PDA

Visualizza Versione Completa : domini, spazio web e prezzi



gnombyX
19-06-06, 11:07
Sto gestendo un sito web di amici che avevano già acquistato il dominio prima del mio arrivo da un provider locale. Pagano sui 70€/anno per uno spazio web di 10 Mb.
Io non me ne intendo ma mmi sembra piuttosto caruccio, tanto più che spesso ho problemi ad accedere all'ftp per gli aggiornamenti.
Il mio amico mi ha comunicato che voleva aumentare lo spazio e con l'occasione magari cambiare provider, cercandone uno più economico, o che almeno fornisca più spazio allo stesso prezzo.

L'ideale sarebbe dai 50 ai 100Mb.
Sapete consigliarmi qualche web hosting affidabile ed economico?
Come si fa a passare il dominio registrato presso un fornitore di spazio ad un altro? si paga una penale?

Ho cercato con google e di offerte ne ho trovate...persino troppe... percui non mi raccappezzo più e non so quali siano affidabili e quali no :roll:
che mi dita ad esempio di questo? (http://hosting.masterweb.it/cheap.htm)

grazie :)

Jamming
19-06-06, 11:11
io conosco questi

www.aruba.it
http://we.register.it/

avrobay
19-06-06, 11:13
Ti segnalo due vecchie due discussioni. Potresti trovare comunque informazioni utili:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=6509
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=4746

gnombyX
19-06-06, 11:14
grazie! :)
adesso mi butto nel magico mondo dei domini :lol:

Mac 4 Life
19-06-06, 11:27
Mi sembra non ancora segnalato http://www.netregister.it :

http://img135.imageshack.us/img135/6317/immagine18hk.png

Per i cavilli contrattuali dei domini, dai un'occhiata al sito dell'Authority TLD del CNR di Pisa, che gestisce le registrazioni in Italia.

;)

gnombyX
19-06-06, 11:33
Ho guardato tuttle le offerte che avete segnalato... e mi sono reso conto che il provider locale è un ladro! :? :-o

Vi chiedo ancora qualche dettaglio:

1) Nel servizio Linux Developper di Register.it si fa riferimento all'invio di sms da sito e webmail. Vorrei capire se il costo degli sms è compreso nel prezzo dell'abbonamento annuale e se il numero di sms inviabili (50) è da considerarsi annuale o mensile.

2) scegliendo una piattaforma Linux non c'è rischio di incompatibilità con utenti Microsozz?

3) tutti i vari script (sms, Counter ecc...) sono compatibili col Mac

4) visto che lo spazio web è illimiato potrei utilizzare l'ftp anche per backuppare dati presenti sul mio mac?

Scusate la banalità delle domande ma di queste cose non ci capisco nulla

:oops: :roll:

Mad
19-06-06, 11:59
Gnomb ascolta una cosa

Register è il più caro di tutti ma ti posso assicurare che non avrai problemi

Lascia Stare Aruba ;) che da tanti problemi

avrobay
19-06-06, 12:08
Ho guardato tuttle le offerte che avete segnalato... e mi sono reso conto che il provider locale è un ladro! :? :-o

Non lasciamoci ingannare: la qualità si paga. Un servizio serio e veramente affidabile in realtà costa molto di più di quanto abbiano speso i tuoi amici.
Dipende molto dalle esigenze, questo è chiaro. Fai una valutazione attenta e soprattutto cerca di avere l'opinione di qualche utente.

gnombyX
19-06-06, 12:10
l'offerta migliore sino ad ora mi pare quella segnalata da Mac 4 Life, nella versione da 48€ (http://www.netregister.it/listinohosting.htm).

L'unica cosa che mi lascia perplesso è che sia lo spazio che i ltraffico siano illimitati :-o voglio dire, potrei farci streaming video 24 ore al giorno per 365 giorni e pagherei sempre solo 48€/anno... siamo sicuri? non c'è qualche postilla invisibile? :???:

meigel
19-06-06, 12:13
Ho guardato tuttle le offerte che avete segnalato... e mi sono reso conto che il provider locale è un ladro! :? :-o

questo l'ho pensato anche io quando ho letto il tuo primo post :lol:




4) visto che lo spazio web è illimiato potrei utilizzare l'ftp anche per backuppare dati presenti sul mio mac?

si lo puoi fare... ma non conosco i rischi (nel senso della privacy e sicurezza) che puoi correre, almeno potenzialmente

Mad
19-06-06, 12:13
Gnomb con 50 € promettono ma non danno.......

ogni 2 per 3 avrai l'host down

gnombyX
19-06-06, 12:54
Su register.it il piano intermedio (developer) ha un traffico mensile massimo di 50Gb. Nell'eventualità in cui sforassi cosa succede? disattivano l'host fino al mese successivo?
Inoltre ho visto che sullo stesso piano garantiscono banda illimitata ma non c'è una banda minima garantita... il che potrebbe essere antipatico se volessi mettere dei picocli video in streaming :???:

Mi informerò mandando una mail all'assistenza.
Nel frattempo se volete postare altre esperienze positive/negative e consigli sono ben accetti :)

Mad
19-06-06, 14:01
Al momento gestisco su Register 5 domini e 2 su Aruba

Con Register mai avuto un problema

Con Aruba ho passato mesi in contatto diretto con l'assistenza

poi con aruba c'è il limite sulle applicazioni installabili sulle macchine host

(phpnix ad esempio con aruba non si può mettere perchè mettono in crisi i server) e ti bloccano l'host appena sfori i limiti di cpu

alex
19-06-06, 14:33
Aruba non mi piace per niente.

Dà un'occhiata a www.consultingweb.it

gnombyX
19-06-06, 14:54
Con Aruba ho passato mesi in contatto diretto con l'assistenza

poi con aruba c'è il limite sulle applicazioni installabili sulle macchine host

Aruba l'ho scartato a priori perchè in molti me lo hanno sconsigliato.
Come applicaizoni non ho grossi problemi, il sito è in htmpl puro, solo che mi serve parecchio spazio per le gallerie fotografiche (ed eventualmente in futuro per qualche piccolo video dimostrativo scaricabile)


Aruba non mi piace per niente.

Dà un'occhiata a www.consultingweb.it

L'offerta universe mi sembra buona, soprattutto perchè non ha un limite di traffico mensile... solo che 150Mb mi stanno un po' strettini. L'offerta business invece è fuori dal budget.

Ho inoltrato tutti i link alle offerte al mio amico... alla fine il sito è suo e deciderà lui... mi sono permesso di sconsigliare aruba e di sottolineare che con register ho avuto feedback positivi.
Vi farò sapere. :)

Per quanto riguarda la migrazione dal provider locale invece che bisogna fare? devo disdire qualcosa via lettera/fax o avviene tutto in automatico quando faccio il contratto col nuovo hosting?
grazie ancora a tutti per la disponibilità :)

luky
19-06-06, 15:16
Scusate l'ignoranza :oops: quali sono i contro di quello 16,67 €
e cosa s'intende per sistemi operativi... Io col mio mac non posso lavorarci???

maxnf
19-06-06, 16:49
Io parlo con voce fuori dal coro.
Ho due siti appoggiati su Aruba e non ho mai avuto problemi.
Quando si è presentato qualche problemino ho aperto una segnalazione sul sito e mi hanno risolto la cosa in meno di 4 ore.

meigel
19-06-06, 21:57
Io parlo con voce fuori dal coro.
Ho due siti appoggiati su Aruba e non ho mai avuto problemi.
Quando si è presentato qualche problemino ho aperto una segnalazione sul sito e mi hanno risolto la cosa in meno di 4 ore.
anche io fuori del coro :)... nessun problema con Aruba

kingofgames
19-06-06, 23:05
www.altervista.org

100mb di spazio
1gb di banda mensile

tutto gratuito
i parametri sopra citati sono espandibili fino all'infinito (tramite pagamento o con i crediti virtuali che guadagni inserendo i banners pubblicitari forniti da altervista nel tuo sitozzo)

fammi sapere :)