PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Cestino



Schiluke
19-06-06, 16:36
Dopo aver provato il programma per oscurare lo sfondo del dock non riesco più a cliccare con il tasto destro solamente sull'icona cestino... non so come ovviare al fastidioso inconveniente :(

Demetrio
19-06-06, 16:44
Non so quale sia questo programmino... ma avrà certamente un funzione di "ritorno alla normalità". Facci sapere.

(sono avrobay)

Rollei
19-06-06, 16:49
Non so quale sia questo programmino... ma avrà certamente un funzione di "ritorno alla normalità". Facci sapere.

(sono avrobay)

e tu quando torni alla normalità?
:D :D :D :D

eziardo
19-06-06, 17:07
e tu quando torni alla normalità?
:D :D :D :D


Accidenti, non lo so, c'è questo maledetto bug che mi rimbalza da un nick all'altro...

(sono sempre avro)

:lol: :lol:

Roccia
19-06-06, 17:45
Non so quale sia questo programmino... ma avrà certamente un funzione di "ritorno alla normalità". Facci sapere.

(sono avrobay)

:-o :-o

Avro, ma hai due identità?

avrobay
19-06-06, 17:54
Si, ho dovuto usare un altro account di prova, per una postazione che non uso mai.
Adesso però chiudiamo l'OT, altimenti non si capicapisce più niente :lol:

LordSteve
19-06-06, 20:42
Posso scrivere qui una mia domanda?

Provando il MacBook in un negozio, il cestino conteneva 2 files: Foto1.jpg e Foto2.jpg (probabilmente create con la iSight integrata perché mostravano una faccia in primo piano, forse qualcuno che era passato prima di me, ghghgh) e aperti con l'applicazione di default.
Vuotando il cestino, il file Foto2.jpg non veniva cancellato perché in uso da un'applicazione.

Come si sarebbe potuto risalire all'applicazione che bloccava il file e vuotare il cestino?

Grazie.

flashcream
19-06-06, 20:45
Come si sarebbe potuto risalire all'applicazione che bloccava il file e vuotare il cestino?

Grazie.

guardando nel dock... c'era anteprima aperta, probabilmente nascosta ma aperta.... ovvero con un triangolino nero sotto l'icona nel dock

LordSteve
19-06-06, 20:53
Può darsi, forse era stata chiusa con Mela-W o cliccando sul pallino rosso e non con Mela-Q, anche se sembra un comportamento strano e un file è nel cestino e non si vede, ad occhio, nessuna applicazione aperta ;)

Ah già, il Dock era stato nascosto, bisogna guardare bene i triangolini neri là sotto :)

Appena avrò un Mac mi abituerò a chiudere i programmi soltanto premendo Mela-Q oppure dal menù testuale in alto, evitando i pallini rossi e le vu doppie ;)

Kratork
19-06-06, 23:40
i triangolini neri sono una perdita di tempo...
basta fare mela+Tab e scorrere tra tutte le applicazioni aperte, quando si è su quella che si vuole chiudere, si continua a tener premuto mela e si aggiunge Q

LordSteve
20-06-06, 00:11
i triangolini neri sono una perdita di tempo...
basta fare mela+Tab e scorrere tra tutte le applicazioni aperte, quando si è su quella che si vuole chiudere, si continua a tener premuto mela e si aggiunge Q


Grande Kratork!!!!!

eziardo
20-06-06, 12:14
i triangolini neri sono una perdita di tempo...
basta fare mela+Tab e scorrere tra tutte le applicazioni aperte, quando si è su quella che si vuole chiudere, si continua a tener premuto mela e si aggiunge Q


Grande Kratork!!!!!


Esatto, anche perchè nel dock non è detto che ci siano TUTTE le applicazioni.... :)

flashcream
20-06-06, 12:32
contenti voi... contenti tutti

parlavamo di un jpg aperto con anteprima, basta guardare se è aperta e chiuderla con clik

Kratork
20-06-06, 22:01
un modo vale l'altro :lol: :lol:
perchè non usare il "kill PID" da terminale?
:lol: :lol:

LordSteve
21-06-06, 00:31
Dopo aver provato il programma per oscurare lo sfondo del dock non riesco più a cliccare con il tasto destro solamente sull'icona cestino... non so come ovviare al fastidioso inconveniente :(

Che programma è?
Magari qualcuno ha già risolto lo stesso problema.

Non ti appare il menù del tasto destro sull'icona del cestino?
Control click sinistro sull'icona del cestino lo fa apparire?

Schiluke
21-06-06, 08:16
il programma è Cleardock ma che ho già rimosso non avendo controllato fosse tutto a posto http://www.unsanity.com/haxies/cleardock

Non ti appare il menù del tasto destro sull'icona del cestino?
Control click sinistro sull'icona del cestino lo fa apparire?
nessuna delle due compare

avrobay
21-06-06, 11:30
il programma è Cleardock ma che ho già rimosso non avendo controllato fosse tutto a posto http://www.unsanity.com/haxies/cleardock


Mentre mi chiedo perché installiate certe boiate sul vostro Mac e soprattutto chi è che ve le consiglia :D ...

ti consiglio di leggere le istruzioni per la disinstallazione che trovi nel file di testo readme.

(dovrai probabilmente rilanciare l'installer e scegliere l'opzione UNINSTALL). Poi riavviare!

avrobay
21-06-06, 11:46
http://www.tuttologia.com/forumtutor/gnbvcxq.jpg

e poi leggete più Mac Peer e molto meno il resto :lol: :
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-disinstallare.html
Il vostro Mac vi ringrazierà!

Schiluke
21-06-06, 11:58
ehmmmmmm ok :D grazie Avro :D