PDA

Visualizza Versione Completa : iPod non sincronizza i file di iTMS! [Risolto]



alex
13-06-06, 10:28
Strano ma vero, il mio Shuffle non sincronizza i file dei brani acquistati su iTMS.

Vi dico tutto quello che potrebbe essere utile:

- ho il 10.3.9
- iTunes è aggiornato
- è la prima volta che succede
- ho ripristinato lo shuffle con gli updater di marzo e maggio
- ho provato a creare una playlist nuova

Probabilmente il problema si può aggirare, magari basta reimportare i CD che ho fatto al momento dell'acquisto, ma la faccenda è ben strana.

Melquiades
13-06-06, 11:31
direi stranissimo perchè se non ricordo male, il problema autorizzazioni è relativo a un massimo di 5 computer, ma è infinito per quanto riguarda il numero di Ipod! :???: :???:

Melquiades
13-06-06, 11:35
prova a cancellare il file .plist delle preferenze di Itunes. Lo trovi in nomeutente>libreria>preferences. Riavvia Itunes e prova di nuovo.
Eventuale verifica/riparazione dei permessi?

gnombyX
13-06-06, 11:37
Probabilmente il problema si può aggirare, magari basta reimportare i CD che ho fatto al momento dell'acquisto, ma la faccenda è ben strana.

In questo modo certamente risolvi... ma ovviamente perderai in qualità, che già non è eccelsa in partenza (128Kbs) :?

Hai per caso altri Mac/iPod autorizzati?

Io farei un bel backup dei brani dello shuffle (se necessario) e ripristinerei il software, già che ci sei magari controlla se ne è uscita una nuova versione :wink:

Melquiades
13-06-06, 11:38
Probabilmente il problema si può aggirare, magari basta reimportare i CD che ho fatto al momento dell'acquisto, ma la faccenda è ben strana.

In questo modo certamente risolvi... ma ovviamente perderai in qualità, che già non è eccelsa in partenza (128Kbs) :?

Hai per caso altri Mac/iPod autorizzati?

Io farei un bel backup dei brani dello shuffle (se necessario) e ripristinerei il software, già che ci sei magari controlla se ne è uscita una nuova versione :wink:

quoto in pieno gno :wink:

alex
13-06-06, 13:48
Alle pref e ai permessi non ci avevo pensato, stasera provo.

L'agg. software l'ho controllato, mi manca solo QT, possibile che sia quello?

Male che va, tento il ripristino del sw, anche se la cosa mi scoccia un po'. :?

Melquiades
13-06-06, 13:50
Alle pref e ai permessi non ci avevo pensato, stasera provo.

L'agg. software l'ho controllato, mi manca solo QT, possibile che sia quello?

Male che va, tento il ripristino del sw, anche se la cosa mi scoccia un po'. :?

Intanto prova a cestinare le pref e ripara i permessi. Non credo che QT influisca su questo problema........facci sapere :wink:

alex
13-06-06, 14:39
... a proposito, grazie per le risposte eh!

:smt023

Melquiades
13-06-06, 14:40
... a proposito, grazie per le risposte eh!

:smt023

Grazie di che?se quel pochissimo che so può aiutare è un piacere :wink:

gnombyX
13-06-06, 18:56
di nulla :)
Ma alla fine hai risolto?

alex
13-06-06, 20:05
Nada, ho riparato i permessi e cancellato le pref., ma non c'è niente da fare.

Vabbe', me ne farò una ragione, in questi casi mi comporto come se fosse un mal di testa: come è venuto se ne andrà. :-)

avrobay
13-06-06, 20:10
E QuickTime?

gnombyX
14-06-06, 11:03
hai provato a reinsallare il software per l'ipod?
Ma iTunes legge i file del music store?

alex
14-06-06, 11:42
Ho ripristinano l'iPod con due updater diversi, ma non ho reinstallato il sw originale. Potrebbe valere la pena.

iTunes legge i file regolarmente.

QT credo che lo aggiornerò stasera, vedremo.

Che io sappia, finora è successo a un altro utente nel 2005, ma lui risolse col ripristino.

Melquiades
14-06-06, 12:14
Mi è venuta un'idea: trasporta quei files su un altro Mac e prova a copiarli sullo shuffle da lì così vediamo se è un problema generale o no :???:

alex
14-06-06, 13:04
Non ho un altro Mac a portata di mano, ma cercherò di farlo quando mi capita.

I file dovrebbero essere a posto, perchè sul mio Shuffle ce li avevo già caricati sin dal'inizio. :???:

Il mio sospetto è che l'attuale incompatibilità sia figlia di qualche incrocio malefico fra aggiornamenti vari.

L'idea di reinstallare il sw originale potrebbe funzionare, a questo punto, oppure proporre nuovi problemi, mah...

avrobay
14-06-06, 13:05
Il mio sospetto è che l'attuale incompatibilità sia figlia di qualche incrocio malefico fra aggiornamenti vari.

Io per togliermi il dubbio aggiornerei subito QuickTime.

alex
14-06-06, 13:26
Io per togliermi il dubbio aggiornerei subito QuickTime.
Beh sì, quello è il prossimo passo.

alex
19-06-06, 10:03
Nemmeno l'aggiornamento di QT ha risolto il problema.

Comincio a credere che ci sia una qualche "incompatibilità" fra Panther e la nuova versione di iTunes.

alex
02-07-06, 09:15
Finalmente ho trovato la ragione per la quale iTunes non mi sincronizzava più i brani comprati su iTMS. :-)

Non funzionava più l'autorizzazione.
Per riattivarla basta un doppio click su un brano qualunque fra quelli acquistati, iTunes chiede la password e poi verifica sul suo server remoto.
(Ovviamente bisogna essere connessi a internet)

Per la cronaca, lo spunto mi è venuto da questo articolo trovato in rete:
http://www.macworld.com/2005/09/secrets/octoberplaylist/index.php

:risolto:

avrobay
02-07-06, 09:58
Non funzionava più l'autorizzazione.
Per riattivarla basta un doppio click su un brano qualunque fra quelli acquistati, iTunes chiede la password e poi verifica sul suo server remoto.
(Ovviamente bisogna essere connessi a internet)

Interessante. Grazie per l'informazione. ;)