PDA

Visualizza Versione Completa : connettersi a internet tramite bluetooth con nokia e tim



flapane
15-06-06, 17:49
avendo l'ib da pochissimi giorni, mi chiedevo se potevo utilizzare questa estate il mio n90 per collegarmi a internet via bluetooth e come fosse possibile

Kratork
15-06-06, 18:04
fatti una tariffa maxxitim ( se usi tim)

1 abbinare il cell al mac con bluetooth

2 scegliere "Accedi ad internet con la connessione dati del telefonino" e "utilizza una connessione diretta ad alta velocità... etc etc"

3 scegliere lo script (per il modem) nokia infrared

4 come numero di telefono ( sempre nella schermata di abbinamento bluetooth ) inserire *99#

concludere l'abbinamento cliccando su OK.

5 in preferenze di sistema/network:

-clicchi sull'impostazione bluetooth e dal tab PPP scegli il pulsantino in basso

-Opzioni PPP-

da li devi togliere le spunte ad
invia pacchetti echo PPP
usa intestazione/compressione...

poi vai sul tab -modem-
e scegli
nokia infrared ( se non lo hai fatto prima )

li sotto ci sono altre due spunte (compressione qualcosa, intestazione qualcosa)
deselezionale.

applica le modiifiche e per quel che riguarda il mac sei a posto...

per il resto non resta che scegliere una tariffa dal sito della tim... NON navigate senza aver scelto una delle varie maxxitim o robe del genere, perchè la tariffa base tradotta in soldoni è 6,14 circa a MB di traffico effettuato ( conta tutto, upload, download, immagini dei siti, posta elettronica, tutto)

se usate wind o altro l'operazione dovrebbe essere alquanto simile, ma forse c'è qualcosa che non posso sapere ( ho sempre solo usato tim)

flapane
15-06-06, 20:31
grazie per la completa spiegazione, proverò quanto prima e chiamerò il 119 per vedere se magari c'è qualche promozione per il mese di agosto e valuterò

Kratork
16-06-06, 01:53
il due luglio mettono nuove tariffe, per ora c'è la maxitim web recharge che consiste nel poter navigare dalle 17:00 alle 9:00 tutti i giorni e tutto il giorno sabato e domenica ( e festivi) tenendo ben presente che c'è una soglia massima di 9 GB di traffico ( tutto il traffico, upload, download, mail, siti, foto, tutto)

se navighi fuori da quell'orario, spendi l'equivalente di 1MB di traffico con tariffa "normale" (6.14 euro circa) e te ne "regalano" 100 ( di MB) da sfruttare dalle 9:00 alle 17:00

questa cosa del "bonus" diurno ( seee bonus... buonanotte, ti fan pagare 6 euro e rotti l'equivalente di una sbirciatina alla mail e all'homepage di google e lo chiamano bonus...) si può fare fino a tre volte in un mese.

la tariffa costa 25 euro e vale 30 giorni;
ogni volta che usi il "bonus" di giorno devi aggiungere i 6 euro e passa per un totale di circa 43 euro arrotondati per difetto ( se non sfori )

praticamente regalato :x :x :x

ma andassero a cacare

ocio a non farti fregare, perchè se continui a navigare fuori tariffa parton veramente tanti soldi e i simpaticoni, se arrivi a 0 non è che ti staccano, ma continuano a scalare scalare scalare... un mio amico si è fatto 187 euro di passivo in questo modo...

però son davvero bravi alla timme... la prma volta che ti succede, te lo abbuonano :?

ma impedire che succeda, no?

per di più se hai pagato i 25 euro e sei ancora nei termini della tariffa ( quindi con tutto il diritto di navigare dalle 17:00 alle 9:00 ) però hai esaurito il credito telefonico, ti bloccano il traffico in uscita ( come sempre ) peccato che ti blocchino anche il traffico umts/gprs, impedendoti così di usufruire della tariffa ANCHE SE L'HAI GIA' PAGATA.

quindi anche se non ne hai voglia devi ricaricare il cell, anche solo per poter navigare :x :x



tutto questo per non essere impreparati, eh?
che c'è un mucchio di gente che si fa fregare e poi si lamenta con chi gli ha consigliato quel tipo di collegamento :lol: :lol: :lol:

gabod3
16-06-06, 10:12
Preziosissimi questi tuoi commenti Krat, grazie mille! :)

flapane
16-06-06, 22:20
cavoli kratok.... quasi quasi rimango allo stato brado e faccio a meno del collegamento in agosto... tutto ciò per quello che faccio mi fa dire che il gioco non vale la candela,
Se non abbasseranno i costi (1mb 6eur), è inutile che continueranno a proporre servizi idioti come la tv coi mondiali con Manlò e Claudio Amendola che guardano le partite...nessuno ha mai usato e userà sti servizi a queste condizioni

Kratork
16-06-06, 23:54
quella è la tariffa normale...

con 25 euro, facendo attenzione a non navigare fuori dall'orario 17:00/9:00
te la puoi cavare per 30 giorni.

comunque ill 2 luglio cambano le tariffe ( quelle attuali si possono rinnovare fino al 2 luglio, quindi suppongo le cambieranno in quella data)... vedremo