PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con HD in Target mode (risolto)



Flow
17-06-06, 10:02
Ero indeciso tra la sezione Help e questa...giudichino i mod l' ubicazione adeguata.

Volevo trasferirmi via firewire in target mode il package d' installazione di un applicazione dal grande all' iBook, eseguo l' iter alla lettera e cerco quel che mi serve nell' icona dell' HD del lampadone: non c' è!...eppure son sicuro che è tutto a posto e gli elementi si trovano esattamente dove devono stare. Per scrupolo spengo e disconnetto il cavo ed eseguo la ricerca sul grande ed infatti la trovo subito. Ripeto l' operazione ma è tutto come prima e non trova nulla; guardo con più attenzione e vedo che la cartella Applicazioni da cui dovrei prlevare è in pratica invece la copia esatta della cartella Applicazioni dell' iBook! Come è possibile?...eppure non ho bevuto! :???:





NB. I valori dei 2 HD come spazio occupato e disponibile sono nettamente differenti e quindi non può essere una copia.

TheCube
17-06-06, 10:08
Spostato in Mac Basic, titolo corretto in qualcosa di comprensibile :D

Ora alle cose serie: sei proprio sicuro di star guardando nel posto giusto?
L'HD del lampadone lo vedi (sull'iBook) come un qualsiasi HD esterno Firewire, devi navigare fino alla cartella Applications per trovare quello cerchi...

Flow
17-06-06, 10:15
L'HD del lampadone lo vedi (sull'iBook) come un qualsiasi HD esterno Firewire, devi navigare fino alla cartella Applications per trovare quello cerchi...



Naturalmente lo vedo si. Ho effettuato la ricerca sia come Macintosh HD che nella cartella Applicazioni.
Da notare che la cartella Applicazioni HD del lampadone è la copia esatta di quella dell' iBook e quindi al suo interno c' è tutt' altra roba. Risulta quindi evidentente che non posso trovare quel che cerco. :???:

TheCube
17-06-06, 10:31
L'HD del lampadone lo vedi (sull'iBook) come un qualsiasi HD esterno Firewire, devi navigare fino alla cartella Applications per trovare quello cerchi...



Naturalmente lo vedo si. Ho effettuato la ricerca sia come Macintosh HD che nella cartella Applicazioni.
Da notare che la cartella Applicazioni HD del lampadone è la copia esatta di quella dell' iBook e quindi al suo interno c' è tutt' altra roba. Risulta quindi evidentente che non posso trovare quel che cerco. :???:


Apri il terminale e al prompt digita (con il lampadone collegato in TM):

cd /Volumes <invio>
ls -la <invio>

Copia e incolla esattamente l'output del secondo comando sul forum.

Flow
17-06-06, 13:41
http://img64.imageshack.us/img64/789/immagine18nm.png (http://imageshack.us)



8) :???:

TheCube
17-06-06, 13:57
Macflow, <invio> vuol dire che devi premere il tasto INVIO!!!!
:roll:

Flow
17-06-06, 14:09
Scusa TC, riconosco senza problemi la tua grande superiorità a riguardo ma la tua spiegazione era alquanto ermetica ed oserei dire adatta ad un tuo pari e non a uno che cerca di risolvere ed invece si trova con dei prompt, output e secondo comando (altro che Basic!) che non sa nemmeno cosa siano. Ora, dopo 3 piatti che ne ho mangiato, forse ho capito...a breve l' esito (spero).

TheCube
17-06-06, 14:11
Ora, dopo 3 piatti che ne ho mangiato, forse ho capito...a breve l' esito (spero).

Speriamo, sembra che oggi il pranzo porti saggezza a molti :lol:
Btw, lo scopo è quello di capire come viene "nominato" il volume del lampadone e di conseguenza come arrivare correttamente all'applicazione che ti interessa :D

Flow
17-06-06, 14:18
http://img103.imageshack.us/img103/5619/immagine21vm.png (http://imageshack.us)

TheCube
17-06-06, 14:27
Okay, allora...
Sembra che il disco esterno sia "nominato" mac_flow!
Prova a fare un bel Shift+Mela+G dal Finder e a digitare nella finestra:
/Volumes/mac_fow/Applications
Premi Go e dovrebbe aprirsi la finestra con le applicazioni presenti sul "lampadone"; cerca quello che ti interessa e trascinalo in Applicazioni, inteso come cartella dell'iBook.
Se non trovi niente dimmelo che te la mando via email l'applicazione! :wink:

Flow
17-06-06, 14:38
No, mac_flow è il nome delll' iDisk riferito all' account .mac
...comunque ho provato ad effettuare la ricerca e mi dice "impossibile trovare la cartella".

TheCube
17-06-06, 15:03
No, mac_flow è il nome delll' iDisk riferito all' account .mac
...comunque ho provato ad effettuare la ricerca e mi dice "impossibile trovare la cartella".

Allora vuol dire che non hai montato il voume esterno, visto che "Macintosh HD" è li volume locale...

Hartz
17-06-06, 15:25
Per scrupolo spengo e disconnetto il cavo ed eseguo la ricerca sul grande ed infatti la trovo subito.

L'unica è di riprovare… :)

Lascia acceso il lampadone su cui il file incriminato c'è. Anzi tieni aperta la finestra in cui risiede il suddetto file.
Ora collega il lampadone all'iBook e accendi l'iBook tenendo premuto il tasto T della sua tastiera.

Appena vedi sulla scrivania del lamapdone l'icona FireWire dell'iBook trascinale sopra il file riottoso.

Fammi sapere.


:vecchietto:

Flow
17-06-06, 16:34
Per scrupolo spengo e disconnetto il cavo ed eseguo la ricerca sul grande ed infatti la trovo subito.

L'unica è di riprovare… :)

Lascia acceso il lampadone su cui il file incriminato c'è. Anzi tieni aperta la finestra in cui risiede il suddetto file.
Ora collega il lampadone all'iBook e accendi l'iBook tenendo premuto il tasto T della sua tastiera.

Appena vedi sulla scrivania del lamapdone l'icona FireWire dell'iBook trascinale sopra il file riottoso.

Fammi sapere.


:vecchietto:

Sta copiando e pare lo stia digerendo.Grazie Hartz, un metodo decisamente efficace.
Ti faccio sapere se è andato tutto a buon fine ;)

Flow
17-06-06, 16:54
Funziona! :lol: .

Grazie grande Orso ;)



...e comunque il mistero rimane ma almeno:

:risolto:

Hartz
17-06-06, 17:29
Funziona! :lol:



Sono contento!


:smt023


:vecchietto: