PDA

Visualizza Versione Completa : osascript mi chiede al pass di adm aiuto!



johnny
22-06-06, 15:23
Premetto di aver fatto la ricerca di che cosa sia e l'ho scoperto: è un comando possibile di terminale! :P

Ma che fa non l'ho esattamnete capito!
Perchè ve lo chiedo perché mentre stavo facendo una conversazione con skype mi è apparsa la schermata della richista da parte di osascript della mia pass di adm e non sapendo cosa facesse gli ho detto:ANNULLA.

Ho fatto bene? Ho fatto male? Qualcosa di peggio non oso ( :P) nemmeno pensarlo.

In quel momento erano aperti (mns, Rubricaindirizzi, skype appunto, itunes e mail)

grazie :smt039

johnny
22-06-06, 15:45
Aggiungo:

potrebbe essere richiesto da un widger di nome turbo... anche Dash era aperto... :???:

flashcream
22-06-06, 18:24
è un comando per eseguire degli apple script. (non solo)

se non sai di cosa si trattava andava chiuso, poteva fare di tutto... anche danni teoricamente.

mi piacerebbe capire chi ti apre il terminale con un comando compilato però...

Kratork
22-06-06, 20:37
già, anche a me piacerebbe saperlo
... se ti ricapita, clicca sul triangolino delle info dettagliate, per vedere quale programma richiede questa simpatica cosa...

poi annulla ( così vai sul sicuro) e passa da queste parti a dircelo...

magari se aggiungi uno screenshot può essere d'aiuto

johnny
23-06-06, 14:59
Ho cercato di capire e penso di aver capito:

la pass me la richiede un widget di nome "turbo" (una levetta che deduco dovrebbe far decollare l'imac :P)

Credo di averlo scaricato nei primi giorni da macuser, quando l'abbelimento del dashboard era selvaggio ed incondizionato... quasi un virus :P

Ora che faccio lo provo, lascio perdere e lo butto...

Kratork
23-06-06, 20:08
mbho, l'ho cercato su macupdate per capire che cosa fosse, ma non l'ho trovato...

buttalo, i turbo non servono a nulla con il mac :lol: :lol: