PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovi processori Intel in arrivo su Mac



eziardo
15-06-06, 17:23
Se il mio scarso livello di inglese non mi inganna, pare che entro la fine dell'anno Apple introdurrà sui desktop il nuovo intel core duo da 3.2 Ghz, anticipando i tempi previsti.
Nell'articolo linkato, si parla di un entry level da 1000$, ma visto quanto sono scarso in inglese non ci giurerei......qualcuno ci illumini!

Nuovi processori (http://www.lowendmac.com/intel/06/0615.html)


@grigua: sullo stesso sito, sempre che tu non lo conosca già, ci sono dettagliate info sui mac di tutti i tempi, compreso il tuo "nuovo" SE! :)

photostudio
15-06-06, 18:08
se mai dovessi passare ad intel cercherei almeno un processore dual a 64 bit. la frequenza di clock sinceramente non mi interessa più di tanto.

sono proprio curioso di come saranno i futuri PowerMac. spero tutti Quad con 2 Dual a 64 bit, raffreddamento a acqua e con la fiancata con la mela pulsante nel buio... Ovviamente quando mi vede arrivare deve anche salutarmi nel modo più giusto in funzione dell'umore presunto... la voce campionata ovviamente si potrà scegliere tra 500 fornite in boundle con la macchina.

:D

grigua
15-06-06, 18:08
Bello! No, non lo conoscevo questo sito Eziardo grazie 1000 :)

Tra le altre cose dice che dentro il case di un SE/30 ci possono stare quattro Mac Mini...


With an update, Apple could jam pack a workhorse in that cubic form while using a small, crisp LCD instead of a CRT. You could fit about four Mac minis in an SE case. A small compact like that would be practical for dorm use - or as a powerful server that had the benefit of its own small screen, like the original SE/30.

Però... :P

photostudio
15-06-06, 18:11
e questo lo conosci?

io non ho il coraggio di toccare i miei 2 gioiellini, ma prima o poi mi sa che ne sacrifico uno...

http://www.destruc.tv/minitosh.php

alfonsohuby
15-06-06, 18:27
Secondo me vedremo presto nuovi processori sui Mac Mini e iMac

magari così

Mac Mini 1,66 Core Duo e 1,83 Core Duo

iMac 2,00 Core Duo e 2,16 Core Duo

8)

grigua
15-06-06, 18:29
Assolutamente fantastico Photostudio! :-o

Credo che l'SE/30 e il Mini hanno il destino segnato... :)

Però più che un monitor vga b/n ci vedrei bene un pannello lcd :???:

eziardo
15-06-06, 18:37
@grigua: se ti interessa ho poi trovato il libretto originale del mio vecchio PLUS, 160 pagine in carta patinata a colori, allora costava più di 4000$ (!), ma almeno ti davano un manuale con i fiocchi; non è proprio uguale al tuo, ma se ti interessa te ne posso spedire una copia. :)

grigua
15-06-06, 18:49
Grazie Eziardo!

Hai un pm... ;)

theBlack
15-06-06, 23:39
spero solo che i nuovi processori siano molto più costosi... ho preso da poco il mio primo mac intel...

spero che portino anche però ad un avanzamento dell'inter (EDIT: ops intel) e alla disponibilità di tutti i programmi Universal...

maxnf
15-06-06, 23:48
spero che portino anche però ad un avanzamento dell'inter

Se Borrelli fa il suo mestiere gli fa vincere pure il campionato... queste cose non si chiedono a Steve :lol:


(ok... l'ho sparata grossa e OT :oops: )

theBlack
16-06-06, 00:09
pardon... ovviamente sarebbe stata una richiesta alquanto grandiosa...

è solo che avendo un processore intel voglio sfruttarlo al meglio!