PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Cestino

Schiluke
19-06-06, 16:36
Dopo aver provato il programma per oscurare lo sfondo del dock non riesco pi¨ a cliccare con il tasto destro solamente sull'icona cestino... non so come ovviare al fastidioso inconveniente :(

Demetrio
19-06-06, 16:44
Non so quale sia questo programmino... ma avrÓ certamente un funzione di "ritorno alla normalitÓ". Facci sapere.

(sono avrobay)

Rollei
19-06-06, 16:49
Non so quale sia questo programmino... ma avrÓ certamente un funzione di "ritorno alla normalitÓ". Facci sapere.

(sono avrobay)

e tu quando torni alla normalitÓ?
:D :D :D :D

eziardo
19-06-06, 17:07
e tu quando torni alla normalitÓ?
:D :D :D :D

Accidenti, non lo so, c'Ŕ questo maledetto bug che mi rimbalza da un nick all'altro...

(sono sempre avro)

:lol: :lol:

Roccia
19-06-06, 17:45

(sono avrobay)

:-o :-o

Avro, ma hai due identitÓ?

avrobay
19-06-06, 17:54
Si, ho dovuto usare un altro account di prova, per una postazione che non uso mai.
Adesso per˛ chiudiamo l'OT, altimenti non si capicapisce pi¨ niente :lol:

LordSteve
19-06-06, 20:42
Posso scrivere qui una mia domanda?

Provando il MacBook in un negozio, il cestino conteneva 2 files: Foto1.jpg e Foto2.jpg (probabilmente create con la iSight integrata perchÚ mostravano una faccia in primo piano, forse qualcuno che era passato prima di me, ghghgh) e aperti con l'applicazione di default.
Vuotando il cestino, il file Foto2.jpg non veniva cancellato perchÚ in uso da un'applicazione.

Come si sarebbe potuto risalire all'applicazione che bloccava il file e vuotare il cestino?

Grazie.

flashcream
19-06-06, 20:45
Come si sarebbe potuto risalire all'applicazione che bloccava il file e vuotare il cestino?

Grazie.

guardando nel dock... c'era anteprima aperta, probabilmente nascosta ma aperta.... ovvero con un triangolino nero sotto l'icona nel dock

LordSteve
19-06-06, 20:53
Pu˛ darsi, forse era stata chiusa con Mela-W o cliccando sul pallino rosso e non con Mela-Q, anche se sembra un comportamento strano e un file Ŕ nel cestino e non si vede, ad occhio, nessuna applicazione aperta ;)

Ah giÓ, il Dock era stato nascosto, bisogna guardare bene i triangolini neri lÓ sotto :)

Appena avr˛ un Mac mi abituer˛ a chiudere i programmi soltanto premendo Mela-Q oppure dal men¨ testuale in alto, evitando i pallini rossi e le vu doppie ;)

Kratork
19-06-06, 23:40
i triangolini neri sono una perdita di tempo...
basta fare mela+Tab e scorrere tra tutte le applicazioni aperte, quando si Ŕ su quella che si vuole chiudere, si continua a tener premuto mela e si aggiunge Q

LordSteve
20-06-06, 00:11
basta fare mela+Tab e scorrere tra tutte le applicazioni aperte, quando si Ŕ su quella che si vuole chiudere, si continua a tener premuto mela e si aggiunge Q

Grande Kratork!!!!!

eziardo
20-06-06, 12:14

Grande Kratork!!!!!

Esatto, anche perchŔ nel dock non Ŕ detto che ci siano TUTTE le applicazioni.... :)

flashcream
20-06-06, 12:32
contenti voi... contenti tutti

parlavamo di un jpg aperto con anteprima, basta guardare se Ŕ aperta e chiuderla con clik

Kratork
20-06-06, 22:01
un modo vale l'altro :lol: :lol:
perchŔ non usare il "kill PID" da terminale?
:lol: :lol:

LordSteve
21-06-06, 00:31
Dopo aver provato il programma per oscurare lo sfondo del dock non riesco pi¨ a cliccare con il tasto destro solamente sull'icona cestino... non so come ovviare al fastidioso inconveniente :(

Che programma Ŕ?
Magari qualcuno ha giÓ risolto lo stesso problema.

Non ti appare il men¨ del tasto destro sull'icona del cestino?
Control click sinistro sull'icona del cestino lo fa apparire?

Schiluke
21-06-06, 08:16
il programma Ŕ Cleardock ma che ho giÓ rimosso non avendo controllato fosse tutto a posto http://www.unsanity.com/haxies/cleardock

Non ti appare il men¨ del tasto destro sull'icona del cestino?
Control click sinistro sull'icona del cestino lo fa apparire?
nessuna delle due compare

avrobay
21-06-06, 11:30
il programma Ŕ Cleardock ma che ho giÓ rimosso non avendo controllato fosse tutto a posto http://www.unsanity.com/haxies/cleardock

Mentre mi chiedo perchÚ installiate certe boiate sul vostro Mac e soprattutto chi Ŕ che ve le consiglia :D ...

ti consiglio di leggere le istruzioni per la disinstallazione che trovi nel file di testo readme.

(dovrai probabilmente rilanciare l'installer e scegliere l'opzione UNINSTALL). Poi riavviare!

avrobay
21-06-06, 11:46
http://www.tuttologia.com/forumtutor/gnbvcxq.jpg

e poi leggete pi¨ Mac Peer e molto meno il resto :lol: :
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-disinstallare.html
Il vostro Mac vi ringrazierÓ!

Schiluke
21-06-06, 11:58
ehmmmmmm ok :D grazie Avro :D