PDA

Visualizza Versione Completa : iTunes....chiarimento sulla libreria



nondormomai
13-06-06, 14:59
salve a tutti......
dunque, avevo dei file musicali mp3 che ho eliminato....almeno così credevo!!!!!
mi spiego: usando amule ho visto che alcuni mi avevano richiesto un file musicale che pensavo di aver cancellato definitivamente, anche dal cestino. ho aperto spotlight e ho immesso un item per la ricerca (ovviamente, parte del titolo).....sopresa: l'ho tovato nella schermata sotto la voce "musica". clicco sulla "i" e leggo "percorso: Libreria Musicale di iTunes". poi vado su iTunes e lo cerco con lo stesso idem, ma nn lo trovo......
cosa vuol dire? come faccio a trovare la sdua colloc azione ed eliminarlo del tutto?
grazie

Melquiades
13-06-06, 15:02
salve a tutti......
dunque, avevo dei file musicali mp3 che ho eliminato....almeno così credevo!!!!!
mi spiego: usando amule ho visto che alcuni mi avevano richiesto un file musicale che pensavo di aver cancellato definitivamente, anche dal cestino. ho aperto spotlight e ho immesso un item per la ricerca (ovviamente, parte del titolo).....sopresa: l'ho tovato nella schermata sotto la voce "musica". clicco sulla "i" e leggo "percorso: Libreria Musicale di iTunes". poi vado su iTunes e lo cerco con lo stesso idem, ma nn lo trovo......
cosa vuol dire? come faccio a trovare la sdua colloc azione ed eliminarlo del tutto?
grazie

in nome utente>musica>itunes library....cerca l'mp3 che ti interessa ed eliminalo dalla faccia della terra.

Cmq scusa ma audio e video non è la sezione giusta, gli uomini dei poteri magici sposteranno il thread il MacHelp :smt023

Hartz
13-06-06, 16:20
in nome utente>musica>itunes library....cerca l'mp3 che ti interessa ed eliminalo dalla faccia della terra.

Cmq scusa ma audio e video non è la sezione giusta, gli uomini dei poteri magici sposteranno il thread il MacHelp :smt023

Raccomando a Nondormomai di seguire l'ottimo consiglio di Mel… :)

Per quanto riguarda i poteri magici, vediamo se funzionano davvero… et voilà: eccoci in Audio e Video!


:ciao-smile:

Melquiades
13-06-06, 16:27
:oops: cos'è successp?mi ero dimenticato che la sezione non è solo video ma anche audio0, ma qualcuno aveva spostato il thread in macbasic e tu l'hai rimesso qui? :???: :???:
anche gli uomini magici a volte sono....quasi normali :lol: :lol:

nondormomai
13-06-06, 16:36
ops, scusate la gaffe allora!!!!! :oops: :oops: :oops: :oops:


ho pensato fosse il posto più giusto per uno dei software storici del mondo mac (so che gira anche sul windows)


cmq grazie delle info



no un attimo mica funziona: sono andato in nomeutente/musica/iTunes. ho trovato tre elementi:
1) iTunes Library (di circa 3,4, Mega, che se ci clicco mi apre iTunes, il software)
2)iTunes Music (cartella vuota)
3) iTunes Music Library.xml


ma poi se cerco in iTunes nn trovo il file.....
consigli?

Melquiades
13-06-06, 17:34
ops, scusate la gaffe allora!!!!! :oops: :oops: :oops: :oops:


ho pensato fosse il posto più giusto per uno dei software storici del mondo mac (so che gira anche sul windows)


cmq grazie delle info



no un attimo mica funziona: sono andato in nomeutente/musica/iTunes. ho trovato tre elementi:
1) iTunes Library (di circa 3,4, Mega, che se ci clicco mi apre iTunes, il software)
2)iTunes Music (cartella vuota)
3) iTunes Music Library.xml


ma poi se cerco in iTunes nn trovo il file.....
consigli?

:-o :-o quanti mp3 hai?itunes library dovrebbe essere una cartella.....è così?

nondormomai
13-06-06, 18:02
ops, scusate la gaffe allora!!!!! :oops: :oops: :oops: :oops:


ho pensato fosse il posto più giusto per uno dei software storici del mondo mac (so che gira anche sul windows)


cmq grazie delle info



no un attimo mica funziona: sono andato in nomeutente/musica/iTunes. ho trovato tre elementi:
1) iTunes Library (di circa 3,4, Mega, che se ci clicco mi apre iTunes, il software)
2)iTunes Music (cartella vuota)
3) iTunes Music Library.xml


ma poi se cerco in iTunes nn trovo il file.....
consigli?

:-o :-o quanti mp3 hai?itunes library dovrebbe essere una cartella.....è così?

beh, ha il logo di iTunes la nota nusicale con la scitta DATA, ma se ci clicco si mi apre iTunes

Melquiades
13-06-06, 18:04
:-o :-o rimango di sasso perchè a me, la stessa cartella, si apre e mi fa vedere altre sottocartelle relative agli artisti che, aperte a loro volta mostrano gli mp3(o acc che siano). Mi dispiace ma non so :???:

Hartz
13-06-06, 18:36
Io sono nella stessa situazione di Mel: niente logo su nessuna cartella…

http://www.tuttologia.com/forumtutor/musicstuf.jpg


Hai provato a ricostruire i permessi?


:vecchietto:

Melquiades
13-06-06, 20:38
I file dovrebbero essere nella cartella al centro dello screenshot di Hartz :???:

TheCube
13-06-06, 21:45
Scusate, ma il problema è con l'applicazione e non con i file musicali.
Ergo il posto giusto è Mac Basic e NON Audio e Video.
Sposto, sperando che stavolta ci rimanga!

Hartz
13-06-06, 21:48
Scusate, ma il problema è con l'applicazione e non con i file musicali.
Ergo il posto giusto è Mac Basic e NON Audio e Video.
Sposto, sperando che stavolta ci rimanga!

Se non annunci lo spostamento, come faccio a immaginarlo…? :lol:


:vecchietto:

TheCube
13-06-06, 21:50
Scusate, ma il problema è con l'applicazione e non con i file musicali.
Ergo il posto giusto è Mac Basic e NON Audio e Video.
Sposto, sperando che stavolta ci rimanga!

Se non annunci lo spostamento, come faccio a immaginarlo…? :lol:


:vecchietto:
Guardando in che sezione è il post? E poi lo spostamento lo aveva già annunciato Mel... :wink:

GioCo
13-06-06, 21:58
Io sono nella stessa situazione di Mel: niente logo su nessuna cartella…

http://www.tuttologia.com/forumtutor/musicstuf.jpg



anche per me è così ...
nn vorrei dire una cavolata ma i file se vuoi veramente eliminarli devi farlo dalla libreria principale, non dalle play list. in queste trovi di fatto un "rimando" alla traccia della libreria.

avrobay
13-06-06, 22:04
nn vorrei dire una cavolata ma i file se vuoi veramente eliminarli devi farlo dalla libreria principale, non dalle play list. in queste trovi di fatto un "rimando" alla traccia della libreria.

Non vorrei neanch'io dire una cavolata ma è proprio così :wink:

Hartz
13-06-06, 22:07
nn vorrei dire una cavolata ma i file se vuoi veramente eliminarli devi farlo dalla libreria principale, non dalle play list.

Mah… :???: io sono sempre riuscito ad eliminare gli mp3 sia in un modo che nell'altro: l'unica differenza è che si i brani si eliminano da iTunes, sparisce il file anche dalla cartella iTunes Music; se invece li elimino dalla cartella, in iTunes rimane un punto esclamativo accanto al nome del brano.


:vecchietto:

avrobay
13-06-06, 22:33
Mah… :???: io sono sempre riuscito ad eliminare gli mp3 sia in un modo che nell'altro: l'unica differenza è che si i brani si eliminano da iTunes, sparisce il file anche dalla cartella iTunes Music; se invece li elimino dalla cartella, in iTunes rimane un punto esclamativo accanto al nome del brano.


:vecchietto:

Stiamo parlando di tre cose diverse :)
1) Eliminazione da Finder
2) eliminazione da Playlist in iTunes
3) Eliminazione da Libreria in iTunes

Melquiades
14-06-06, 09:13
Hai risolto qualcosa nondormomai? :)

Kratork
14-06-06, 15:48
no, al momento sta dormendo :lol:

Melquiades
14-06-06, 16:26
no, al momento sta dormendo :lol:

:lol: :lol: :lol: