PDA

Visualizza Versione Completa : torrent: qualcosa di singolare



cacciucco
16-06-06, 11:27
Salve a tutti, sono al mio primo post su questo forum.

Per me che non sono esperto di p2p, sta succedendo una cosa quantomeno singolare, vi spiego: ho scaricato alcuni torrent su xxxxxx (di cui sono membro) pensando di poterne usufruire con BitTorrent e/o con Bits on Wheels. Ebbene, i succitati file -contrariamente ad altri che sono perfettamente attivi- non danno segno di vita, addirittura su BitTorrent mi viene segnalato un errore. Ho aperto il log dove trovo scritto: "Critical: Aborting... (etc.) Message from the tracker: unregistered torrent pass".
Allora sono andato a spulciare l'Inspect, dove trovo scritto Announce xxxxxxx: (etc), vale a dire, un sito diverso da quello al quale sono iscritto. Facendo in seguito una visita su xxxxxx, mi sono accorto che per diventarne membri occorre essere invitati. Sfortunatamente non conosco nessuno che abbia le carte in regola per consegnarmi un invito. Ritenete possa esserci una scappatoia? E soprattutto, una volta che riuscissi ad iscrivermi su xxxxx, pensate che il problema possa scomparire?

Vi ringrazio molto.


editbyflash: nel forum non si pubblicano indirizzi dei tracker. grazie.

gnombyX
16-06-06, 11:40
hai controllato che i torrent in questione avessero almeno n seeder?
Se invece utilitti un router )o se sei utente fastweb) potresti avere problemi di nat che ti impediscono di vedere seeders e leechers che invece sono presenti.

Se utilizzi un router con firewall accertati di avere aperto sul firewall le porte utilizzate dai client bitorrent, se invece sei utente fastweb hai due soluzioni:
1) attivare una sessione di ip pubblica
2) utilizzare tracker interni alla rete fastweb
:)

flashcream
16-06-06, 12:10
Ritenete possa esserci una scappatoia? E soprattutto, una volta che riuscissi ad iscrivermi su xxxxx, pensate che il problema possa scomparire?

Vi ringrazio molto.


semplicemente stai cercando di scaricare da un tracker (esterno).... che richiede autenticazione.... senza un ID e pass non puoi nulla

duccio
16-06-06, 12:46
scusate se abuso della vostra presenza ma era per evitare di aprire 1 altro topic.. ho letto i vecchi post ma non ho capito come metter in seed i torrent che ho creato... (sono ancora in attesa di essere accettati, ma dovrebbe essere possibile ugualmente no?)

cacciucco
16-06-06, 12:55
hai controllato che i torrent in questione avessero almeno n seeder?
Sì sì, e sono anche numerosi: molti più i seeder dei leecher.


Se invece utilitti un router )o se sei utente fastweb) potresti avere problemi di nat che ti impediscono di vedere seeders e leechers che invece sono presenti.
No, niente fastweb.



Se utilizzi un router con firewall accertati di avere aperto sul firewall le porte utilizzate dai client bitorrent
Il router con firewall lo uso ma, considerato che gli altri torrent funzionano, credo abbia le giuste porte aperte. Temo che il problema sia quello esposto da flashcream (che ringrazio).

E grazie anche a te :)

PS. Mi scuso per aver pubblicato gli indirizzi dei tracker, in futuro cercherò rispettare al meglio le (giustissime) normative del forum. A presto

Rollei
16-06-06, 12:55
scusate se abuso della vostra presenza ma era per evitare di aprire 1 altro topic.. ho letto i vecchi post ma non ho capito come metter in seed i torrent che ho creato... (sono ancora in attesa di essere accettati, ma dovrebbe essere possibile ugualmente no?)

quale file *.torrent usi con Azureus per cercare di seedarli?
quello creato per te dal client o quello che hai scaricato dal tracker dopo aver fatto l'upload?

flashcream
16-06-06, 13:10
@ duccio: veramente era meglio se aprivi un topic apposito trattandosi di un argomento completamente differente da quello di caciucco.

@caciucco: :macpeer:

mariusdj
16-06-06, 13:11
mi sembra strano che THE CUBE non abbia gia chiuso questo topic :???: infondo si sta parlando di torrent che sono illegali :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D

kingofgames
16-06-06, 13:17
mi sembra strano che THE CUBE non abbia gia chiuso questo topic :???: infondo si sta parlando di torrent che sono illegali :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D

ma dai pensi sempre male :lol:

per caciucco: prova a riscaricare lo stesso torrent da un altro tracker e vedi se parte...
forse i torrent sono corrotti :???:

Rollei
16-06-06, 13:18
mi sembra strano che THE CUBE non abbia gia chiuso questo topic :???: infondo si sta parlando di torrent che sono illegali :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D

Ti consta che qualcuno degli intervenuti in questo topic abbia per caso menzionato i files descritti nei *.torrent?
Non mi sembra che l'utilizzo di un protocollo di comunicazione tra utenti sia di per se illegale.....

flashcream
16-06-06, 13:23
mi sembra strano che THE CUBE non abbia gia chiuso questo topic :???: infondo si sta parlando di torrent che sono illegali :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D

no piuttosto chiudo questo topic perchè stai andando fuori tema in una sezione di help

ti chiarisco che le applicazioni torrent sono legali. non è legale scaricare materiale protetto. tu cosa ne sai di cosa scarica caciucco? nulla, per cui evita inutili commenti. grazie.

duccio
16-06-06, 13:23
mi scuso..
non ci becco mai.. :oops:
qui (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=10233) il link al nuovo topic

gnombyX
16-06-06, 13:34
hai controllato che i torrent in questione avessero almeno n seeder?
Sì sì, e sono anche numerosi: molti più i seeder dei leecher.

ma questi seeders li vedi sul tracker o sul tuo client bitorrent?

bnel primo caso potrebbero non essere da te contattabili, nel secondo proprio non riesco a spiegarmi la cosa :roll:

L'unico consiglio che posso darti è di tenere un po' in doenload il file... alle volte i client bitorrent hanno bisogno di un po' di tempo per contattare i seedser/leecher :wink:

TheCube
16-06-06, 13:38
mi sembra strano che THE CUBE non abbia gia chiuso questo topic :???: infondo si sta parlando di torrent che sono illegali :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D
A parte il fatto (ovvio, peraltro) che il mio nick è TheCube (senza spazio...), mi continuo a chiedere per quale motivo senti il bisogno di postare SENZA offrire alcun contributo pratico alla discussione.
Se non hai niente da aggiungere al topic, astieniti dall'intervenire.
Grazie,
TC

cacciucco
16-06-06, 14:48
hai controllato che i torrent in questione avessero almeno n seeder?
Sì sì, e sono anche numerosi: molti più i seeder dei leecher.

ma questi seeders li vedi sul tracker o sul tuo client bitorrent?
Sul tracker. Poi li scarico sull'HD, li draggo nella finestra del client bitorrent e succede quel che sai già.



bnel primo caso potrebbero non essere da te contattabili, nel secondo proprio non riesco a spiegarmi la cosa :roll:


Credo che il problema risieda nel fatto, come dicevo aprendo il topic, che alcuni tracker consentono di scaricare il file solo se riconoscono l'utente registrato. Sfortunatamente però, sul sito (che evito di menzionare) la registrazione può avvenire unicamente previo invito.


L'unico consiglio che posso darti è di tenere un po' in doenload il file... alle volte i client bitorrent hanno bisogno di un po' di tempo per contattare i seedser/leecher :wink:

Sono più di 48 ore che ristagnano su BitTorrent :) e poi ricevo un chiaro messaggio di errore: "message from the tracker: unregistered torrent pass".

Grazie comunque.

cacciucco
16-06-06, 14:51
@caciucco: :macpeer:
Ti ringrazio del benvenuto, ma mi raccomando: caCCiucco. Come ben sai/sapete (o mi auguro sappiate), il cacciucco è una squisita zuppa di pesce della cucina tipica livornese; e io conosco un livornese che quando sente dire "caciucco" (con una sola "c") gli vengono i capelli ritti. Lo conosco molto bene quel tizio, molto :D

cacciucco
16-06-06, 14:52
per caciucco: prova a riscaricare lo stesso torrent da un altro tracker e vedi se parte...
forse i torrent sono corrotti :???:
Già fatto, ma ottengo sempre lo stesso risultato. Grazie comunque.

PS: caCCiucco :)

gnombyX
16-06-06, 15:03
Cacciucco mi era sfuggito i lfatto che tu non sei registrato. In questo caso la spiegazione è proprio quella che hai postato qui sopra.
Spargi la voce e cerca un invito :wink:

Mi fa però strano che come utente non registrato tu possa scaricare i torrent. Normalmente i tracker non te li fanno neppure vedere senza prima aver immesso user p.word :???:

TheCube
16-06-06, 15:05
Cacciucco (ma sei proprio sicuro?), come hai già giustamente dedotto, i torrent che hai scaricato da un portale, sono "privati", ovvero sono accessibili solo agli utenti registrati sul tracker originale.
Non vi è alcuna altra soluzione se non iscriversi al tracker originale; se ciò non è possibile, rinuncia e trova un'altra fonte....

Edit: scusa, ma da un controllo approfondito effettivamente sembra che si possa scrivere con cinque "C", ammetto di averlo sempre letto e pronunciato, e scritto in conseguenza, con quattro... W il cacciucco alla livornese!

flashcream
16-06-06, 15:38
Ti ringrazio del benvenuto, ma mi raccomando: caCCiucco.

ops... non volevo. sorry :)

grigua
16-06-06, 15:50
Ti ringrazio del benvenuto, ma mi raccomando: caCCiucco. Come ben sai/sapete (o mi auguro sappiate), il cacciucco è una squisita zuppa di pesce della cucina tipica livornese; e io conosco un livornese che quando sente dire "caciucco" (con una sola "c") gli vengono i capelli ritti. Lo conosco molto bene quel tizio, molto :D

OT

Sì il cacciucco gli è di molto gustoso, ma vuoi mettere la pepata di cozze? Deh!

W Livorno! :smt038

:macpeer:

/OT

cacciucco
16-06-06, 15:55
Cacciucco (ma sei proprio sicuro?),
Sicurissimo.


come hai già giustamente dedotto, i torrent che hai scaricato da un portale, sono "privati", ovvero sono accessibili solo agli utenti registrati sul tracker originale.
In teoria sì, mi torna, nella pratica avviene quel che già sai. Qui non posso farlo, ma se ti fa piacere posso darti l'URL diretto per verificarlo di persona. A te e chiunque volesse contattarmi con iChat sappia che fra stasera e domani sera (DOPO la partita dell'Italia :D beninteso) dovrei esserci.


Non vi è alcuna altra soluzione se non iscriversi al tracker originale; se ciò non è possibile, rinuncia e trova un'altra fonte....
Non ho molta dimestichezza col p2p, ma ci proverò...


Edit: scusa, ma da un controllo approfondito effettivamente sembra che si possa scrivere con cinque "C", ammetto di averlo sempre letto e pronunciato, e scritto in conseguenza, con quattro...

Ecco, quattro è la misura giusta.


W il cacciucco alla livornese!
Sempre sia lodato :)

TheCube
16-06-06, 16:08
Edit: scusa, ma da un controllo approfondito effettivamente sembra che si possa scrivere con cinque "C", ammetto di averlo sempre letto e pronunciato, e scritto in conseguenza, con quattro...

Ecco, quattro è la misura giusta.
Ehm, se 4 è la misura giusta allora è giusto CaCiuCCo e non CaCCiuCCo (5 "C"...)
Btw, mandami un PM con il nome del tracker "incriminato", può darsi che abbia un invito disponibile. Ah... se il tracker è MTKA sappi che NON si entra con gli inviti perchè il sistema è disabilitato da mesi...