PDA

Visualizza Versione Completa : Audio in Final Cut (risolto)



Mr Enrich
24-06-06, 12:08
..importato il video e messo nella timeline noto che l'audio è sfasato e non riesco a spostarlo neanche manalmente perchè è come "legato" al video...

qualcuno mi può essere d'aiuto :???: :?

Kratork
24-06-06, 12:12
per selezionare solo l'audio o solo il video:
tieni premuto alt mentre clicchi sulla traccia

Mr Enrich
24-06-06, 12:30
per selezionare solo l'audio o solo il video:
tieni premuto alt mentre clicchi sulla traccia

grazie

Kratork
24-06-06, 12:58
figurati, se hai voglia, potresti editare il primo messaggio, per aggiungere accanto al titolo

[Risolto]

;)

gnombyX
24-06-06, 13:55
altra soluzione (scorciatoia): selezioni audio+video sulla timeline e premi [mela] L :wink: in questo modo le tracce a e v restano indipendenti fino a quanto tu lo vorrai

theBlack
16-03-07, 20:48
UP!

Mi accodo a questo topic per evitare di aprirne un altro visto che il problema è lo stesso...

dopo aver importato un miniDV in Final Cut Express da videocamera noto che audio e video sono sfasati...

da che dipende?
come risolvere se non spostando e di conseguenza sincronizzando l'audio?

:A:

TheCube
16-03-07, 22:19
Probabilmente hai impostato la videocamera per un'acquisizione dell'audio leggermente fuori standard (possibile sulla mia Canon e sulla mia Panasonic), probabilmente l'opzione a 12 bit.
Non c'è niente da fare se non correggere a mano (auguri) lo sfasamento della traccia audio.

theBlack
16-03-07, 22:31
Probabilmente hai impostato la videocamera per un'acquisizione dell'audio leggermente fuori standard (possibile sulla mia Canon e sulla mia Panasonic), probabilmente l'opzione a 12 bit.
Non c'è niente da fare se non correggere a mano (auguri) lo sfasamento della traccia audio.

ma ho già acquisito con iMovie senza alcun problema... come può essere...

e soprattutto se c'è un'opzione in final cut mi conviene trovarla e reimportare perchè ho già diviso il lavoro automaticamente in clip e segmenti...

:???:

TheCube
16-03-07, 22:37
Non ho capito se quel nastro l'hai importato anche in iMovie (correttamente) o meno; se non l'hai già fatto prova a importarlo in iMovie, senza metterci mano assolutamente, salva e poi importa il progetto di iMovie in FCE.
Vediamo se così va!

theBlack
17-03-07, 00:24
Non ho capito se quel nastro l'hai importato anche in iMovie (correttamente) o meno; se non l'hai già fatto prova a importarlo in iMovie, senza metterci mano assolutamente, salva e poi importa il progetto di iMovie in FCE.
Vediamo se così va!

Mi spiego:
non quel nastro ma altri sono stati importati dalla stessa videocamera con iMovie e senza alcuna impostazione di acquisizione fuori standard...

bene.. a questo punto seguirò il tuo consiglio appena avrò la videocamera sotto mano...

Non ne sono sicuro: qui ho scelto bene?
http://img410.imageshack.us/img410/6306/immagine1uk4.png
e il problema potrebbe dipendere da un eventuale spostamento di tale scelta post-importazione??? :???:

TheCube
17-03-07, 00:47
Hai scelto bene (se la videocamera è PAL, ovviamente).
Non dovrebbe cambiare niente se hai cambiato l'impostazione della modalità audio DOPO la registrazione.
Mandando in play il nastro sulla videocamera dovrebbe mostrarti, almeno all'inizio, le caratteristiche tecniche della "ripresa", compresa la modalità audio...

theBlack
17-03-07, 01:09
Mandando in play il nastro sulla videocamera dovrebbe mostrarti, almeno all'inizio, le caratteristiche tecniche della "ripresa", compresa la modalità audio...

allora ci aggiorniamo appena posso provare.. in ogni caso domenica!

grazie!
:)