PDA

Visualizza Versione Completa : CD che esce da solo durante gioco



Bigabiga
22-07-05, 15:33
Ho preso Tony Hawks 4 per mia figlia e lo sta usando da qualche giorno. E' già successo due volte che, mentre utilizza il gioco, senza spiegazione alcuna il CD rom del gioco viene sputato fuori e, si conseguenza, il sistema del mio Imag G5 1.8 Mhz 17" va in crash.
Faccio ripartire tutto e si rigioca, ma vorrei sapere se qualcuno sa da che cosa può dipendere, indipendentemente da gioco (preciso che si tratta di dischi originali!). Grazie 8)

avrobay
22-07-05, 15:37
Ho preso Tony Hawks 4 per mia figlia e lo sta usando da qualche giorno. E' già successo due volte che, mentre utilizza il gioco, senza spiegazione alcuna il CD rom del gioco viene sputato fuori e, si conseguenza, il sistema del mio Imag G5 1.8 Mhz 17" va in crash.
Faccio ripartire tutto e si rigioca, ma vorrei sapere se qualcuno sa da che cosa può dipendere, indipendentemente da gioco (preciso che si tratta di dischi originali!). Grazie 8)

Se non ha particolari protezioni (tipo Football Manager) ed è comunque necessario inserire il Cd per giocare, allora io ne farei un'immagine disco con Toast. In questo modo non dovrai inserire il Cd ogni volta e ti basta "montare" sulla scrivania il Cd (sempre con Toast e molto velocemente).

TonyMakkiozza
22-07-05, 15:39
Non sara' che inavvertitamente preme il tasto "eject" sulla tastiera?

Bigabiga
22-07-05, 15:40
Ho preso Tony Hawks 4 per mia figlia e lo sta usando da qualche giorno. E' già successo due volte che, mentre utilizza il gioco, senza spiegazione alcuna il CD rom del gioco viene sputato fuori e, si conseguenza, il sistema del mio Imag G5 1.8 Mhz 17" va in crash.
Faccio ripartire tutto e si rigioca, ma vorrei sapere se qualcuno sa da che cosa può dipendere, indipendentemente da gioco (preciso che si tratta di dischi originali!). Grazie 8)

Se non ha particolari protezioni (tipo Football Manager) ed è comunque necessario inserire il Cd per giocare, allora io ne farei un'immagine disco con Toast. In questo modo non dovrai inserire il Cd ogni volta e ti basta "montare" sulla scrivania il Cd (sempre con Toast e molto velocemente).

Ok, ci provo. Ma da cosa può dipendere che il disco viene espulso?

avrobay
22-07-05, 15:43
Ok, ci provo. Ma da cosa può dipendere che il disco viene espulso?

Non ho idea... forse il disco è difettoso, magari un piccolo graffio...? Potrebbe anche essere.
A maggior ragione è il caso di tentare la via che ti ho suggerito.

Facci sapere.

Bigabiga
22-07-05, 15:47
Non sara' che inavvertitamente preme il tasto "eject" sulla tastiera?

Non credo, è abbastanza distante dai tasti che utilizza per giocare... e la ragazzina è piuttosto sveglia, tutta il papà... :wink:

Hartz
22-07-05, 15:58
Ho preso Tony Hawks 4 per mia figlia e lo sta usando da qualche giorno. E' già successo due volte che, mentre utilizza il gioco, senza spiegazione alcuna il CD rom del gioco viene sputato fuori e, si conseguenza, il sistema del mio Imag G5 1.8 Mhz 17" va in crash.

Ha ragione Avrobay: deve essere un problema del CD.
Visto che l'hai appena comperato, prova a spiegare il tuo problema al negoziante e cerca di fartelo sostituire.

:roll:

Bigabiga
22-07-05, 20:25
Ho preso Tony Hawks 4 per mia figlia e lo sta usando da qualche giorno. E' già successo due volte che, mentre utilizza il gioco, senza spiegazione alcuna il CD rom del gioco viene sputato fuori e, si conseguenza, il sistema del mio Imag G5 1.8 Mhz 17" va in crash.

Ha ragione Avrobay: deve essere un problema del CD.
Visto che l'hai appena comperato, prova a spiegare il tuo problema al negoziante e cerca di fartelo sostituire.

:roll:

Mia figlia mi ha detto che tutte e due le volte che successo, il disco è uscito subito dopo l'apparizione del messaggio di aggiornamento automatico di Tiger. Che possa essere quello che manda in tilt il programma del gioco e da qui l'espulsione? E' un'idea...

Hartz
22-07-05, 20:36
Mia figlia mi ha detto che tutte e due le volte che successo, il disco è uscito subito dopo l'apparizione del messaggio di aggiornamento automatico di Tiger. Che possa essere quello che manda in tilt il programma del gioco e da qui l'espulsione? E' un'idea...

Ah beh, ma allora la faccenda è diversa…
Il Sistema si predispone automaticamente all'aggiornamento, cacciando fuori il gioco che ostacolerebbe le operazioni…

Ma mi rimane un dubbio: perché non procedi all'aggiornamento?

:roll:

Bigabiga
22-07-05, 20:48
Mia figlia mi ha detto che tutte e due le volte che successo, il disco è uscito subito dopo l'apparizione del messaggio di aggiornamento automatico di Tiger. Che possa essere quello che manda in tilt il programma del gioco e da qui l'espulsione? E' un'idea...

Ah beh, ma allora la faccenda è diversa…
Il Sistema si predispone automaticamente all'aggiornamento, cacciando fuori il gioco che ostacolerebbe le operazioni…

Ma mi rimane un dubbio: perché non procedi all'aggiornamento?

:roll:

E' che mia figlia me l'ha detto stasera quando sono arrivato a casa, della coincidenza... Allora sto più tranquillo... Certo che ho fatto l'aggiornamento ma quando sono arrivato a casa (il thread l'avevo cominciato in ufficio dopo segnalazione di mia figlia... via sms)...
Scusate ma grazie comunque a tutti.