PDA

Visualizza Versione Completa : Copia libreria in iPhoto 06



Gran Maestro
13-06-06, 18:04
Ciao a tutti.

Ho fatto una veloce ricerca nel forum ma non ho trovato risposta ad un problema forse già discusso.

Avevo una libreria di iPhoto su altro HD.
L'ho copiata trascinandola sul nuovo dopo di che l'ho aperta con iPhoto tenendo premuto il tasto alt.
iPhoto si è avviato ricostruendo la libreria e mi permette di vedere le foto in modalità browsing.

Se però cerco di visualizzare a tutto schermo compare
http://www.tuttologia.com/forumtutor/iphotoicon.jpg

Se tento di esportare l'immagine non riesco.

Ho tentato una nuova ricostruzione avviando con alt + tasto mela/comando ma non ho risolto il problema.

Qualche idea?

/P

flashcream
13-06-06, 18:31
Ho fatto una veloce ricerca nel forum ma non ho trovato risposta ad un problema forse già discusso.


/P

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=8046

crea una presentazione.... controlla i permessi della cartella (la causa più probabile).... regredisci a QT 7.0.1

Gran Maestro
13-06-06, 18:39
Ho fatto una veloce ricerca nel forum ma non ho trovato risposta ad un problema forse già discusso.


/P

uno spunto:http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=8046

Grazie per la risposta al solito "fulminea". :)

Per tua informazione il problema si presenta solo con questa libreria, le altre funzionano senza problemi quindi QT lo lascerei stare per ora.
Devo dire ad onore del vero che già durante la copiatura avevo ricevuto un messaggio di errore al quale però non avevo dato molta importanza.
Ho anche tentato un bel chmod -R ~/Pictures/iPhoto Library da terminale e poi ricostruito di nuovo ma senza successo.

Anche sul forum Apple USA ho trovato alcuni thread con problema simile ma apparentemente senza risposta.
:???:

Altre idee?

/P

flashcream
13-06-06, 18:54
indica la versione di iphoto e del system... magari cerco anch'io con maggiore precisione.... 8)

Gran Maestro
13-06-06, 19:14
indica la versione di iphoto e del system... magari cerco anch'io con maggiore precisione.... 8)

Hai ragione, eccole: iPhoto 06, OSX 10.4.6.

Conoscendomi le potevi dare per scontate. :)

/P

Update: mi rendo conto che l'informazione era ancora vaga. iPhoto era 6.0.3. Inoltre, per maggiore chiarezza, ho cambiato il titolo del thread da "ricostruzione" a "copia".

Gran Maestro
13-06-06, 20:06
Considerando che la libreria originale funzionava mentre la copia no, ho deciso di utilizzare un approccio più radicale: rsync -av /discoesterno/vecchialibreria ~/Pictures/.
(attenzione alla sintassi che è importante, in particolare gli slash)

Questo avrebbe consentito una copia più corretta che con il semplice finder perché rsync è in grado di ricreare anche i symlink, file invisibili, permessi e compagnia bella.

Come prevedibile ora funziona tutto..
rsync rocks! :)


/P

PS Grazie ancora dell'aiuto flash.

flashcream
13-06-06, 20:33
PS Grazie ancora dell'aiuto flash.

prego, ma non ho fatto una beata fava a dire il vero.... stavo per guardare adesso in giro ma hai già brillantemente risolto da solo :D