PDA

Visualizza Versione Completa : Ho rinominato la cartella home!!



Lucielle
19-06-06, 18:38
Salve a tutti diciamo che sto impazzendo!!
Per puro caso ho voluto cambiare il nome della mia cartella home, non sapendo cosa mi aspettava dopo!!
In pratica ora i programmi sebrano come ripartire da zero (Benvenuto ecc!), praticamente mi devo rinserire tutto all'interno in qualsiasi libreria, tipo iphoto, itunes...ecc!
Ho due cartele home è in una mi si salvano tutti i file e quello che scarico!!
Senza volerlo!!
Cmq vorrei sapere cosa posso fare per far tornare tutto come prima!!
Vi prego aiutatemi!!
Rispondete!!

:(

eziardo
19-06-06, 18:43
Nooooooooooooooo! :x

La soluzionee c'è, leggi Questo tutorial (http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-nome-breve.html) :)

Ne approfitto per darti il :benvenuta:

Ismene
19-06-06, 21:26
:(... cominciamo bene, Lucielle... :(

avrobay
19-06-06, 21:28
Segui il tutorial e facci sapere (se hai bisogno ma anche se è andato tutto per il meglio).

Kratork
19-06-06, 23:37
eh, la casetta. la casetta... per tanti anni è andata bene a tutti...
mi sa che apple dovrebbe rimetterci na pezza, altrimenti i danni continueranno ad essere fatti a go-go...

non ci son più gli utenti mac di una volta :vecchietto:

maina
20-06-06, 09:10
mi sa che apple dovrebbe rimetterci na pezza, altrimenti i danni continueranno ad essere fatti a go-go...

sono assolutamente d'accordo; mi meraviglio che Apple non abbia pensato a questo imprevisto.

Flow
20-06-06, 10:21
E poi, soprattutto, WHY?

Coraggio Lucielle che la risolverai! ;)


:ola: :benvenuta: :fioriperte:

gnombyX
20-06-06, 11:01
HAi toccato la casetta! :-o sai che vuol dire? sette anni di sventura! :pauuura: :pauuura:
scherzo ... segui il tutorial della nostra Pippi e vedrai che risolverai. :)

:benvenuta: :fioriperte:

Rollei
20-06-06, 11:32
.... e se io volessi cercarmi dei guai sostituendo l'icona della "casetta" con quella con il logo di Mac Peer....?

pippi
20-06-06, 12:01
.... e se io volessi cercarmi dei guai sostituendo l'icona della "casetta" con quella con il logo di Mac Peer....?

Anatema! Avro dice sempre che è meglio non sostituire le icone originali del sistema.... io non lo farei
:)

avrobay
20-06-06, 12:05
.... e se io volessi cercarmi dei guai sostituendo l'icona della "casetta" con quella con il logo di Mac Peer....?

Anatema! Avro dice sempre che è meglio non sostituire le icone originali del sistema.... io non lo farei
:)

:lol:

Lucielle
20-06-06, 15:48
Grazie cmq ragazzi!
Volevo avvissarvi che il mio problema con la casetta è stato risolto,
in pratica ho rispostato tutto quello che avevo nella casetta che avevo rinominato, in quella che mi era stata ricreata dal mac con il mio vero nome breve del mio account è così riavviando è tornato tutto come prima
è ho cancellato la casetta vuota con il nome che avevo dato io!!
Quindi tutto apposto certo però mi rompe questa cosa di non poter cambiare il nome di una cartella e tenerla a vita così!!
Cmq grazie a tutti quelli che mi hanno risposto è cercato di aiutare!!
Spero di essermi fatta capire!!
Un saluto a tutti!!
Bye bye Lulù