PDA

Visualizza Versione Completa : Non sento più l'audio dei giochi



danielegenova
21-07-05, 17:58
Da una settimana mi capita questa cosa strana sul mio imac g5: i suoni di Entourage e dei giochi non si sentono. Ci sono stati un paio di giorni dove il problema non si è presentato (si è autosistemato...). Da oggi stessa solfa, Ho provato a: ripsrare i permessi, usare yasu, riavviare ma nulla!
Faccio notare che invece l'audio della musica e dei film va...

Cosa mi dite? Grazie

Hartz
21-07-05, 18:35
Da una settimana mi capita questa cosa strana sul mio imac g5: i suoni di Entourage e dei giochi non si sentono. Ci sono stati un paio di giorni dove il problema non si è presentato (si è autosistemato...). Da oggi stessa solfa, Ho provato a: ripsrare i permessi, usare yasu, riavviare ma nulla!
Faccio notare che invece l'audio della musica e dei film va...

Cosa mi dite? Grazie

Forse dico una cretinata, ma può darsi che qualche gioco modifichi le impostazioni audio alzandole ad un valore troppo alto per le altre app.
Prova ad andare in Applicazioni-->Utility, apri il file Audio MIDI Setup e controlla che l'impostazione audio in uscita sia 44100 Hz.

:smt025

Erazer
21-07-05, 18:39
A me capitò con Halo ma poi scoprì che si trattò di un bug. :shock:

avrobai
21-07-05, 19:11
Ho spostato il topic in "Mac Help".

avrobay
21-07-05, 19:16
Purtroppo non ho la risposta pronta :?
Ti dico quindi quello che farei io come prima cosa (e che sicuramente hai già fatto anche tu):
controllerei in preferenze di sistema > audio se vi sono differenze nelle impostazioni nel pannello effetti sonori rispetto al pannello uscita.

flashcream
21-07-05, 19:20
Forse dico una cretinata, ma può darsi che qualche gioco modifichi le impostazioni audio alzandole ad un valore troppo alto per le altre app.
Prova ad andare in Applicazioni-->Utility, apri il file Audio MIDI Setup e controlla che l'impostazione audio in uscita sia 44100 Hz.

:smt025

si cosi oppure aprendo semplicemente garage band che ri setta automaticamente le pref. audio dei dispositivi del mac che per qualche strano motivo non ritornano a default

danielegenova
21-07-05, 22:07
Forse dico una cretinata, ma può darsi che qualche gioco modifichi le impostazioni audio alzandole ad un valore troppo alto per le altre app.
Prova ad andare in Applicazioni-->Utility, apri il file Audio MIDI Setup e controlla che l'impostazione audio in uscita sia 44100 Hz.

:smt025

si cosi oppure aprendo semplicemente garage band che ri setta automaticamente le pref. audio dei dispositivi del mac che per qualche strano motivo non ritornano a default

Ho aperto Garage Band e si è ripristinato tutto :sbigottito:

Grazie a tutti! :occhiolino sorridente:

avrobay
22-07-05, 00:13
Grazie Flash,
non sapevo che GarageBand facesse questo! :shock:

Il bello di questo forum è che ogni giorno imparo qualcosa. :wink:

danielegenova
22-07-05, 00:16
Riamane da capire il perchè dell'accaduto.... tra l'altro mi era già successo qualche giorno fa.
Speriamo non ricapiti.... queste cose sono da wc... :hmmm:

flashcream
22-07-05, 09:07
Riamane da capire il perchè dell'accaduto.... tra l'altro mi era già successo qualche giorno fa.
Speriamo non ricapiti.... queste cose sono da wc... :hmmm:

ricapita
è dovuto alla perdita o alla corruzione dei settaggi core audio
le applicazioni che provocano questo sono: audacity su tiger e iTunes 4.8 (anche 4.9) se installate su tiger aggiornato da panther (ndr: l'installazione pulita di tiger + itunes 4.8 o 4.9 non ha questo problema)

il problema è uscito alla ribalta perchè flashplayer in safari si era ammutolito e quindi era evidente a molti.... (nonostante QT, itunes ecc suonassero a meraviglia...)

danielegenova
22-07-05, 10:11
Io ho audacity in effetti. Se lo disinstallo elimino il problema? :hmmm:

flashcream
22-07-05, 10:24
Io ho audacity in effetti. Se lo disinstallo elimino il problema? :hmmm:

se non avvi l'applicazione il problema non capita.... vedi tu
tanto sai come sistemare e prima o poi quel programma verrà aggiornato

danielegenova
22-07-05, 10:27
Io audacity non l'ho avviato ed è successo lo stesso. Itunes è alla versione 4.9 ed ho Tiger...

gnombyX
22-07-05, 11:26
Forse dico una cretinata, ma può darsi che qualche gioco modifichi le impostazioni audio alzandole ad un valore troppo alto per le altre app.
Prova ad andare in Applicazioni-->Utility, apri il file Audio MIDI Setup e controlla che l'impostazione audio in uscita sia 44100 Hz.

:smt025

si cosi oppure aprendo semplicemente garage band che ri setta automaticamente le pref. audio dei dispositivi del mac che per qualche strano motivo non ritornano a default

Ho aperto Garage Band e si è ripristinato tutto :sbigottito:

Grazie a tutti! :occhiolino sorridente:

Ogni volta che sento questa storia non riesco a crederci ma in effetti funziona!
e' pazzesco :lol: