PDA

Visualizza Versione Completa : HELP! non mi funziona + l'ftp server [risolto grazie! :) ]



DeaNera®
22-06-06, 12:19
Ho installato Pure FTPd manager, ma, visto che non mi piaceva, l'ho disinstallato e il server FTP non mi funziona più!! :cry: :cry:
Che cosa può essere successo? Non mi accede alla cartella FTP nemmeno con ftp://localhost :cry:

flashcream
22-06-06, 13:03
mah... non riesco ad accedere al sito del produttore del software (ora sono su pc).... volevo visualizzare la corretta procedura per rimuovere.

partirei da lì.... hai fatto tutto per bene? secondo istruzioni?

DeaNera®
22-06-06, 13:07
si l'ho disinstallato direttamente dal programma..
ma a quanto pare mi ha modificato dei files di sistema.. mi sono accorta che adesso gli utenti anonimi possono accedere -.-

flashcream
22-06-06, 13:15
ehhh... sono frustrato adesso, hai il file originale della configurazione del server ftp salvato da qualche parte?

sarebbe carino fare un ripristino, in alternativa andrà editato. solo che sul punto fino a stasera rimango.... frustrato.

:D

DeaNera®
22-06-06, 13:16
Sono riuscita a rimuoverlo con successo:
ho modificato il file /etc/ftpusers e ho rimesso anonymous
ho rimosso attraverso NetInfo il gruppo utenti che mi aveva installato
Ho rimosso il programma dicendogli di mantenere le mie preferenze
Tutto ok adesso funziona tutto perfettamente

Il mio unico dubbio è: come fare a cancellare i files nascosti?
Il programma mi ha creato un files .banner che io vorrei cancellare ma non posso in quanto è nascosto..

flashcream
22-06-06, 13:21
ci sono vari sistemi.... vuoi quello più semplice del mondo? senza usare il terminale o utilty che visualizzano i files nascosti.

scaricati what size http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/21149

visualizza in comode colonne tutti i files su hd. le loro dimesioni e ti da la possibilità di elimare quello che desideri. (ovvio, fai attenzione)

DeaNera®
22-06-06, 13:21
Trovato anche questo..
Da terminale digito
defaults write com.apple.Finder AppleShowAllFiles YES
per abilitare la visualizzazione dei file nascosti.
Rilancio il finder
Cancello il files maledetto
Poi da terminale digito
defaults write com.apple.Finder AppleShowAllFiles NO
rilancio il finder
tutto ok!!!

:smt023

DeaNera®
22-06-06, 13:22
ci sono vari sistemi.... vuoi quello più semplice del mondo? senza usare il terminale o utilty che visualizzano i files nascosti.

scaricati what size http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/21149

visualizza in comode colonne tutti i files su hd. le loro dimesioni e ti da la possibilità di elimare quello che desideri. (ovvio, fai attenzione)

Bello sto programma!!! :-o
Utilissimo grazieeee ^___^

[oramai scriviamo in contemporanea.. ci sarà da preoccuparsi? :P ]

flashcream
22-06-06, 13:24
evvabeh ma fammi rispondere, manco una modifica riesco a fare per correggere gli errori..... lo so che sei brava!!! (già avevo letto le tue avventure coi files ftp di sistema e altro... e notato la tua competenza)

ora anche più veloce di flash... bene bene :wink:

:D :D :D

DeaNera®
22-06-06, 13:30
evvabeh ma fammi rispondere, manco una modifica riesco a fare per correggere gli errori..... lo so che sei brava!!! (già avevo letto le tue avventure coi files ftp di sistema e altro... e notato la tua competenza)

ora anche più veloce di flash... bene bene :wink:

:D :D :D

bhe brava... è il potere di google!! :D
Con questo server ftp cmq sto imparando un sacco di cose devo dire :)