desktop che Portatili) che montano tutti l'isight :wink:

maina
26-06-06, 08:25
quoto entrambi, ma la iSight "classica" aveva/ha anche il pregio di poter essere non solo orientata in diverse direzioni, ma anche "spostata": il cavo firewire è infatti abbastanza lungo da poter essere usato anche per inquadrature "fuori campo". C'è da augurarsi, come ha scritto avro, che la logitech (o altri) decidano di produrre una cam FW come si deve..

lefty
26-06-06, 09:56
scusate e se uno vuole comprare una webcam per il mac come fa? l'isight era l'unica davvero funzionanate

Io suppongo che i prossimi monitor Apple saranno già corredati di iSight.
Logitech e altre case potrebbero poi proporre cam usb e/o firewire valide. Non lo escluderei.

mi fa piacere per i nuovi monitor ma se io un giorno decidessi di comprarmi una webcam non vorrei essere costretto ad acquistare un nuovo mac :?

speriamo come dici tu in altre case produttrici...