PDA

Visualizza Versione Completa : Imac G5 e ventoloni a palla



navarf
18-06-06, 00:50
Oggetto: Imac G5 1,6Ghz e amule 2.1.1
Volevo esporre una mia ideuzza:
Stasera, sono tornato a casa, Il mac era bloccato e il ventolame girava a palla, morale: spento alla brutta, riacceso, ripara permessi, tutto ok...avvio il mulo..e magia...i miei file in DL si sono resetatti e ripartiti dall'inizio da 0%.
Questi blocchi mi capitavano con la versione 10.4.3 poi con la 4.4. e la 4.5 erano spariti.Ora con la 10.4.6 sono tornati. Ho come l'impressione che se in un qualche modo la RAM ( ne ho un 1 Giga ) viene caricata, questa blocca tutto. Inoltre ho notato che accade quasi sempre quando ho il mulo aperto ( anche non da piu giorni ) e si są che l'equino ha bisogno di molta biada.Ho provato anche a lasciarlo come unica applicazione aperta, ma niente. Ogni tanto vai di VVVVVVUUUUUUUUUUUMMMMMMM...
Secondo voi č l'aggiornamento o magari la versione del mulo che rompono le scatole? Avete mai avuto problemi ?
Consigli?

Ciao e Grazie

flashcream
18-06-06, 08:27
beh, innanzitutto aggiornerei amule alla versione 2.1.3 (quella per tiger)

non terrei un numero spropositato di file in condivisione
(solo quelli scaricati da amule, grossi, ricercati e non pił di 20.... e mai su disco esterno, imho)

controllerei in monitoriaggio attivitą, quando le le ventole vanno al max, quale processo mi occupa cosi tanta cpu

con probabilitą hai necessitą di abbassare il numero di connessioni max (da 500 a 300) e il limite sul singolo file (da 300 a 200)... anche questo potrebbe aiutare

cmq cosi ti togli il dubbio sul colpevole... (che cmq č il software.... non credo la ram)

navarf
18-06-06, 10:52
MMMM interessante...ora ci provo, grazie flash