PDA

Visualizza Versione Completa : Perchè Limewire rallenta il mio g4?



marranzano
22-06-06, 12:26
Ciao A tutti!
Sono nuovo e non molto pratico delle convenzioni tipiche dei forum..quindi scusate la mia cialtronaggine please...

Ho dapoco iniziato ad entrare nel mondo p2p con Limewire.
Una semplice domanda: perchè appena lo accendo mi si rallenta pazzescamente tutto il computer? Non dovrei essere in grado di avviare una serie di download e lavorare tranquillamente in background con altri programmi?

Ho un g4 "tartaruga" da 1.25 ghz, con appena 256 di Ram. Il problema è forse la Ram? :???:

QUalcuno ha già avuto il mio stesso problema?
Come l'avete risolto?

Su un'altro topic chiedo consigli per client alternativi.
Grazie!

flashcream
22-06-06, 12:32
limewire è un programma scritto in java che purtroppo occupa molte risorse.

tra l'altro tu ne hai poche a disposizione..... in particolare la ram.

quanto alle connessioni che apre (in upload o download)... quelle non rallentano in alcun modo il computer. (rallentano solo la tua connessione internet, questo è ovvio)

utilizza un programma scritto in cocoa, decisamente più leggero come acquisition o acqlite

http://www.tuttologia.com/guida-p2p.html


:macpeer:

Kratork
22-06-06, 20:33
confermo, non è colpa del processore ma sopratutto la ram.

se possibile usa un'altra theme di limewire, quella classica va benone, vedrai che la sitazione migliorerà sensibilmente.

consiglio anche io il passaggio ad altra applicazione ( non in java )

P.S. praticamente non ho aggiunto nulla a quanto detto qui sopra, ma rispondere faceva terribilmente figo 8) :lol: :lol:

avrobay
22-06-06, 21:32
Un G4 da 1,25 non è affatto una tartaruga 8)
Compra della ram:
http://www.crucial.com/store/listProductLine.asp?cat=RAM&mfr=Apple&submit=Go

;)

eziardo
22-06-06, 22:02
Quoto Avro; con il mio vecchio G3 upgradato a G4 800, Limewire andava più che onorevolmente, a fronte però di 1GB di Ram!
:D

supernova
23-06-06, 00:40
cmq è l'ultima versone di limewire che impalla il mac...(almeno il mio)

come è stato detto in precedenza basta anche cambiare il theme in "classic" è va molto meglio. :)

marranzano
23-06-06, 10:26
:D
Grazie a tutti: ho provato acquisition e devo dire che gira molto bene in background.
Adesso ho switchato sul theme classic di limewire e sembra funzionare un po' meglio.

Quello che è certo è che avrei bisogno di più ram. "tartaruga" non era un complimento sulla velocità, ma sul modello (quello con la scocca a semisfera con lo schermo-faccia che esce fuori).

Grazie a tutti dei preziosi consigli!
:) :) :D

Flow
23-06-06, 11:20
E' la RAM. Io ho la stessa macchina (se per tartaruga s' intende il lampadone) con 1 GB e Limewire viaggia che è una bellezza :lol: