PDA

Visualizza Versione Completa : finestra download safari



daniele
13-06-06, 15:28
ciao a tutti
mi servirebbe un consiglio su un problema che ho con download safari: non scarica!
ho un macbook pro....

Melquiades
13-06-06, 15:33
Scusa ma sei stato un pò criptico!!!cosa significa non scarica?il download non parte?non trovi i file?eventualmente posta il link che stai scaricandop e facciamo una prova..... :wink:

daniele
13-06-06, 15:41
non si apre automaticamente la finestra di download....e non inizia il processo di download.
prima scaricavo con download speed 4, ma ora l'ho disinstallato...

Melquiades
13-06-06, 15:52
:-o :-o strano non mi è mai successo
I primi tentativi direi che sono sempre i soliti: verifica permessi e butta nel cestino il file .plist delle preferenze di Safari: nomeutente>libreria>preferences :wink:

flashcream
13-06-06, 15:53
se hai disinstallato come si deve (cosa che noi non sappiamo)
allora:

menù safari/reinizializza

prima di farlo salvati i bookmarks, ovvero questo file, contenuto in libreria utente/safari/bookmarks.plist

poi rimetti i vecchi al loro posto

daniele
13-06-06, 16:21
ho disinstallato download speed con apzapper, ho reinizializzato ma non succede come hai detto, ma niente....
da notare che con camino scarica bene

flashcream
13-06-06, 16:46
ho disinstallato download speed con apzapper, ho reinizializzato ma non succede come hai detto, ma niente....
da notare che con camino scarica bene

appzapper ti indica solo files che contengono il nome del programma.... basta un file che non si chiami così e non hai disinstallato tutto

(quel programma... appzapper cestinalo e fai un affare)

per disinstallare si legge quanto dice il produttore.... sempre!

http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-disinstallare.html

qui è successa la stessa cosa con un altro acceleratore: http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=9097

daniele
13-06-06, 17:53
non funziona....ho intenzione di reinstallare safari come si fa

Melquiades
13-06-06, 17:58
non funziona....ho intenzione di reinstallare safari come si fa

li leggi post?flash ti ha messo anche il link del tutorial :roll:

daniele
13-06-06, 18:04
non riesco a disinstallare speeddownload 4 perchè sul sito non si trova alcuna informazione a riguardo...
voglio quindi reinstallare safari..
se potete aiutarmi ve ne sono grato...
altrimenti evitate di sprecare caratteri inutili (vedi malqueides)

Melquiades
13-06-06, 18:06
non riesco a disinstallare speeddownload 4 perchè sul sito non si trova alcuna informazione a riguardo...
voglio quindi reinstallare safari..
se potete aiutarmi ve ne sono grato...
altrimenti evitate di sprecare caratteri inutili (vedi malqueides)

1)si scrive melquiades (la battitura ti viene difficile?)
2)due post sopra il tuo una persona che non spreca caratteri come faccio io ti ha messo il link di un tutorial su come si disinstallano tutte le app del Mac e non una in particolare(ti viene difficile la lettura?)

daniele
13-06-06, 18:16
:???: :???:
forse è meglio che cambi topic perchè non mi sembra che abbia capito la mia situazione...non che debba capirla per forza...per carità!!

per fare quello che l'ottimo flash dice nel suo tutorial è ormai troppo TARDI.
ho buttato tutto nel cestino ma qualcosa resta e entra in conflitto con safari...
mi rivolgo a tutti [tranne che a malqui(ti posso chiamare così...ci veniamo incontro)]:
qualcuno sa come reinstallare safari???

Flow
13-06-06, 18:37
non riesco a disinstallare speeddownload 4 perchè sul sito non si trova alcuna informazione a riguardo...
voglio quindi reinstallare safari..
se potete aiutarmi ve ne sono grato...
altrimenti evitate di sprecare caratteri inutili (vedi malqueides)


Mamma mia Daniele che caratterino! Vedi tu sei nuovo e giustamente non conosci lo spirito di MacPeer dove tutti cercano di aiutare tutti. Se tu combini casini e poi fai il risentito a chi ti ricorda che era sufficiente leggere è un problema tuo e non di chi te lo ha ricordato...questo sempre IMHO e detto con la massima serenità ;) .
Riguardo il personaggio che sta cercando di aiutarti, tale flashcream, è uno dei più tosti che poteva capitarti in termini di conoscenza e affidabilità (pensa che io ogni mattina dico una preghierina affinchè rimanga sempre tra di noi...specialmente dopo questa "tentata fuga di cervelli" che migrano su altri forum ghgh) e quindi stai sereno che tutto si risolve, procurati calma e gesso :)

flashcream
13-06-06, 18:44
HOW DO I UN-INSTALL SPEED DOWNLOAD PROPERLY ?

You cannot simply trash the Speed Download folder to un-install it.
You must use the included un-installer.
Quit all browsers and any running copy of Speed Download.
Run the SD Uninstaller (located in your Speed Download folder).
Log out and log back in.
Empty the trash.

Daniele: http://www.yazsoft.com/sitepages/supportpages/uninstall.html

c'è l'unistaller.... per cui semplicemente installalo nuovamente e poi rimuovilo secondo ogni passo della procedura sopraindicata, infine reinizializza safari e vediamo

qui per scaricare: http://yazsoft.com/files/sd4/sd402.zip

safari è un pò complicato da reinstallare.... e poi sinceramente non penso risolva il tuo problema

lasciamo questa possibilità come ultima

daniele
13-06-06, 18:50
grazie mille è proprio quello che cercavo!!!! :wink: :wink: :wink:

per quanto riguarda la polemica invito macflow a leggere tutto il topic...mai avuto nienete contro flashcream(mitico)...
ha avuto da ridire con chi non aiuta nessuno ma "ricorda quello che si doveva fare" e che invece non è stato fatto..
grazie cmq a tutti
ciao

Flow
13-06-06, 19:07
per quanto riguarda la polemica invito macflow a leggere tutto il topic...mai avuto nienete contro flashcream(mitico)...
ha avuto da ridire con chi non aiuta nessuno ma "ricorda quello che si doveva fare" e che invece non è stato fatto..
grazie cmq a tutti
ciao


Leggere l' intero thread è quel che ho fatto ed anche Melquiades ha cercato a suo modo di aiutarti...lui sarà stato un po' secco ma la tua battuta dei "caratteri inutili" è stata da maleducato seppur mascherata da una finezza schiffon che qui, grazie al livello medio di intelligenza, si è interpretata con un "non scrivere ca**ate".
Bene, ora hai risolto e non scomparire ma passa a trovarci ancora ;)


Ah, dimenticavo, :macpeer: dato che sei un nuovo iscritto e manco ti sei presentato come sarebbe uso fare in una comunità pensando soltanto a risolvere il tuo problema denotando egoismo e scambiando un forum con un pronto soccorso.

Melquiades
13-06-06, 20:18
Forse ha ragione lui......non ho aiutato ma ricordato quello che si doveva fare.....una volta si apprezzava la volontà di aiutare nei limiti delle proprie conoscenze adesso boh...... :(