PDA

Visualizza Versione Completa : DVD back up



kamaferro
21-07-05, 21:13
E' possibile fare back up di un DVD che era già una copia ?

Grazie

macric
21-07-05, 21:36
si

avrobay
22-07-05, 00:05
... e in questo caso, visto che è già stato compresso per entrare in un Dvd da 4,7 gb, non hai bisogno di comprimerlo di nuovo :wink:

BluesManDad
22-07-05, 00:07
Io farei così:

- inserisco il DVD da backuppare
- ctrl+click sull'icona che appare sul desktop
- scelgo duplica (viene creato un folder identico)
- attendo
- estraggo il DVD
- inserisco un DVD vergine
- sull'icona che appare sul desktop, trascino il folder
- attendo
- trascino il DVD sul cestino e seguo le istruzioni x masterizzare

:shock:

kamaferro
09-08-05, 17:51
se inserisco dvd e faccio ctrl+click e duplicate mi viene fuori non possibile errore.

Preciso che DVD è già una copia, non capisco perchè non si può

Grazie

kamaferro
09-08-05, 17:56
aggiungo che facendo le info del disco, mi dice ownership & permission: read only

si può solo leggere

potrebbe essere questo motivo

facendo ctrl click mi viene fuori anche copia, duplicato è diverso ????

avrobay
09-08-05, 20:41
aggiungo che facendo le info del disco, mi dice ownership & permission: read only

si può solo leggere

potrebbe essere questo motivo

Non ti permette di cambiare le permission?

GON
10-08-05, 07:56
io no ho mai fatto una copia di un CD o DVD semplicemente con copia-incolla e il comando duplice serve per duplicare u 'elemento , NON un disco!!!

Ferruccio, prova mo' a usare utility disco , oppure TOast, oppure DragonBurn, e vedrai che se sto benedetto disco e' gia stato duplicato il processo sara' indolore e anche abbastanza svelto.

Dai su, non e' difficile! :P :D :wink:

kamaferro
10-08-05, 09:19
Gon, non funziona, premetto che stiamo parlando di un DVD già copia, usando Toast e cliccando su "copia DVD" mi viene fuori
"nome DVD" could not be unmounted. All open files & programs on this volume must be closed first

Non ho nessun programma aperto e poi nella finestra della copia mi dice "DVD ROM - not writable.

Come avevo menzionato prima, nelle informazioni del disco si dice sotto "Ownership and permissions" Read only. Perciò devo concludere che non si può copiare, giusto ?

Ciao

GON
10-08-05, 12:48
Gon, non funziona, premetto che stiamo parlando di un DVD già copia, usando Toast e cliccando su "copia DVD" mi viene fuori
"nome DVD" could not be unmounted. All open files & programs on this volume must be closed first

Non ho nessun programma aperto e poi nella finestra della copia mi dice "DVD ROM - not writable.

Come avevo menzionato prima, nelle informazioni del disco si dice sotto "Ownership and permissions" Read only. Perciò devo concludere che non si può copiare, giusto ?

Ciao

Sorry! :?

GON
10-08-05, 12:58
Anche io ho appena fatto una prova, con il vecchio imac 450 DV con Tiger, ho messo dentro un CD di "Applicando" e ho provato a fare sia "Copia - incolla", sia "Duplica", ma mi da errore. non ho i privilegi ecc ecc.

Con utility disco, invece, seleziono il volume, la relativa sessione, e clicco su crea immagine, lasciando le impostazioni di default.

parte a leggere e a elaborare, e alla fine mi da un'immagine disco (.dmg) che posso poi trtanquillamente masterizzare (sempre con Disk utility).

Prova col tuo DVD riottoso, magari Disk Utility lo convince a lasciarsi duplicare! :wink: