PDA

Visualizza Versione Completa : Mac book e batteria



night83
18-06-06, 14:44
Sarò pure paranoico ma avendolo pagato un bel po di dindi vorrei sapere quando sto a casa è meglio usarlo con o senza caricatore attaccato?
Sul manuale ho letto solo che ogni 2mesi bisognerebbe fare la "calibratura della batteria"...voi che dite?? :oops:

Ismene
18-06-06, 14:46
Interessa molto anche a me.. Sentiamo cosa ci rispondono... :)

maxnf
18-06-06, 14:58
Vi rispondo con la mia esperienza diretta.
Ho un pb e l'ho quasi sempre usato con l'alimentatore collegato e usato poche volte proprio come portatile. Ultimamente quando sapevo di doverlo usare per diverse ore staccavo l'alimentazione per usarlo con la batteria per farla scaricare per caricarla subito dopo.
Dopo 20 mesi la mia batteria è andata... :(

Il mio consiglio è: usatelo SEMPRE con la batteria e collegatelo solo per caricarla in modo da sfruttarla sempre.
Altrimenti avreste fatto meglio a comprare un iMac o un Macmini. (<-- Questo è il mio rammarico :( )

avrobay
18-06-06, 15:11
Vi segnalo questo articolo: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-batteria-ibook.html

night83
18-06-06, 15:33
beh io non ho mai tolto la batteria,volevo solo sapere se mentre sto a casa conviene usarlo proprio come fosse un portatile quindi senza il caricabatt attaccato...quell'articolo l'ho già letto ma magari per i macbook c'era qualcosa di diverso...

luky
18-06-06, 18:58
anche io col mio Power Book sono un po' paranoico... :oops: e anche per me fin da subito la batteria è stata sempre un dramma.
Io cerco di fare cmq sempre dei cicli almeno due volte a settimana... anche se lo uso sempre con il caricabatterie...
Non so se questo ti possa essere utile... però coconut Battery ancora mi segnala la batteria con ottime prestazioni. A dimenticavo ha 8 mesi!!! :)

night83
18-06-06, 19:42
per cicli che intendi?La fai scaricare tutta e poi la ricarichi?No io ho deciso di usarlo come fosse sempre in autonomia senza caricabatt...quindi quando si scarica la batteria la ricarico e basta... :P

luky
18-06-06, 21:43
per cicli che intendi?La fai scaricare tutta e poi la ricarichi?


Sì esattamente