PDA

Visualizza Versione Completa : COPERCHIO MAC BOOK



simone n
14-06-06, 10:06
C'è qualcuno che sa se è possibile non mandare in stop il macbook quando si chiude il coperchio cosi' da poterlo utilizzare con il telecomando e cuffiette come un ipod in viaggio?

gnombyX
14-06-06, 11:11
finora ho solo visto i Macbook "ditro un vetro" in negozio percui non ho mai potuto provare...
Vorrei però metterti una pulce nell'orecchio: sul manuale del mio PB c'è scritto che la macchina è fatta per lavorare con lo schermo inclinato di almeno 90gradi rispetto alla base, questo per dissipare il calore. Non so se sia possibile o meno mantenere il Macbook acceso con lo schermo chiuso ma anche se foss epossibile te lo sconsiglio per due motivi:
1) con lo schermo attaccato alla tastiera (e magari chiuso in una borsa) il Macbook verosimilmente si surriscalderebbe
2) Gli HD dei portatili (e tutti in generale) non amano ricevere colpi mentre sono in movimento. Anche semplicemente le piccole vibrazioni dei tuoi passi potrebbero danneggiare un HD con parti in rotazione

flashcream
14-06-06, 11:48
C'è qualcuno che sa se è possibile non mandare in stop il macbook quando si chiude il coperchio cosi' da poterlo utilizzare con il telecomando e cuffiette come un ipod in viaggio?

quoto gnombyX, operazione altamente sconsigliata.... ne abbiamo parlato tempo fa nel forum... fidati e lascia perdere l'idea

night83
16-06-06, 20:50
sul manuale se leggi c'è scritto che è possibile lavorarci chiudendo lo schermo...ma io non lo farei :)

Rollei
19-06-06, 09:03
.... già si scalda come un ferro da stiro...... 8)

Lorenzo
19-06-06, 10:27
sul manuale se leggi c'è scritto che è possibile lavorarci chiudendo lo schermo...ma io non lo farei :)

si, come mediacenter.. ma lo sconsiglio anch'io
esisteva tanto tempo fa un'estensione del kernel chiamata insomnia che permetteva di fare una cosa simile... ma lo sviluppatore stesso sconsigliava caldamente (aggettivo che sta proprio a pennello :lol: ) di usarla

gnombyX
19-06-06, 11:02
[quote=night83] ma lo sviluppatore stesso sconsigliava caldamente (aggettivo che sta proprio a pennello :lol: ) di usarla

:-o
:lol: