PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi con mail ; forse una soluzione postuma?



Atotem
14-06-06, 17:45
[quote] 1) È da qualche giorno che alla ricezione di alcuni messaggi mi appare il seguente avviso: "Non sono riuscito a scaricare dal server il messaggio "Pinco Pallo" <pincopallo@pallo.it> su “Inquiry 0762DS035 SUP 000 our offer 20601644 ”. Per poterlo scaricare l'account deve essere online."
e in effetti quando il sender torna online riesco a leggerlo. Come mai non mi era mai successo in tanti anni? Ho cambiato inavvertitamente qualche settaggio di Mail :?:
Versione 1.3.11 con 10.3.9 [quote]

Ora è 10.4.7 su Macintel, importato paro paro con un Tmode e il problema si presenta su tutti i messaggi più vecchi di qualche giorno. Prima, riavviando mail il problema si risolveva, ora no. Ho provato a ricostruire la casella e mi ha cancellato i messaggi in questione. Ho provato a eliminare la plist e idem.
Ho provato ha eliminare e ricreare l'account uguaglio.
Un caro amico ipotizza dipenda dal mio server di posta ma una volta scaricati i messaggi non dovrebbero essere memorizzati sul mio computer? :?:

Kratork
14-06-06, 17:48
si e no, nel senso che mail e safari hanno delle "falle" ( credo che gli ultimi aggiornamenti sicurezza ne abbiano chiuso gran parte) però se i virus son fatti per wincrost non possono avere esiti negativi sul mac.

Lorenzo
14-06-06, 17:49
2) Da una lista di distribuzione ho ricevuto un messaggio con allegato un Virus (così affermavano gli altri recipient pc). Io non vedevo neanche l'allegato. Appena cliccavo sopra al messaggio, si chiudeva Mail. Sono riuscito a buttarlo via evidenziandolo con il tasto "Maiuscole" insieme ad altri. Il fatto che si chiudesse Mail implica che dobbiamo iniziare a prooccuparci?

Non credo... a me è successa una cosa simile con un filmato avi perfettamente pulito

Atotem
27-09-06, 12:28
1) È da qualche giorno che alla ricezione di alcuni messaggi mi appare il seguente avviso: "Non sono riuscito a scaricare dal server il messaggio "Pinco Pallo" <pincopallo@pallo.it> su “Inquiry 0762DS035 SUP 000 our offer 20601644 ”. Per poterlo scaricare l'account deve essere online."
e in effetti quando il sender torna online riesco a leggerlo. Come mai non mi era mai successo in tanti anni? Ho cambiato inavvertitamente qualche settaggio di Mail :?:
Versione 1.3.11 con 10.3.9

Ora è 10.4.7 su Macintel, importato paro paro con un Tmode e il problema si presenta su tutti i messaggi più vecchi di qualche giorno. Prima, riavviando mail il problema si risolveva, ora no. Ho provato a ricostruire la casella e mi ha cancellato i messaggi in questione. Ho provato a eliminare la plist e idem.
Ho provato ha eliminare e ricreare l'account uguaglio.
Un caro amico ipotizza dipenda dal mio server di posta ma una volta scaricati i messaggi non dovrebbero essere memorizzati sul mio computer :?:

TheCube
27-09-06, 12:47
Un caro amico ipotizza dipenda dal mio server di posta ma una volta scaricati i messaggi non dovrebbero essere memorizzati sul mio computer :?:
In realtà il tuo caro amico (segue fattura...) ipotizza che dipenda dal sender, il quale potrebbe aver "embedded" nel messaggio degli indirizzi internet che non sono sempre raggiungibili tramite il tuo provider (non server di posta) o che addirittura abbia linkato dei file (immagini...) presenti sul suo computer e quindi assolutamente non raggiungibili da fuori.
Btw, in 5 anni di Mail e 7 account di vario genere gestiti dal medesimo non homai riscontrato tale problema!

Atotem
27-09-06, 13:04
Un caro amico ipotizza dipenda dal mio server di posta ma una volta scaricati i messaggi non dovrebbero essere memorizzati sul mio computer :?:
In realtà il tuo caro amico (segue fattura...) ipotizza che dipenda dal sender, il quale potrebbe aver "embedded" nel messaggio degli indirizzi internet che non sono sempre raggiungibili tramite il tuo provider (non server di posta) o che addirittura abbia linkato dei file (immagini...) presenti sul suo computer e quindi assolutamente non raggiungibili da fuori.
Btw, in 5 anni di Mail e 7 account di vario genere gestiti dal medesimo non homai riscontrato tale problema!

E ci mancherebbe. Sai che pago in luppolo. A volte seguo anche il cambio ittico :lol:
So che posto solo problemi anomali. Anche a me in tanti anni non era mai capitato. Però ora sono nelle canne. Trattasi di Accounts di lavoro e vorrei recuperare i messaggi persi. :(
Tchuss

Atotem
03-10-06, 18:02
[quote] 1) È da qualche giorno che alla ricezione di alcuni messaggi mi appare il seguente avviso: "Non sono riuscito a scaricare dal server il messaggio "Pinco Pallo" <pincopallo@pallo.it> su “Inquiry 0762DS035 SUP 000 our offer 20601644 ”. Per poterlo scaricare l'account deve essere online."
e in effetti quando il sender torna online riesco a leggerlo. Come mai non mi era mai successo in tanti anni? Ho cambiato inavvertitamente qualche settaggio di Mail :?:
Versione 1.3.11 con 10.3.9 [quote]

Ora è 10.4.7 su Macintel, importato paro paro con un Tmode e il problema si presenta su tutti i messaggi più vecchi di qualche giorno. Prima, riavviando mail il problema si risolveva, ora no. Ho provato a ricostruire la casella e mi ha cancellato i messaggi in questione. Ho provato a eliminare la plist e idem.
Ho provato ha eliminare e ricreare l'account uguaglio.
Un caro amico ipotizza dipenda dal mio server di posta ma una volta scaricati i messaggi non dovrebbero essere memorizzati sul mio computer? :?:

Come scritto in altro topic

http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=12486

il problema l'ho risolto con Entourage :evil:


Su Macworld di questo mese ho trovato qualcosa di affine
http://img149.imageshack.us/img149/6338/probmailhi1ex0.jpg (http://imageshack.us)
Hope it helps
Matteo

EDIT by maina: ho ridotto lievemente le dimensioni dell'immagine :)

Uomo focaccina
17-10-06, 10:17
Ho lo stesso problema.
Ho provato a seguire le vostre indicazioni spostando la cartella della posta in uscita e il comando ricostruisci con il risultato di vedermi cancellata tutta la posta in uscita senza ottenere nessun risultato.

La posta di altri account è visibile dopo la spedizione anche proveniente dallo stesso dominio. Quello dell'indirizzo incriminato visualizza il messaggio "Non sono riuscito........", ma la posso vedere facendo inoltra.

Che posso fare?