PDA

Visualizza Versione Completa : spazio occupato su hd



Saint
20-06-06, 17:12
Ciao, sono nuovo.
E' da un pò che giro per il forum ed essendo ormai vicino allo switch, avrei una domanda (probabilmente stupida, spero almeno inedita) da sottoporvi: premesso che l'oggetto dei miei desideri è il macbook bianco a 2ghz, quanto occupano all'incirca tiger, iWork06 e un paio di pacchetti tipo dreamweaver e photoshop in termini di spazio su hd? Ve lo chiedo in quanto i 60 giga forniti di serie mi sembrano "misera" cosa, soprattutto nell'ottica di (eventuale) dual boot.. Grazie :wink:

eziardo
20-06-06, 17:18
Se installi Tiger completo di idvd, garageband, itunes, imovie ecc, ti porta via circa 3.5GB, ma lo puoi snellire evitando di installare lingue inutili, l'importante è che lasci italiano e inglese. Photoshop non è corposissimo, gli altri non saprei con esattezza, ma diciamo che con 5gb occupati puoi avere tutto quello che ti serve, per cui ne avanzi a sufficienza .... :D


ah, .... :macpeer:

Hartz
20-06-06, 17:21
Ciao, sono nuovo.
E' da un pò che giro per il forum ed essendo ormai vicino allo switch, avrei una domanda (probabilmente stupida, spero almeno inedita) da sottoporvi: premesso che l'oggetto dei miei desideri è il macbook bianco a 2ghz, quanto occupano all'incirca tiger, iWork06 e un paio di pacchetti tipo dreamweaver e photoshop in termini di spazio su hd? Ve lo chiedo in quanto i 60 giga forniti di serie mi sembrano "misera" cosa, soprattutto nell'ottica di (eventuale) dual boot.. Grazie :wink:

Ciao Saint e benvenuto tra noi!

Io ti posso dare i dati della mia macchina:

Cartella Sistema: 1,2 Gb
Libreria: 8,4 Gb
Applicazioni: 5,7 Gb (di cui iWork 06 da solo occupa 1,47 Gb)

Gli altri programmi non li ho…


:ciao-smile:


:macpeer:

Rollei
20-06-06, 17:21
Ciao, sono nuovo.
E' da un pò che giro per il forum ed essendo ormai vicino allo switch, avrei una domanda (probabilmente stupida, spero almeno inedita) da sottoporvi: premesso che l'oggetto dei miei desideri è il macbook bianco a 2ghz, quanto occupano all'incirca tiger, iWork06 e un paio di pacchetti tipo dreamweaver e photoshop in termini di spazio su hd? Ve lo chiedo in quanto i 60 giga forniti di serie mi sembrano "misera" cosa, soprattutto nell'ottica di (eventuale) dual boot.. Grazie :wink:

Non ho installato dreamweaver.... ma con PS2, tutta la suite iLife, Office 2004, Final Cut Express e altre piccolezze, compreso un po' di immagini e molti *.doc, ho 40 giga liberi.

edit: dimenticavo, ho anche installato Parallels.....

Saint
20-06-06, 17:36
Meraviglioso.. direi quindi che per il momento potrei "accontentarmi" di ordinarlo con 1gb di ram. Grazie ancora per le preziose info (e la velocità) 8)

Rollei
20-06-06, 17:38
Con 1 giga di ram va come un violino.......

Saint
20-06-06, 17:44
A meno che il violino non lo dai in mano a me.. Riesco a suonare sì e no il campanello di casa.. :lol:

Rollei
20-06-06, 17:49
A meno che il violino non lo dai in mano a me.. Riesco a suonare sì e no il campanello di casa.. :lol:

vale anche per me; peccato che io abbia fatto 4 anni di Conservatorio... :cry:

Saint
20-06-06, 18:05
Ehehe.. tornando a cose "serie": ovviamente non avete la palla di cristallo, ma magari conoscendo le politiche di Apple potete azzardare un'ipotesi: esiste una remota possibilità che il macbook subisca un leggero deprezzamento (sulla falsariga del mini e dell'iMac) e che al tempo stesso venga equipaggiato con Leopard entro, diciamo, fine estate? :???:

Saint
20-06-06, 18:06
Ho già sforato nell'OT, perdono...

LordSteve
21-06-06, 00:40
Ehehe.. tornando a cose "serie": ovviamente non avete la palla di cristallo, ma magari conoscendo le politiche di Apple potete azzardare un'ipotesi: esiste una remota possibilità che il macbook subisca un leggero deprezzamento (sulla falsariga del mini e dell'iMac) e che al tempo stesso venga equipaggiato con Leopard entro, diciamo, fine estate? :???:

Magari, sarebbe fantastico, ma mi pare che Leopard uscirà a inizio 2007, vero?

theBlack
21-06-06, 20:59
Cartella Sistema: 1,2 Gb
Libreria: 8,4 Gb

Applicazioni: 5,7 Gb (di cui iWork 06 da solo occupa 1,47 Gb)

[...]


OT: ma sto iWork 06 è fondamentale???

Rollei
21-06-06, 21:44
Cartella Sistema: 1,2 Gb
Libreria: 8,4 Gb

Applicazioni: 5,7 Gb (di cui iWork 06 da solo occupa 1,47 Gb)

[...]


OT: ma sto iWork 06 è fondamentale???
No, ma fa tante belle cose...... :)

LordSteve
21-06-06, 23:51
Io spero che preinstallino anche iWork 07 sui nuovi MacBook al tempo di Leopard 8)

Bisogna sempre saper aspettare nel mondo informatico.

theBlack
21-06-06, 23:55
No, ma fa tante belle cose...... :)

tipo?

avrobay
22-06-06, 00:29
No, ma fa tante belle cose...... :)

tipo?

Ma sei sicuro di non avere una versione "trial" di iWork preinstallata?
Comunque iWork è Pages + Keynote
http://www.apple.com/it/iwork/
http://www.apple.com/it/iwork/keynote/
http://www.apple.com/it/iwork/pages/
Applicazioni molto eleganti e simpatiche e che possono tornare utilissime come restare inutilizzate per tutta la vita... dipende dalle esigenze personali.