PDA

Visualizza Versione Completa : da registratore vocale a mac



kurtina83
13-06-06, 19:32
ciao a tutti,
scrivo perchè sono abbastanza disperata.
Devo ascoltare un'intervista (fondamentale per la mia tesi) che ho registrato su una cassettina tramite il registratore vocale (vorrei averne comprato uno nuovo e abbastanza funzionante).
Il problema è che dal resistratore si sente poco, quasi nulla, quindi volevo tradurre il "file" su nastro e portarlo in digitale per poter pulire un po' il suono e ascoltarlo dal mac.
Ho girato la città per comprare cavo e riduttore ma ora nn so proprio come fare..
Grazie, grazie a tutti

:( :(

Mifune
13-06-06, 19:49
no so darti una mano....ma ti do un caloroso benvenuto su mac peer
:benvenuta:

flashcream
13-06-06, 19:53
se ci dici che mac hai e quale sistema operativo monta... infine, di quale registratore si tratta (o semplicemente se ha un uscita line out) la soluzione salta fuori

certamente serve un cavetto... ma prima serve una tua risposta

kurtina83
13-06-06, 20:04
ok, scusami, è che ci capisco poco.
ho un iBook G4, software mac osx 10.3.9.
Il registratore audio non so come descrivertelo, la marca è seven e registra su microcassette.
Il cavo che ho comprato è un cavo audio jack 3,5 che tramite un adattatore collega il registratore al mac..




se ci dici che mac hai e quale sistema operativo monta... infine, di quale registratore si tratta la soluzione salta fuori

certamente serve un cavetto... ma prima serve una tua risposta

kurtina83
13-06-06, 20:04
grazie mille




no so darti una mano....ma ti do un caloroso benvenuto su mac peer
:benvenuta:

Kratork
13-06-06, 20:09
ma che tipo di adattatore?

usb?

oppure minijack ed entri nell'entrata microfonica del mac?

flashcream
13-06-06, 20:19
il problema è l'iBook che non ha un ingresso audio in (a differenza dei nuovi macbook)

altrimenti bastava un semplice cavetto jack/jack.... cioè non escludo che funzioni entrando col cavo semplicemente nell'ingresso del microfono, hai provato? (settando pref. sistema/audio/ingresso)

cmq per non sbagliare serve un dispositivo esterno, tipo l' interfaccia audio Griffin iMic (che vedi su applestore)

http://www.tuttologia.com/forumtutor/TF815_lm.jpg

poi puoi acquisire il segnale con imovie, garage band o QT7..... eliminare il rumore con AmadeusII, Audacity, SoundStudio,... iMovie stesso. (beh dipende dalla versione)

non c'è solo quello come dispositivo.... ma io ti suggerisco quello
(costa 40 euro)

altro qui: http://www.faqintosh.com/faq.cgi?Faq=0270

kurtina83
14-06-06, 09:14
esattemente il secondo che hai scritto




ma che tipo di adattatore?

usb?

oppure minijack ed entri nell'entrata microfonica del mac?

kurtina83
14-06-06, 09:19
il cavo entra semplicemnete nell'ingresso del microfono, l'adattatore è servito per il registratore che aveva l'uscita troppo piccola..

a questo punto, collegandoli tramite un cavo non so esattamente a cosa è servito. L'importante per me è acquisire l'intervista dalla cassettina al mac.. Esiste la possibilità di farlo seza comprare il dispositivo che mi hai suggerito??

grazie mille





il problema è l'iBook che non ha un ingresso audio in (a differenza dei nuovi macbook)

altrimenti bastava un semplice cavetto jack/jack.... cioè non escludo che funzioni entrando col cavo semplicemente nell'ingresso del microfono, hai provato? (settando pref. sistema/audio/ingresso)

cmq per non sbagliare serve un dispositivo esterno, tipo l' interfaccia audio Griffin iMic (che vedi su applestore)

http://www.tuttologia.com/forumtutor/TF815_lm.jpg

poi puoi acquisire il segnale con imovie, garage band o QT7..... eliminare il rumore con AmadeusII, Audacity, SoundStudio,... iMovie stesso. (beh dipende dalla versione)

non c'è solo quello come dispositivo.... ma io ti suggerisco quello
(costa 40 euro)

altro qui: http://www.faqintosh.com/faq.cgi?Faq=0270

flashcream
14-06-06, 11:40
come ti ho detto prova nell'ingresso microfono ext dell'ibook.... ma non garantisco e temo sia necessario un dispositivo esterno

Kratork
14-06-06, 15:49
prova ad aquisire con iMovie, Garageband, oppure altri ( da scaricare ) tipo audacity.