PDA

Visualizza Versione Completa : caratteri cino/giapponesi nelle mail



cinvernizzi
21-06-06, 15:37
Quando invio messaggi a utenti PC (non a tutti, mi pare), questi ricevono messaggi pieni di caratteri particolari (anche giapponesi/cinesi) generalmente al posto delle accentate. Sto usando Mail.
Cosa sarà?
Help please
thanks

eziardo
21-06-06, 15:44
Prova ad andaree in Menù --> Composizione --> Allegati --> Invia sempre allegati Windows Friendly

:D

Edit: mannaggia, sempre 'ste doppie ee/aa, basterà pulire la tastiera? :cry:

cinvernizzi
21-06-06, 16:00
"Prova ad andaree in Menù --> Composizione --> Allegati --> Invia sempre allegati Windows Friendly
"

in realtà questo già l'ho sempre fatto. Hai altre idee?
mil gracias

eziardo
21-06-06, 16:06
Hai notato se per caso capita solo alle mail con allegati? In certi casi, gli antivirus di alcuni provider li classificano come potenziali virus e creano problemi; la soluzione migliore, come suggeriva Flash, sarebbe quella di zippare sempre gli allegati, prova! :???:

cinvernizzi
21-06-06, 16:09
No scusa mi son spiegata male.
Non capita negli allegati ma nelle mail normali.

eziardo
21-06-06, 16:12
Quindi anche in quelle di solo testo? prova ancora a vedere in Messaggi --> Codifica testo, dovresti avere spuntato Automatico, se è già così prova a usare quella sotto, Occidentale(ISO Latino1), di più, nin zò..... :)

cinvernizzi
21-06-06, 16:43
many thanks
provo e vedo un po' cosa succede
il fatto è che non succede sempre.
:???:
mah!

eziardo
21-06-06, 17:04
many thanks
provo e vedo un po' cosa succede
il fatto è che non succede sempre.
:???:
mah!

Quando dall'altra parte c'è windows può capitare di tutto! :wink:
Scherzi a parte, per esperienza personale devo dire che con XP questi problemi sono più rari, ma non tutti lo usano ancora ....