PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con il microfono



_houselover_
14-06-06, 17:03
salve a tutti!
sto facendo delle prove per un progetto che ho in testa e che vorrei sviluppare, e per farlo ho bisogno di un microfono che mi sono fatto prestare da un amico....un semplice microfono con jack maschio piccolo che ho inserito nell'entrata der mic accanto a quella dell uscita per le cuffie.
Ho notato però che questo microfono, come quello che gia avevo in passato, non funziona.
Ho fatto varie prove come cambiare sulle preferenze il microfono( mic interno ecc) pero non riesco a spiegarmi il motivo per cui non funziona, inoltre la cosa che mi incuriosisce è che quando inserisco il jack maschio, la barretta del volume ricezione suoni(nelle preferenze) si alza notevolmente, ma solo quando lo inserisco, infatti subito dopo si azzera come se nn ci fossero suoni circostanti...ho provato di tutto, accendere e spegnere il microfono, ecc ecc ma niente....potete darmi una mano per favore??? vi ringrazio in anticipo, francesco ;)

eziardo
14-06-06, 17:21
Non tutti i microfoni sono compatibili con il mac, non so che macchina hai tu, ma in generale se vuoi andare sul sicuro ti converrebbe prenderne uno originale Apple o uno USB di provata compatibilità; io ho un Logitech e mi trovo benissimo.

photostudio
14-06-06, 17:22
se il mic non è usb deve essere preamplificato.

:x

Lorenzo
14-06-06, 17:25
Il giochetto della barra che sale all'inverosimile è solo la scarica iniziale che hai quando inserisci un qualsiasi minijack nella porta...
Se la memoria non mi inganna... a cosa dovrebbe servirti un microfono se tutte le macchine apple ne hanno uno (a meno che tu non abbia un powermac)...
Se è una cosa urgente e breve potresti trovare utile il fatto che qualsiasi cuffia collegata nella porta del microfono funziona come microfono... se usi gli auricolari quello sensibile è il sinistro solitamente

eziardo
14-06-06, 17:28
se il mic non è usb deve essere preamplificato.

:x

Dice bene Photo, è sempre stato il tallone d'achille audio del mac; con il mio vecchio G3 c'era addirittuta il microfono dedicato (plaintalk) con un jack tutto suo, più grande. Dopo vari aaccrocchi e tntativi falliti tramite porte audio, con il G5 sono passato all'usb e via! :D

photostudio
14-06-06, 17:28
se ha un powermac, puoi urlare fin che ti pare, nella cuffia o nel microfono non preamplificato e non senti na mazza...

:D

eziardo
14-06-06, 17:30
.... qualsiasi cuffia collegata nella porta del microfono funziona come microfono... se usi gli auricolari quello sensibile è il sinistro solitamente

Questa non la sapevo; se colleghi al filo del canale sinistro un microfono, dici che funziona come tale? :???:

Kratork
14-06-06, 17:32
la soluzione è abbastanza semplice, se hai uno stereo o un amplificatore con entrata microfonica.

entri con il mic nello stereo e dallo stereo esci dall'uscita cuffie oppure dall'aux ed entri nel powerbook.

Lorenzo
14-06-06, 17:40
se ha un powermac, puoi urlare fin che ti pare, nella cuffia o nel microfono non preamplificato e non senti na mazza...

:D

Perchè a me funziona su un powermac G5?! :???:

Lorenzo
14-06-06, 17:42
Questa non la sapevo; se colleghi al filo del canale sinistro un microfono, dici che funziona come tale? :???:

Se colleghi un microfono alla porta del microfono funzionerà come microfono...
Se colleghi gli auricolari alla porta del microfono il sinistro funzionerà come microfono... devi dire a Mac OS di aplificare un po' del solito, ma è una soluzione

photostudio
14-06-06, 17:52
sto urlando con una cuffia sony e non funzia. anch'io ho il PMG5. proverò con gli auricolari.

chiedo ammenda per aver tratto conclusioni affrettate...

:)

eziardo
14-06-06, 17:58
la soluzione è abbastanza semplice, se hai uno stereo o un amplificatore con entrata microfonica.

entri con il mic nello stereo e dallo stereo esci dall'uscita cuffie oppure dall'aux ed entri nel powerbook.

ah, così l'ho capita!



Questa non la sapevo; se colleghi al filo del canale sinistro un microfono, dici che funziona come tale? :???:

Se colleghi un microfono alla porta del microfono funzionerà come microfono...
Se colleghi gli auricolari alla porta del microfono il sinistro funzionerà come microfono... devi dire a Mac OS di aplificare un po' del solito, ma è una soluzione :)

grazie a tutt'e due!

EDIT: però non avevo fatto io la domanda, spero che house sia riuscito a risolvere...

Hartz
14-06-06, 19:07
se ha un powermac, puoi urlare fin che ti pare, nella cuffia o nel microfono non preamplificato e non senti na mazza...

:D

Mmhh… a me la cuffia Plantronics (USB) funziona egregiamente sia in ricezione che in trasmissione: basta sceglierla da Preferenze di Sistema-->Suono

http://www.tuttologia.com/forumtutor/prefsuon.jpg


:vecchietto:

_houselover_
14-06-06, 22:27
ragazzi ho risoltoooooooooooo :D:D:D:D sono riuscito a rimediare un microfono usb della logitech e funziona benissimo :D:D:D per il fatto del microfono interno inizialmente usavo quello, ma dovevo stare attaccato al monitor per sentire l audio abbastanza buono :D ahahahhahaah e visto che era abbastanza scomodo sono passato a questo gioiellino della logitech.....grazie grazie grazie :)

eziardo
14-06-06, 22:36
sono riuscito a rimediare un microfono usb della logitech e funziona benissimo :D:D:D

Bene! :wink:

:risolto: